news

Allegri: “Noi rosa più forte? Un errore! Chiesa stirato, McKennie, Kean e i fischi a Morata…”

Allegri: “Noi rosa più forte? Un errore! Chiesa stirato, McKennie, Kean e i fischi a Morata…” - immagine 1
“L’unica cosa è continuare a lavorare sulle prestazioni. Questo è l’unico modo che conosco di recuperare da queste situazioni”. Risponde così Max Allegri, allenatore della Juventus, a DAZN dopo la sconfitta interna con...
Fabrizio Romano

"L'unica cosa è continuare a lavorare sulle prestazioni. Questo è l'unico modo che conosco di recuperare da queste situazioni". Risponde così Max Allegri, allenatore della Juventus, a DAZN dopo la sconfitta interna con l'Atalanta. "In questo momento si deve parlare poco, bisogna azzerare tutto. Dovremo metterci alla pari della Salernitana per provare a vincere. Stasera abbiamo fatto una prestazione sulla falsariga di quella con la Lazio. Capitalizziamo poco, l’Atalanta ha tirato poco in porta, hanno fatto un solo tiro. È normale che poi devi far gol, è quello che conta. Ma è anche il momento, c’è un po’ di ansia e fretta. L’unica cosa da fare però è continuare a lavorare".

ROSA - "Credo che sia un'ottima squadra, poi in alcuni momenti le cose vanno meno bene. Molti dicono che questa rosa può vincere il campionato ed è la più forte, ma ci sono degli errori di valutazione. Bisogna continuare a lavorare, non facciamo gol. I giudizi esterni toccano a voi. Non è detto che la Juve debba vincere il campionato per forza. Morata e Dybala hanno sempre segnato, abbiamo dei giocatori che fanno gol, al momento non li facciamo".


KULUSEVSKI - "Sta bene. Ci vuole anche rispetto per l'avversario, Rabiot a due mediani ha giocato bene, è una soluzione che possiamo adottare. In questo momento dobbiamo parlare poco, dobbiamo azzerare tutto e andare a Salerno per mettersi a pari loro su un campo difficile. Non sarà facile".

KEAN - "Ho detto prima che chi ha giocato dall'inizio e chi è entrato ha fatto una buona prestazione. Bisogna prepararsi per Salerno dove ci sarà da battagliare. Un passettino alla volta, bisogna solo fare come stanno facendo i ragazzi".

INFORTUNATI - "Chiesa si è stirato e sicuramente è fuori con la Salernitana, McKennie ha preso questo colpo al ginocchio e vediamo. Recuperiamo Chiellini e De Sciglio".

MORATA - "I fischi? I tifosi vanno ringraziati perché ci sono stati vicini. Normale che quando si perde i tifosi fischiano. Morata ha fatto una bella partita tecnicamente e fisicamente, non ho niente da rimproverare a nessuno".

OBIETTIVO - "Non abbiamo obiettivi, solo vincere a Salerno. Ritiro niente, io volevo dare giorno libero perché sulla prestazione non si può dire niente. Però i ragazzi volevano allenarsi quindi ci alleneremo".

GOL - "Siamo poco precisi, ma tra Dybala, Morata e Kean i gol nel bagaglio li abbiamo. L'unica medicina che conosco è stare tranquilli e lavorare, cercando di vincere la prossima partita, senza abbattersi".