IMMOBILE - Controlli per Ciro Immobile questa mattina. Il capitano della Lazio si è presentato in Paideia per dei nuovi accertamenti strumentali, come anticipato da Sarri nella conferenza stampa prepartita di Lazio-Milan. “Sensazioni positive”, aveva detto ieri l'allenatore. Ecco il comunicato del club: "Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto, in data odierna, in Paideia International Hospital ad esami clinici e strumentali. Il calciatore prosegue pertanto nel suo programma riabilitativo personalizzato e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano". Vuole provarci già per la Fiorentina, prossima gara di campionato in programma domenica: per Sky ha chance di farcela, da capire poi eventualmente come lo gestirà Sarri. Non dovesse farcela (la prudenza è comunque d'obbligo), punta a tornare in Coppa Italia con la Juve giovedì 2 febbraio e col Verona il 6 in campionato.
ZANIOLO - Cosa sta succedendo per NicolòZaniolo al Milan? Da Gianluca Di Marzio arrivano gli ultimi aggiornamenti: "La Roma vuole 30/35 milioni sicuri per Zaniolo, il Milan sa queste condizioni. Dalle parole di Maldini non mi aspetto che il Milan acconsenta le condizioni della Roma. Mi sembra che sia stato chiaro, il club vuole prendere giocatori alle loro condizioni. E non sono quelle che la Roma vuole. Bisogna capire se la Roma cambierà le condizioni a fine mercato avendo il problema Zaniolo in casa, dipende da questo. Ruolo al Milan? Penso come esterno destro d’attacco, credo che il Milan lo veda lì. Se non sarà a gennaio, sarà magari in estate, ci riproverà. Lo ritiene un profilo adatto, anche lui ha voglia di Milan. Sette giorni potrebbero essere pochi per far cambiare idea alla Roma. Tutti i club che lo vogliono sperano che i giallorossi cambino condizioni, mentre la Roma dice che non cambierà". Così invece La Gazzetta dello Sport: "Maldini si sta muovendo in prima persona perché è un grande estimatore – non da oggi – del giocatore della Roma. Maldini è convinto che Nicolò possa tornare al massimo del suo potenziale e il pensiero del Milan è comprensibile: il giallorosso al momento è un talento in difficoltà, ma per potenzialità è uno dei migliori calciatori italiani. Il talento atletico è di primo livello, il margine di crescita molto ampio. Morale: Maldini e Zaniolo sembrano in perfetta sintonia. Il club giallorosso chiede una trentina di milioni, magari divisi in 25 sicuri e 5 da aggiungere con i bonus, mentre quello rossonero non vorrebbe muoversi da 18 milioni (compresi i 5 di prestito oneroso) più bonus. Ma se le cifre contano, ancor più sono importanti le modalità. La società dei Friedkin non arretra sulla volontà di cedere il giocatore subito oppure, al massimo, con un prestito con obbligo di riscatto sicuro e non condizionato, mentre quella di Cardinale vuole legare il riscatto innanzitutto alla qualificazione alla Champions League e poi anche al rendimento (presenze, minuti, gol)".
SKRINIAR - Milan Skriniar può dire addio già a gennaio all’Inter e al fantacalcio. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport, secondo cui in particolare è il club nerazzurro a spingere per una cessione immediata del difensore, in scadenza al 30 giugno 2023 e già d’accordo col PSG per giugno: “Nessuno ad Appiano discuterà mai lo Skriniar calciatore, serio e affidabile al punto da meritare una fascia al braccio, anche se in questo momento la serenità abita decisamente altrove. Di certo, la strana serata vissuta contro l’Empoli, tra campo e televisione, segna un punto di non ritorno nel rapporto tra i nerazzurri e il mondo che si agita alle spalle del difensore. L’Inter ieri ha ragionato sulla possibilità di chiedere il deferimento dello stesso Sistici, che ha parlato alla luce del sole di negoziazioni con altri club, senza che i nerazzurri siano mai stati avvertiti per via ufficiale, cosa proibita dai regolamenti. Alla fine non sarà percorsa questa strada, ma la dirigenza è comunque sempre più convinta della necessità di separarsi da Milan a gennaio, proprio per tamponare la ferita ed evitare altre emorragie. 20 milioni è il prezzo fissato dalla casa per una separazione anticipata. Il problema è che, fino a questo momento, il Psg non ha lanciato segnali concreti sul tema, preferendo una tattica attesa: il progetto del club dell’emiro del Qatar è di prenderlo comodamente a zero a luglio, grazie a un’offerta di stipendio più ricca di almeno tre milioni rispetto a quella interista. A pesare nella testa di Milan è anche la certezza di poter giocare per la vittoria della Champions. Proprio per questo il tecnico Cristophe Galtier preferirebbe averlo subito, vista la complessità della sfida agli ottavi contro il Bayern: il budget per gennaio del club non è altissimo, e la priorità è l’erede di Sarabia, ma peserà parecchio anche la volontà dell’allenatore. Ieri lo stesso Galtier ha ribadito per la seconda volta che il matrimonio Skriniar-Psg prima o poi si celebrerà. Non c’è da discutere sul se, ma solo sul quando”, si legge sulla rosea.
MCKENNIE - In collegamento a Sky Sport, l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha parlato così del possibile addio a gennaio di Weston McKennie in casa Juve: "Il Leeds va avanti per McKennie. Lo vogliono, c'è l'ok di massima del giocatore, i due club ora stanno trattando. La Juve però da quel che ci risulta a oggi non interverrebbe in entrata nemmeno con la cessione di McKennie nel mercato di gennaio", le sue dichiarazioni.
JOVIC - Luka Jovic salvo sorprese terminerà la stagione con la maglia della Fiorentina. Lo ha svelato Gianluca Di Marzio in onda a Sky Sport: "Jovic? Non credo che vada via, al momento non abbiamo segnali di altri attaccanti centrali che la Fiorentina sta valutando. Non ci sono trattative per punte. Brekalo poteva essere un’alternativa per altro ruolo, quello di ala", le sue parole.
HOLM - Occhi in casa Spezia per la Juventus. Nel mirino c'è una delle più grandi rivelazioni di questo inizio di stagione: Emil Holm, laterale destro classe 2002 della squadra di Gotti. Come svelato da Gianluca Di Marzio in onda a Sky Sport, "la Juventus per il futuro continua a seguire molto attentamente Holm". Per giugno e non per gennaio, Holm è sulla lista bianconera.
PICCOLI - Avete Roberto Piccoli al fantacalcio per completare il vostro attacco? Arriva una possibile novità importante sul futuro del giocatore, in prestito dall'Atalanta. Come riportato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, infatti, "l'Empoli vuole Piccoli del Verona. L'interesse è abbastanza concreto". Seguiranno aggiornamenti sulla situazione già nelle prossime ore.
GAICH - Un colpo in entrata in chiusura per il Verona. In particolare, un rinforzo per l’attacco verso la seconda parte di stagione. Lo riporta Sky Sport: “La società gialloblù è ai dettagli con il CSKA Mosca per Adolfo Gaich. La formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto e le visite dovrebbero svolgersi domani o dopodomani. L'attaccante argentino è già passato dalla Serie A, dove ha giocato con la maglia del Benevento nella stagione 202/21: per lui 15 presenze e 2 gol”, si legge sul sito di Gianluca Di Marzio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA