news

Asta di riparazione, come scegliere tra Nzola e Destro. Vlahovic e Messias…

Guglielmo Cannavale

Abbiamo già pubblicato la Guida all’Asta di Riparazione per il fantacalcio, ma ci sono aggiornamenti dopo l’ultima giornata. Questo il focus sull’attacco con le primissime scelte tra i titolari, da Vlahovic a Messias. A...

Abbiamo già pubblicato la  per il fantacalcio, ma ci sono aggiornamenti dopo l'ultima giornata. Questo il focus sull'attacco con le primissime scelte tra i titolari, da Vlahovic a Messias. A sorpresa, abbiamo visto che proprio Vlahovic è rimasto svincolato in molte leghe (più a 6 che a 8 partecipanti). In questo caso è da prendere subito. Nzola è infortunato ma rimane il titolare sulla carta dello Spezia, una delle primissime. I numeri parlano da soli: 9 gol in 13 partite. È testa a testa con Destro, ora in un grandissimo momento con 8 gol nelle ultime 8 partite giocate. Dopo la doppietta al Crotone, il suo prezzo sale ancora per l'asta. È titolare fisso e continuerà a esserlo con Ballardini, a differenza di Nzola non è rigorista perché c'è Criscito.

Tra i due, Destro è un acquisto all'asta più per l'immediato, per chi cerca punti al fantacalcio da subito. È in un gran momento e può continuare così. Nzola è out per infortunio e dovrebbe tornare più con il Milan il 13 febbraio che con il Sassuolo alla prossima, quindi è schierabile al fantacalcio dal 19 febbraio con la Fiorentina (se lo lasciate in panchina col Milan). È quindi più un acquisto a lungo raggio, così come anche Messias che da qui alla fine sarà titolarissimo. Gioca bene, ha fatto sei gol e due assist. È meno da "immediato" perché ha Milan e Juve nelle prossime tre, ma lotterà fino alla fine. E visto le ultime partite del Crotone il suo prezzo all'asta è sicuramente in calo, è meno goleador e più da rendimento. Paga soprattutto quando gioca mezzala e non seconda punta.