news

Allegri: “Come sta Rabiot, per me è straordinario. Miretti da veterano, Pogba e Chiesa…”

Allegri: “Come sta Rabiot, per me è straordinario. Miretti da veterano, Pogba e Chiesa…” - immagine 1
L’allenatore della Juve Massimiliano Allegri ha parlato a DAZN, Sky e in conferenza dopo la Roma. Questo il suo commento: “Il campionato è lungo e queste partite rischiamo anche di perdere, abbiamo rischiato di capitolare su un altro...
Guglielmo Cannavale

L'allenatore della Juve MassimilianoAllegri ha parlato a DAZN, Sky e in conferenza dopo la Roma. Questo il suo commento: "Il campionato è lungo e queste partite rischiamo anche di perdere, abbiamo rischiato di capitolare su un altro calcio d'angolo. La squadra ha disputato una buona partita, siamo stati aggressivi e tecnicamente abbiamo giocato bene ma nella ripresa fino al gol del pari potevamo anche sfruttare meglio la fascia sinistra. E' stata una bella partita, la Roma è una grande squadra e José è sempre bravo a tenere la sua squadra in corsa".

MOURINHO - "José è sempre simpatico e lucido nel vedere le partite. Quando non chiudi la partita puoi capitolare su un episodio e così è stato. Abbiamo provato a fare qualcosa di diverso nel secondo tempo fino al gol, poi c'è da dire che dopo un primo tempo su quel ritmo è normale pagare dazio nella ripresa. Nella prima frazione dovevamo gestire meglio le energie. Non possiamo pensare che una squadra domini per 90 minuti in lungo e in largo. Detto ciò, io sono contento della prestazione".


MIRETTI - "Miretti ha giocato da veterano, ha tranquillità nel gestire la palla. Ha un primo controllo sempre in avanti. Poi è stato bravo anche Cuadrado nel giocare alle spalle di Pellegrini e trovare ancora più spazio".

ASSENTI - "Innanzitutto è importante recuperare Chiesa, Pogba e Di Maria... Io non parlo mai degli assenti ma per noi questi tre giocatori sono molto importanti, in questo momento non li abbiamo e la squadra si sta comportando bene".

OCCASIONE PERSA - "No, il campionato è lungo. Bisogna lavorare su quello che dobbiamo migliorare. Non scordiamoci che noi abbiamo fuori Pogba, Di Maria e Chiesa, con loro possiamo avere dei vantaggi. Va fatto un plauso alla squadra per quello che fatto, conoscendo i propri limiti. Loro non ci davano grandi preoccupazioni, bisognava star attenti sulle palle inattive e può succedere".

CUADRADO - "E di Cuadrado perché ha fatto una buona partita. Eravamo dentro il campo e lui e Miretti andavano a giocare dietro le spalle dei loro mediani e hanno fatto bene. Bisogna essere arrabbiati perché nn abbiamo vinto e prendere le cose positive verso lo Spezia".

CRITICHE - "Accetto molto le critiche perché mi fanno distinguere. Io leggo tutto e tante cose mi danno forza. Ci sono critiche che mi danno spunti geniali per migliorare la squadra. Poi siamo alla Juventus ed è normale qui bisogna giocare per vincere".

RABIOT - "Rabiot sta bene, solo crampi. Normale, è un ragazzo che aveva tensione dopo tutto quello che è stato scritto e detto. Ha un po' sofferto per tutte le voci di mercato. Per caratteristiche è straordinario, oggi ha fatto una grande partita".