L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato così dopo la sconfitta in Supercoppa Italiana contro l’Inter: “È stata una partita vera, era un buon test per noi. I ragazzi hanno fatto una bella partita: il calcio...
L'allenatore della Juventus MassimilianoAllegri ha parlato così dopo la sconfitta in Supercoppa Italiana contro l'Inter: "È stata una partita vera, era un buon test per noi. I ragazzi hanno fatto una bella partita: il calcio sembra l’abbia inventato il diavolo e a 5 minuti dalla fine abbiamo commesso l’ingenuità. Potevamo evitare i due gol e segnare i primi minuti. La squadra ha giocato bene tecnicamente, non si può dire niente ai ragazzi. La sconfitta così brucia: perdere fa male, deve farci venire la rabbia per campionato, Coppa Italia e Champions. Questa è la dimostrazione che c’è unità di intenti. Sono contento della prestazione di Rugani. Nonostante l’ingenuità finale Alex Sandro è tornato ai suoi livelli. Fino all'ultimo minuto è stata una delle migliori partite della stagione. Ora torneranno gli squalificati, ma sabato abbiamo l’Udinese che dobbiamo affrontare nel migliore dei modi.
Dybala? È entrato bene, i cambi devo dire che sono stati tutti buoni. Siccome abbiamo rischiato nelle partite precedenti di farlo giocare più gare e non era in grado di farne una dietro l’altra. I ragazzi hanno iniziato timorosi, poi abbiamo preso fiducia e creato occasioni. Paulo non rinnova? Sono contento di quello che sta facendo Paulo, di come si è ripresentato dopo l'infortunio. Ora deve ritrovare la condizione. Aveva 60' a buoni ritmi, o li faceva prima o dopo. Paulo ci dà qualità e gol, è importante. Al contratto pensa la società. Dopo Chiesa? Non cerchiamo nessuno, Kulusevski e Bernardeschi hanno fatto una buona partita. Bonucci nervoso? Non è successo nulla, non era nervoso: doveva entrare perché c'erano i rigori. Poi non ci sono stati".