news

Andreazzoli: “Come ho cambiato Pinamonti e vi svelo un segreto sul contratto di Asllani”

Andreazzoli: “Come ho cambiato Pinamonti e vi svelo un segreto sul contratto di Asllani” - immagine 1
L’ex tecnico dell’Empoli Aurelio Andreazzoli ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport in cui è tornato sul suo esonero oltre che esaltare la stagione di Kristjan Asllani e Andrea Pinamonti. ESONERO – “È...
Andrea Agostinelli

L'ex tecnico dell'Empoli Aurelio Andreazzoli ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport in cui è tornato sul suo esonero oltre che esaltare la stagione di Kristjan Asllani e Andrea Pinamonti.

ESONERO - "È stata una sorpresa. Però a me interessava soprattutto finire il lavoro interrotto anni fa, dopo l’ingiusta retrocessione del 2019. Era un debito che avevo nei confronti di me stesso e dell’ambiente. E quest’anno ci siamo salvati in anticipo, contro ogni pronostico. A volte, quando raggiungi un obiettivo, sembra quasi che sia dovuto, non conquistato".


ASLLANI - "Pensa solo al calcio, corre più di tutti, capisce al volo, se sbaglia è il primo a riconoscere l’errore. A Empoli volevano mettergli un premio sui minuti giocati: lui l’ha voluto sulle presenze da titolare, anche se rischiava di non prenderlo".

PINAMONTI - "Su di lui ho inciso perché sono andato oltre il giocatore, che ha buone qualità ma deve ancora tirarle fuori tutte: ho scelto la persona, che avevo conosciuto a Genova. Gli serve un supporto per rendere al meglio e a Empoli l’ha avuto".