news

Allegri ha deciso il suo vice alla Juventus: così lo staff del ritorno in bianconero

Allegri ha deciso il suo vice alla Juventus: così lo staff del ritorno in bianconero - immagine 1
Il vice è deciso. E non solo. Perché oggi La Gazzetta dello Sport si sofferma sullo staff di Max Allegri alla Juventus in questa sua avventura 2.0: “Il numero due di Allegri sarà Marco Landucci, ex portiere, che collabora col tecnico fin...
Fabrizio Romano

Il vice è deciso. E non solo. Perché oggi La Gazzetta dello Sport si sofferma sullo staff di Max Allegri alla Juventus in questa sua avventura 2.0: "Il numero due di Allegri sarà Marco Landucci, ex portiere, che collabora col tecnico fin dai tempi del Cagliari. In Sardegna faceva il vice, al Milan, dove Allegri trovò il secondo già in casa, Tassotti, fece il preparatore dei portieri. Alla Juve nel 2014 è tornato secondo e secondo sarà anche stavolta.

Sempre dietro le quinte, ma sempre al fianco di Max, un po’ come Aldo Dolcetti, un passato da calciatore nelle giovanili della Juve, ora tattico. Dolcetti e Allegri sono stati compagni nel Pisa e si sono ritrovati al Milan, dove Aldo lavorava coi giovani. Oltre a disegnare (ha una passione per i ritratti) Dolcetti nei due anni sabbatici si è aggiornato, studiando molto il calcio inglese. Maurizio Trombetta invece ha avuto Max da giocatore e ora lo aiuta nel lavoro di campo. E’ stato vice di Galeone e Guidolin e con il Cluj, in Romania, ha debuttato in panchina in Champions. Della preparazione s’occuperà l’inflessibile Simone Folletti, che punta tutto s’intensità: ha iniziato con Max alla Spal, nel 2004. Tra i fedelissimi c’è anche Stefano Grani, fisioterapista, con Allegri dai tempi dell’Aglianese".