news formazioni

Alvini cambia modulo, super Success e Beto segna ancora: tutti i segnali da Cremonese-Udinese

Alvini cambia modulo, super Success e Beto segna ancora: tutti i segnali da Cremonese-Udinese - immagine 1
Ultima amichevole per Cremonese e Udinese prima della ripresa del campionato con le due squadre che si sono affrontate oggi allo Zini. Vince in rimonta l’Udinese per 3-1 grazie alla doppietta di Arslan e la rete di Beto dopo l’iniziale...
Andrea Agostinelli

Ultima amichevole per Cremonese e Udinese prima della ripresa del campionato con le due squadre che si sono affrontate oggi allo Zini. Vince in rimonta l'Udinese per 3-1 grazie alla doppietta di Arslan e la rete di Beto dopo l'iniziale vantaggio della Cremonese arrivato con un autogol di Beto. Ancora assente Deulofeu nell'Udinese con lo spagnolo ora a forte rischio forfait per la prima partita di campionato contro l'Empoli. Da segnalare anche il rientro di Udogie e la presenza di Becao: "Nei movimenti è ancora un po' impacciato, ma nonostante non sia ancora al 100% la sua prestazione è ottima e riesce ad annullare completamente l'attaccante ex Roma Felix Afena Gyan", segnala MondoUdinese.

Questa la formazione schierata da Alvini con la conferma della difesa a 4 vista anche nelle precedenti amichevoli: Carnesecchi (16′ st Sarr); Sernicola (16′ st Ghiglione), Hendry (16′ st Lochoshvili), Bianchetti (29′ st Zanimacchia), Valeri (16′ st Quagliata); Pickel (16′ st Aiwu), Ascacibar (1′ st Castagnetti), Milanese (1′ st Meité); Tsadjout (16′ st Ciofani); Dessers (1′ st Buonaiuto), Felix (16′ st Okereke); questa la formazione schierata da Sottil: Silvestri (1′ st Padelli); Becao (30′ st Nuytinck), Bijol (1′ st Ebosse), Perez (37′ st Abankwah); Pereyra (30′ st Ebosele), Walace, Lovric (1′ st Samardzic), Arslan (1′ st Makengo), Udogie (20′ st Ehizibue); Beto (20′ st Nestorovski), Isaac (30′ st Pafundi).


"Alla Cremonese sono bastati 12 minuti per sbloccare la partita - si legge nella cronaca di MondoUdinese -. Una punizione battuta forte e tesa nell'area di rigore bianconera si è infranta su Beto che, senza volerlo, ha spiazzato il suo portiere. Insomma, il più classico degli autogol. Eppure, ai bianconeri sono bastati pochi secondi per sfiorare il gol del pareggio con capitan Pereyra. Il gol dell'1-1, però, non ha tardato ad arrivare grazie ad un'azione sontuosa targata Success, Beto e Arslan. Quest'ultimo sarà autore di una doppietta arrivata dopo una progressione solitaria nell'area avversaria. Insomma, autogol di Beto, doppietta di Arslan e scuse del gigante portoghese che, dopo l'assist, ha siglato un gol da applausi. Assist del solito Success, migliore in campo, e colpo d'esterno di Beto che è riuscito a metterla lì dove Carnesecchi non sarebbe mai potuto arrivare. Nel secondo tempo, però, cambia tutto.

Nella seconda parte del match l'Udinese ha tirato il freno a mano. La Cremonese ha preso il controllo del gioco senza riuscire ad impensierire realmente Marco Silvestri che si è fatto trovare pronto ogni volta che è stato chiamato in causa. Insomma, nei secondi 45 minuti di gioco i friulani hanno creato poco ma hanno difeso in maniera ordinata e senza affanni. Ottima dimostrazione da parte del pacchetto difensivo, del centrocampo e applausi per il reparto offensivo che continua ad essere la solita macchina da gol di inizio stagione".