news

Andreazzoli: “Rimonta da raccontare ai nipoti! Un difensore contro Osimhen è stato stupendo”

Andreazzoli: “Rimonta da raccontare ai nipoti! Un difensore contro Osimhen è stato stupendo” - immagine 1
Dopo il successo in rimonta per 3-2 sul Napoli, il tecnico dell’Empoli Aurelio Andreazzoli ha parlato a DAZN e in conferenza stampa analizzando la partita. Le sue parole raccolte da TMW. RIMONTA – “Oggi c’è stato un insieme di...
Andrea Agostinelli

Dopo il successo in rimonta per 3-2 sul Napoli, il tecnico dell'Empoli Aurelio Andreazzoli ha parlato a DAZN e in conferenza stampa analizzando la partita. Le sue parole raccolte da TMW.

RIMONTA - "Oggi c’è stato un insieme di emozioni che fanno bene alla mente, ma che fanno male al cuore. Sono le emozioni per le quali si lavora, auguro a tutti di provare queste sensazioni. È una gara da far vedere ai nipoti, rimarrà nella mente di tutti. Vorrei sottolineare anche il nostro pubblico, che ha sofferto molto: non ti rompono le scatole e vengono per sostenerci".


CAMBI - "Come hanno influito sulla rimonta? Tatticamente nulla, perché abbiamo tenuto lo stesso assetto. Ma abbiamo cambiato la nostra energia. Forse Haas ci ha dato questa energia, ieri a telecamere spente vi raccontavo di come fosse energetico, per il sorriso che porta dentro lo spogliatoio. Sarà un caso, ma forse non lo è".

DIFESA - "Viti doveva giocare per forza, ha gareggiato con Osimhen stupendamente. Sotto l'aspetto fisico aveva gli attributi più utilizzabili, poi volevamo prenderli nell'uno contro uno e quindi ho messo Luperto perché mi garantisce questo. Poi Luperto è una guida, era la coppia ideale. Abbiamo rischiato poco contro avversari di una qualità eccelsa".

FORMAZIONE - "Come si diceva non ci sono titolari. Onestamente è venuto fuori quello che non pensavamo, quando Bajrami ha tirato alto ho pensato più a prendere il terzo che a rimettere a posto le cose. Però succede e come si è detto, si può fare".