news

Ancelotti: “Meret come il primo Buffon. Koulibaly è pessimista, a Insigne servono le pause”

Ancelotti: “Meret come il primo Buffon. Koulibaly è pessimista, a Insigne servono le pause” - immagine 1
Carlo Ancelotti dice tutto a La Stampa. L’allenatore del Napoli ha rilasciato una lunga intervista in vista del big match contro la Juve: [adv] MERET – “È un grande talento. A livello tecnico mi ricorda il primo Buffon. Ha avuto...
Alessandro Cosattini

Carlo Ancelotti dice tutto a La Stampa. L'allenatore del Napoli ha rilasciato una lunga intervista in vista del big match contro la Juve:

[adv]

MERET - “È un grande talento. A livello tecnico mi ricorda il primo Buffon. Ha avuto tanti problemi fisici e quindi è un po' apprensivo. Ma con il tempo guadagnerà in personalità”. 


KOULIBALY - “Se sta nella categoria di Maldini, Thuram, Thiago Silva, Sergio Ramos? Sì. È molto intelligente. Di solito chi è così forte e veloce pensa che non serva altro per risolvere i problemi. Io divido i giocatori in ottimisti e pessimisti. Lui è pessimista, sa che non basta solo quello. Per cui è molto attento e ha una forte personalità”. 

INSIGNE - “Se può crescere ancora? No, la sua crescita sta nel trovare continuità. Deve raggiungerla anche attraverso le pause, basta che non siano ripetute. Al talento non puoi chiedere troppo: nel Real a Ronaldo piaceva giocare a sinistra, avrebbe dovuto lavorare anche in copertura, ma neanche ci provavo. Preferivo aggiustarmi sacrificando altri. Sacchi si arrabbiava con Van Basten perché correva poco, lo facevo io volentieri per lui. E Marco mi diceva "dammi la palla e corri ad abbracciarmi””.