news formazioni

Alvini: “La decisione su Dessers! Radu e Chiriches non ci saranno, la scelta sul modulo”

Alvini: “La decisione su Dessers! Radu e Chiriches non ci saranno, la scelta sul modulo” - immagine 1
Il tecnico Massimiliano Alvini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Salernitana. Queste le sue parole su formazione e assenti. DESSERS – “Non ci sarà Radu, infortunato, come non ci saranno Chiriches e...
Andrea Agostinelli

Il tecnico Massimiliano Alvini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Salernitana. Queste le sue parole su formazione e assenti.

DESSERS - "Non ci sarà Radu, infortunato, come non ci saranno Chiriches e Dessers. Poi c’è un altro problemino che valuteremo poco prima di partire". Come informa il club, per il portiere trauma contusivo al piede.


STATO DI FORMA - "La squadra l’ho vista bene, lo spogliatoio sta crescendo e questo è merito dei ragazzi. È un gruppo che si sta formando, i ragazzi nuovi iniziano a conoscersi meglio. Che settimana è stata? Secondo me manca la vittoria, in queste partite c’è mancato quello. Una vittoria per tutto l’ambiente, noi siamo agganciati, siamo lì, ma una vittoria ci avrebbe dato qualcosa. Ma il clima, e questo è merito della squadra, è positivo".

BUONAIUTO - "A me piace la fantasia a centrocampo, è sempre piaciuta. È logico che devi avere un po’ di equilibrio, in entrambe le fasi. La prima cosa che cerco è questo, in un sistema elastico e funzionale. Domani un attimo più imprevedibili forse lo saremo, se ci riferiamo a giocatori come Buonaiuto, Milanese, Zanimacchia hanno caratteristiche che sono importanti per me. Non ho dato indicazioni alla squadra sulla formazione di domani, Buonaiuto è entrato bene e ha fatto bene. Io ho 31 giocatori, è titolare chiunque giochi, sia che venga utilizzato 1′ come 90′".

MODULO - "A me piace entrare con i tre dietro che guidano palla, qui ancora per alcuni problemi ho cambiato qualcosa, ma partire da dietro e creare superiorità numerica è sempre stata un’idea importante negli ultimi anni. Poi mi piace un calcio verticale, questa è l’idea. La squadra sta facendo di tutto per farlo, e io glielo riconosco. La squadra ci crede, è attaccata, e questo è un grande merito per loro".