news

Allegri: “Cosa mi ha detto Bonucci come ‘vice’! Locatelli cresce, de Ligt, Kaio Jorge, Kean…”

Guglielmo Cannavale

L’allenatore della Juve Massimiliano Allegri ha parlato a Dazn dopo il derby vinto contro il Torino: “C’è da migliorare un po’ il palleggio, nel primo tempo siamo rimasti un po’ sui binari, soprattutto nella parte destra tra...

L’allenatore della Juve MassimilianoAllegri ha parlato a Dazn dopo il derby vinto contro il Torino: “C'è da migliorare un po' il palleggio, nel primo tempo siamo rimasti un po' sui binari, soprattutto nella parte destra tra Mckennie e Bernardeschi, anche per caratteristiche. Kean poi ha fatto la parte finale del primo tempo meglio, ma all'inizio abbiamo perso un po' di palle sulle diagonali, dove il centravanti oggi doveva essere il regista della squadra. Nel secondo tempo loro sono un po' calati, noi ci siamo mossi solamente di più all'interno del campo, è normale che quando giochi contro una squadra a uomo, più ti muovi e più togli punti di riferimento".

LOCATELLI - “Si è inserito bene, credo abbia tanti margini di miglioramento. Innanzitutto credo sia molto migliorato perchè incomincia a vedere un po' di più sul lungo e non gioca tanto sul corto, varia le giocate e soprattutto si mette in posizione di regista e questo credo sia già un passetto in avanti per lui. Poi è bravo, ha tecnica, deve solo imparare a migliorare quella situazione lì".

KULUSEVSKI E KAIO - “Kulusevski è entrato bene. È entrato bene anche Kaio Jorge, è un ragazzo intelligente”.

KEAN - “"Kean oggi ha fatto bene a parte quelle due-tre palle che ha perso nel primo tempo dove non era semplice. Poi però si è creato un paio di situazioni favorevoli. E' normale che quando la squadra è vicina all'area lui diventa devastante, perchè comunque attacca bene la porta, poi deve migliorare -  e ci sta lavorando - sui controlli, sulla tecnica individuale. Ma per il resto sono molto contento anche di lui, Poi alla fine del primo tempo faccio un cambio o due spesso per non bruciarmi uno slot".

DE LIGT - “È un giocatore importante, non dimentichiamoci che lui arriva da un calcio diverso. Deve migliorare la letture, capire le situazioni. Ora è molto più sereno, viene da buone prestazioni. Può solo migliorare. Così come Kulusevski, abbiamo giovani che hanno dei motori importanti. I giovani hanno il vantaggio di avere esempio come Chiellini, che oggi ha fatto benissimo”.


BONUCCI - “È il mio vice allenatore? Mi ha detto: “Mister c’è, un altro slot per i cambi”. Io gli ho detto: “Sì, così hanno 30 secondi in più per giocare”. Leonardo è cresciuto molto, prima pensava più a se stesso. Questo è un bene, ma è un male perché vuol dire che sta invecchiando. Sono contento anche per Danilo”.

MCKENNIE - “Doveva tirare in porta, fare una scelta diversa”.