news

Alvini: “Radu out, domani gioca Carnesecchi. Fiducia in Dessers e come sta Okereke”

Alvini: “Radu out, domani gioca Carnesecchi. Fiducia in Dessers e come sta Okereke” - immagine 1
La Cremonese è attesa dalla sfida sul campo lo Spezia. Il tecnico Massimiliano Alvini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita offrendo aggiornamenti sulla probabile formazione. Le sue parole raccolte da TMW. ASSENTI –...
Andrea Agostinelli

La Cremonese è attesa dalla sfida sul campo lo Spezia. Il tecnico Massimiliano Alvini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita offrendo aggiornamenti sulla probabile formazione. Le sue parole raccolte da TMW.

ASSENTI - "Radu, Chiriches ed Hendry. Sono tutti fuori per infortunio, continua il loro percorso di recupero".

RADU - "Si è fatto male dopo la partita col Napoli e ha un problema, vediamo di risolverlo quanto prima e non sarà facile. Giocherà Carnesecchi".


CHIRICHES - "Quella di Chiriches è un'assenza importante, così come quella di Hendry che ho allenato solo tre giorni. Purtroppo ha giocato tre partite in sei giorni e ci sono stati problemi. Lì possiamo migliorare, ma Bianchetti Lochoshvili e Aiwu stanno crescendo da quel punto di vista lì. Nel palleggio possiamo fare meglio".

BIANCHETTI - "Verrà valutato domani mattina, parte e poi vedremo".

CENTROCAMPO - "L'idea è quella di un centrocampo compatto, quando ci siamo resi conto che in un certo modo potevamo avere difficoltà contro squadre forti nell'1 vs 1 abbiamo lavorato su un'idea leggermente diversa senza però toccare i principi. Siamo molto contenti di questo, la nostra idea è di continuare così. Poi c'è la forza dell'avversario, ma a noi oggi sono mancati i risultati, non lo spirito e l'idea che vogliamo portare avanti".

DESSERS - "Lui ha la fiducia di tutti noi, domenica ha fatto gol e in queste prime giornate ha avuto diverse possibilità, la squadra lo sta supportando per metterlo in condizione di finalizzare. Deve essere sereno perché ci fidiamo di lui e anche domani ,se sarà della gara, farà bene. Lì c'è anche Ciofani e sono contento di come stanno lavorando".

OKEREKE - "Era stato male una settimana e gli abbiamo potuto dare solo una trentina di minuti".

AFENA-GYAN - "Felix ha grandi margini di miglioramenti e crediamo in lui".

CIOFANI - "Non lo scopro io e se è questo può giocare per anni in Serie A. Me lo porterei ovunque per sacrificio e presenza. A me l'attacco non dispiace, così come non dispiace il processo di questa squadra. Sicuramente la strada è quella giusta".