news

Alex Sandro, dal primo gol in campionato… al nuovo ruolo che proverà Allegri

Guglielmo Cannavale

Finalmente. Alex Sandro ha segnato contro la Fiorentina il suo primo gol in campionato. Curiosamente è arrivato da corner, su colpo di testa. Strano per lui che sicuramente non è un saltatore come Ronaldo, Bonucci o Rugani. Per i fantallenatori...

googletag.cmd.push(function() { googletag.display('div-gpt-ad-1544631075922-0'); });

Finalmente. Alex Sandro ha segnato contro la Fiorentina il suo primo gol in campionato. Curiosamente è arrivato da corner, su colpo di testa. Strano per lui che sicuramente non è un saltatore come Ronaldo, Bonucci o Rugani. Per i fantallenatori è il primo +3 di quest'anno da parte del brasiliano, che era tra i pochi big ancora a secco.

Contro i viola ha fatto una partita convincente, da 7 in pagella. Così come sono stati 7 i suoi duelli vinti, il migliore della Juve sabato. Un gol che è stato importante anche per la vittoria dello Scudetto, Alex ha iniziato la rimonta bianconera e poi è arrivato l'autogol di Pezzella. Dopo il gol, però, potrebbe arrivare un nuovo ruolo per il brasiliano.

Allegri l'ha detto: "Può giocare anche come terzo centrale in una difesa a tre, lo provo lì". L'idea può essere quindi quella di schierare anche Spinazzola in questo finale di campionato, facendo giocare entrambi dal primo minuto. Questo sarebbe il modo ideale. Prove di futuro, vedremo se Allegri deciderà di schierarlo davvero in quella posizione, come esperimento per la prossima stagione.

googletag.cmd.push(function() { googletag.display('div-gpt-ad-1544631125462-0'); });