news

Allegri: “Niente giustificazioni ma non dobbiamo deprimerci, Napoli più forte. Bremer e Chiesa…”

Allegri: “Niente giustificazioni ma non dobbiamo deprimerci, Napoli più forte. Bremer e Chiesa…” - immagine 1
Brutta sconfitta per la Juventus che perde 5-1 sul campo del Napoli. Queste le parole del tecnico bianconero Massimiliano Allegri dopo la partita raccolte da TMW. BREMER – “E’ stata una serata storta da parte di tutti, non...
Andrea Agostinelli

Brutta sconfitta per la Juventus che perde 5-1 sul campo del Napoli. Queste le parole del tecnico bianconero MassimilianoAllegri dopo la partita raccolte da TMW.

BREMER - "E' stata una serata storta da parte di tutti, non bosogna deprimersi e nemmeno esaltarsi quando vinciamo. Dispiace prerché era una sfida importante, abbiamo tentato di rimetterla in piedi ma poi con quegli errori è difficile e sul 3-1 siamo crollati. Nel primo tempo siamo stati anche in partita, non ci sono state grandi occasioni, ma poi quando prendi quei gol lì che di solito quando difendiamo bene non prendiamo, quindi bisogna lavorare e rialzarsi".


CHIESA - "Le prime cose buone sono state fatte con Chiesa spostato, poi il secondo gol è stato un palla che rimasta lì come il terzo o il quarto. Quando ci sono queste serate non è un caso però bisogna portare a casa la sconfitta".

OSIMHEN - "Quando perdi cinque a uno non devi trovare giustificazione. I gol che abbiamo preso, con una energia superiore, non li avremmo presi. Dopo il terzo gol ti cade il mondo addosso. Osimhen ha fatto una gara straordinaria, sul primo lancio lungo della ripresa si è conquistato l'angolo e poi è arrivato il gol. Il Napoli sta dimostrando di essere la squadra più forte".

PRESTAZIONE - "C'è da fare i complimenti al Napoli, eravamo un po' bassi di energia e dopo i primi venti minuti in difficoltà ci siamo alzati. Dopo l'1-0 nel momento migliore abbiamo preso il secondo, ci sono state delle situazioni buoni in area di rigore ma ci sono delle serate in cui ogni tiro c'è un gol per loro. Basta vedere il terzo gol su angolo, bisogna rimettersi in piedi, recuperare energie ed iniziare di nuovo a lavorare. Il campionato è lungo, la partita di stasera è stata questa".

SCONFITTA - "Le sconfitte sono pesanti, ci sono sconfitte dove a volte sono meritate e immeritate. Stavolta è meritata, ci sono delle situazioni dove ogni azioni rischi di prendere gol ma che in realtà sono situazioni leggibili. Stasera abbiamo avuto la forza di cercare di ribaltarla, ma non è stato così. Non ci deve fare buttare giù, bisogna riprendere il cammino".

ERRORI - "Quando ci sono questi errori è difficile non prendere gol, sono serate che capitano. E' capitata una serata contro la prima della classe, merita il primato che ha. Bisogna lavorare, crescere, recuperare gli infortunati e bisogna vedere il positivo. Abbiamo avuto un buon momento nel primo tempo. La sconfitta è più che meritata, il cammino è lungo ed è una sconfitta che va messa lì".

AGNELLI - "Dispiace per il presidente, ora bisogna pensare di andare avanti e ottenere gli obiettivi".

OBIETTIVO - "Sono serate che nascono così. Il cammino è lungo, il nostro obiettivo è entrare nelle prime quattro. Da questa serata dobbiamo imparare, non bisogna deprimersi. Ci sarà delusione qualche giorno, ma bisogna reagire. Analizzare quella che è stata la partita e fare meglio".

CLASSIFICA - "Siamo una squadra con molti giovani. Abbiamo molti giocatori fuori, il Napoli sta viaggiando a 47 punti. In questo momento è più forte delle altre, poi magari tra due mesi cambieranno le cose. Nel calcio quello che vale oggi, non vale domani. Loro hanno il vento in poppa, tra due mesi magari cambia...".