news

Ferguson, colpo Bologna? Il consiglio di Adani: “Siamo davanti ad una Sartorata”

Ferguson, colpo Bologna? Il consiglio di Adani: “Siamo davanti ad una Sartorata” - immagine 1
Lele Adani promuove il nuovo acquisto del Bologna Ferguson. A pieni voti. A La Gazzetta dello Sport, il noto opinionista ha parlato così del giocatore: “A occhio siamo davanti a un’altra “Sartorata”, la prima da quando Giovanni Sartori è...
Alessandro Cosattini

Lele Adani promuove il nuovo acquisto del Bologna Ferguson. A pieni voti. A La Gazzetta dello Sport, il noto opinionista ha parlato così del giocatore: “A occhio siamo davanti a un’altra “Sartorata”, la prima da quando Giovanni Sartori è diventato direttore sportivo del Bologna, dopo le cose meravigliose fatte a Bergamo. Questo ragazzo scozzese mi piace molto, perché è polivalente, moderno, pur arrivando da un calcio lontano e forse ancora un po’ grezzo. Gioca anche da trequartista, ma in rossoblù io lo vedo più da centrocampista puro, perché ha bisogno di campo per i suoi inserimenti a sorpresa da dietro, la sua specialità. Attenzione, stiamo parlando di un classe 1999 che è andato in doppia cifra di gol nell’ultimo campionato scozzese, compreso il successivo mini-torneo per evitare la retrocessione, pur non essendo una punta. Vuol dire che hai tempi e letture dello spazio da attaccare eccezionali, soprattutto per l’età.

È chiaro che avrà bisogno di un periodo per capire la Serie A, che non è la Premier League scozzese, soprattutto dal punto di vista tattico. E non mi sorprenderebbe se all’inizio non fosse immediatamente titolare. Ma sono fiducioso sulla sua crescita. Anche perché non è soltanto bravo a fare gol: è in grado di dialogare con i compagni in mediana, ha piede discreto. Ecco perché io me lo immagino al lato di Schouten nei due di centrocampo più che al posto di capitan Soriano dietro la prima punta. Oppure anche come alternativa all’olandese, con compiti sia di regia che di aggressione in avanti dello spazio”, si legge.