BENTANCUR - "Ha fatto una grande partita, ha caratteristiche da mediano a due. Ha sempre fatto pochi gol, ha meno inserimento. Nella sua generosità da una mano in fase difensiva".
MCKENNIE - "È un incursore, è offensivo, a destra fa meglio che a sinistra perché secondo me non ha fatto una buona partita finché era lì. A destra ha tempi d'inserimento diverso. Da sinistra fa più fatica, anche il gol di mercoledì a Milano lo ha fatto arrivando da lì, oggi anche. Ci sono questi giocatori che se li sposti cambi rendimento. Hai una visione del campo diversa. Pogba gioca meglio a sinistra, Vidal a destra, Khedira a sinistra andava a sbattere contro il muro, Nocerino se lo mettevi a destra sbatteva contro un muro".
GIOVANI - Siamo concentrati, molto, su quest'anno. Poi è normale, come tutti, che dobbiamo dimostrare sul campo, le possibilità di mercato a cui pensa la società. Io posso fare valutazioni. In questo momento qui sono molto contento di quello che fanno i ragazzi. Noi non dobbiamo prescindere da corsa e intensità, se non caliamo mentalmente esce fuori la tecnica. È questione di esperienza: avevamo De Ligt 99, Pellegrini 99, Kean e Kulusevski 2000. Il più anziano è Cuadrado, gli altri hanno tutti tra i 20 e i 24 anni. Nella gestione della partita ti mancano dei momenti. A noi serve correre".
ANCORA DYBALA - "Non sono un problema, tutti dobbiamo dimostrare perché siamo alla Juventus. Oggi la squadra ha fatto una buona partire nel primo tempo come maturità, Paulo è stato bravo fare gol al momento giusto e Kean a chiede la triangolazione. Meno bene nel secondo tempo perché siamo usciti dalla partita. È stata una vittoria meritata contra l’Udinese che difende bene ed è una squadra molto fisica. Paulo ha fatto una prima parte di stagione dove è mancato molto. Adesso ha voglia di fare e ci aspettiamo tanto. Cerchiamo di tenere la velocità di crociera adesso pensiamo alla Sampdoria e al Milan. Non possiamo guardare tanto lontano e facciamo un passo alla volta".
DE SCIGLIO - "De Sciglio credo abbia fatto metà della carriera che poteva fare per le qualità tecniche e di corsa. Sa anche difendere bene. Il suo problema è più che altro caratteriale. Nel calcio non servono solo i piedi ma anche e soprattutto la testa".
RUGANI - "Ho ritrovato un Rugani molto più maturo. A livello difensivo fa degli interventi da difensore vero perché in area muove sempre molto bene e velocemente i piedi".
CAMBI - "Arthur ha preso un pestone ed era ammonito e già due volte aveva rischiato. Kulusevski era in programma per non bruciare uno slot e soprattutto perché aveva giocato bene a Milano e ho voluto spezzare la partita a lui e a Bernardeschi perché abbiamo martedì un’altra gara".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)