Lo scorso anno è stato una sorpresa. Da centrocampista, Paul José Mpoku ha fatto ottime cose con il Cagliari seppur in una situazione molto difficile, con tanto di retrocessione. Così si è guadagnato ancora la Serie A: lo ha preso il Chievo,...
Lo scorso anno è stato una sorpresa. Da centrocampista, Paul José Mpoku ha fatto ottime cose con il Cagliari seppur in una situazione molto difficile, con tanto di retrocessione. Così si è guadagnato ancora la Serie A: lo ha preso il Chievo, lo osservano le big, al ds Nember è costato 3 milioni di euro. E adesso al fantacalcio vale la pena puntarci? "Decisamente sì, Mpoku è un giocatore importante", parole dell'agente e direttore sportivo del Bruxelles nonché esperto di calcio belga, Karim Al Mourabet, a SOSFanta.it.
"Mpoku adesso può trovare spazio in una realtà tranquilla, dove gioca per la salvezza ma mi auguro con buona continuità. Un giocatore così non starà spesso fuori", commenta Al Mourabet. Che traccia un profilo preciso dell'ex Cagliari e Standard Liegi: "Sa segnare, saltar l'uomo ma come tutti i giocatori con queste caratteristiche è anche a tratti discontinuo. Bisogna aver la pazienza di aspettarlo, anche al fantacalcio ci punterei con la dovuta cautela". Tradotto: Mpoku si può prendere, ma è un jolly da ultimi 1/2 posti a centrocampo. Sempre che non diventi attaccante, aspettando le liste; questo rappresenta un enorme punto interrogativo perché a quel punto non varrebbe un investimento concreto, ma solo un posto da scommessa per non rischiare. Anche se i numeri per far bene Mpoku li ha tutti. Insomma, da scommetterci ma senza esagerare.