news formazioni

DAI CAMPI – Calhanoglu, Izzo, Vlahovic, Candreva, Nzola, Politano, Dybala: le novità

DAI CAMPI – Calhanoglu, Izzo, Vlahovic, Candreva, Nzola, Politano, Dybala: le novità - immagine 1
Si riparte già, la 34a giornata comincia oggi alle 15 con Milan-Lazio e terminerà lunedì alle 20.45 con Sassuolo-Bologna. Di seguito le ultimissime da campi e quotidiani in chiave fantacalcio, in attesa delle conferenze degli allenatori e delle...
Alessandro Cosattini

Si riparte già, la 34a giornata comincia oggi alle 15 con Milan-Lazio e terminerà lunedì alle 20.45 con Sassuolo-Bologna. Di seguito le ultimissime da campi e quotidiani in chiave fantacalcio, in attesa delle conferenze degli allenatori e delle prime formazioni ufficiali.

ATALANTA - Oggi verranno sciolte le riserve su Lookman e Hojlund in casa Atalanta. Più probabile sia quest'ultimo (tra i due) a essere comunque tra i convocati, ma nulla è ancora deciso. Qui la gestione di Hojlund in chiave fantacalcio per la giornata. Pronto Duvan Zapata al centro dell'attacco, con Koopmeiners e Pasalic (favorito su Boga) a supporto. In mediana giocherebbero così Ederson e de Roon, con Zappacosta e Maehle sulle fasce. Il piano B prevede l'inserimento di Muriel per Ederson, con un'Atalanta ancora più offensiva. In difesa pronti Toloi, Djimsiti e Scalvini mentre in porta può tornare Sportiello post febbre: è leggermente favorito su Musso per Gazzetta e Sky Sport.


La probabile formazione - Sportiello/Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, Ederson/Muriel, de Roon, Maehle; Koopmeiners, Pasalic/Boga; Zapata.

BOLOGNA - Pesa l'assenza di Soumaoro al centro della difesa del Bologna. O Bonifazi (favorito) o Sosa al suo posto accanto a Lucumì, con Posch e Kyriakopoulos sulle corsie laterali. In mediana il terzetto Moro-Schouten-Dominguez, con un dubbio al centro del tridente offensivo: Barrow resta in pole su Zirkzee. Ai suoi lati pronti Orsolini e Ferguson. Salvo sorprese, tornerà a disposizione anche Arnautovic (qui la sua gestione al fantacalcio).

La probabile formazione - Skorupski; Posch, Bonifazi/Sosa, Lucumì, Kyriakopoulos; Moro, Schouten, Dominguez; Orsolini, Barrow/Zirkzee, Ferguson.

CREMONESE - Fuori Dessers, non è convocato per infortunio in casa Cremonese (come Tsadjout). C'è Ciofani in pole su Afena-Gyan per agire al centro dell'attacco accanto a Okereke. A centrocampo Castagnetti e Meité, con Galdames sul centro-sinistra e Benassi favorito sul centro-destra (Ferrari e Ghiglione le alternative). In difesa Sernicola e Valeri sulle fasce, con Lochoshvili al centro e al suo fianco se è in condizione gioca Chiriches (altrimenti Vasquez). Fuori per squalifica Pickel e Quagliata.

La probabile formazione - Carnesecchi; Sernicola, Chiriches/Vasquez, Lochoshvili, Valeri; Benassi/Ferrari/Ghiglione, Castagnetti, Meité, Galdames; Okereke, Ciofani/Afena-Gyan.

EMPOLI - Può ruotare alcuni dei suoi Zanetti in casa Empoli. A destra Stojanovic spera in una maglia al posto di Ebuehi, con Walukiewicz o Ismajli al centro accanto a Luperto e Parisi a sinistra. In mediana Fazzini insidia Akpa Akpro, c'è Marin in cabina di regia e Bandinelli può tornare dal 1' al posto di Grassi (si giocano il posto). Conferma in vista per Baldanzi sulla trequarti, con Caputo e Cambiaghi (nettamente favorito su Satriano) a comporre il tandem d'attacco.

La probabile formazione - Vicario; Ebuehi/Stojanovic, Walukiewicz/Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro/Fazzini, Marin, Bandinelli/Grassi; Baldanzi; Cambiaghi/Satriano, Caputo.

FIORENTINA - Possibili rotazioni dal 1' in casa Fiorentina per Vincenzo Italiano. L'allenatore pensa a Ranieri al posto di Igor al centro della difesa con Milenkovic, fuori Quarta per squalifica; come terzini Dodò e Biraghi restano favoriti, se riposa uno o entrambi pronti Venuti e Terzic. A centrocampo riecco Amrabat con Mandragora, c'è anche l'opzione Duncan. Castrovilli è stato infatti provato sulla trequarti nelle scorse ore, è leggermente favorito su Barak e Bonaventura. Cabral non è al 100%, ha preso un colpo nell'allenamento di ieri: è favorito Jovic al centro dell'attacco, con Sottil favorito su Ikoné e Saponara a sinistra e Gonzalez o Kouamé a destra. Tutto apertissimo come sempre sulle fasce viola, c'è anche la mina vagante Brekalo. Prudenza al fantacalcio, c'è grande abbondanza e non ci sono certezze.

La probabile formazione - Terracciano; Dodo/Venuti, Milenkovic, Ranieri/Igor, Biraghi/Terzic; Amrabat, Mandragora; Gonzalez/Kouamé, Castrovilli/Barak/Bonaventura, Sottil/Ikoné/Saponara; Jovic.

INTER - Prosegue con le rotazioni delle ultime settimane Simone Inzaghi in casa Inter, con vista sul derby di Champions di mercoledì. Acerbi resta di poco favorito su de Vrij al centro della difesa, con Darmian e Bstoni come braccetti. In mediana Barella, Brozovic e uno tra Calhanoglu e Mkhitaryan: al momento è più probabile che inizialmente riposi l'armeno tra i due. Conferme per Dumfries e Dimarco sulle fasce, non sono convocati D'Ambrosio e Gosens (oltre a Skriniar). In attacco riecco Lukaku dal 1', con Correa in pole su Lautaro per affiancarlo. Con riserva, ma il Toro va comunque messo al fantacalcio visto il momento d'oro che sta attraversando.

La probabile formazione - Onana; Darmian, Acerbi/de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu/Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Correa/Lautaro.

JUVENTUS - I dubbi di Allegri riguardano principalmente l'attacco in casa Juventus. Vlahovic è leggermente favorito, mentre c'è un ballottaggio apertissimo tra Milik e Di Maria con anche Chiesa in corsa. Se gioca Vlahovic, uno solo tra Milik, Di Maria e Chiesa al suo fianco. Altrimenti, nel caso (più difficile) in cui dovesse riposare Dusan, ci sarebbe Milik da prima punta con uno tra Chiesa e Di Maria al suo fianco. Vanno comunque messi tutti con una riserva, con una copertura al 100% anche Kean. Allegri ha confermato i dubbi in conferenza stampa: "Non ho ancora deciso niente perché è rientrato Kean dopo un mese di inattività. Stava molto bene e ora deve ritrovare la condizione. Milik e Vlahovic stanno bene, abbiamo tante partite da qui alla fine della stagione. Chi parte titolare o chi entra dalla panchina può essere determinante". A centrocampo pronti i rientri di Rabiot e Locatelli accanto a Fagioli, con Cuadrado e Kostic sulle fasce. Può trovare ancora minutaggio Paul Pogba: "La sua gestione? Ha fatto 20 minuti buoni l'altro giorno. Per lui questa stagione è stata maledetta fra l'operazione e i mezzi infortuni. Ora devo cercare di sfruttarlo nel miglior modo possibile. In questo momento che uno giochi 15 oppure 60 minuti non conta, l'obiettivo è di entrare fra le prime quattro e centrare la finale di Europa League", le parole di Allegri. In difesa il dubbio è tra Bonucci e Gatti, con Bremer e Danilo pronti dal 1'.

La probabile formazione - Szczesny; Bremer, Bonucci/Gatti, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria/Milik, Vlahovic/Chiesa.

LAZIO - La formazione ufficiale: Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

LECCE - Ultimissimi dubbi da sciogliere in casa Lecce: Baroni ha dubbi soprattutto nel tridente. Strefezza la certezza, al suo fianco Ceesay in pole su Colombo e Di Francesco è leggermente favorito su Banda. Oudin è pronto a giocare ancora da mezzala (avanti su Gonzalez), con Hjulmand e Blin al suo fianco. In difesa è atteso il rientro di Gendrey dal 1' accanto a Baschirotto, Umtiti e Gallo (favorito su Pezzella).

La probabile formazione - Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo/Pezzella; Blin, Hjulmand, Oudin/Gonzalez; Strefezza, Ceesay/Colombo, Di Francesco/Banda.

MILAN - La formazione ufficiale: Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Bennacer, Leao; Giroud.

MONZA - Da capire se Armando Izzo sarà regolarmente a disposizione o meno in casa Monza. Ha risposto così Palladino in conferenza: "Con Armando c'è un rapporto umano fantastico, oltre che essere un gran calciatore è anche una grandissima persona. E' un ragazzo genuino, gli siamo vicini per ciò che gli sta accadendo". Attesa per i convocati. L’alternativa è Marlon in difesa con Marì e Caldirola. Sulle fasce Ciurria e Carlos Augusto, in mediana la coppia Pessina-Rovella. Occhio sulla trequarti, dove è tutto apertissimo: Valoti e Caprari in pole, ma in corsa ci sono anche Sensi, Colpani e Machin. Ancora favorito Mota dal 1′ in attacco, è in dubbio la convocazione di Petagna dopo il forfait alla scorsa (affaticamento). Ma occhio all'opzione Gytkjaer, ne ha parlato Palladino: "Christian è sempre pronto, è affamato di gol, si allena sempre al massimo, quando posso lo inserisco in campo. Ha avuto tante occasioni ma è stato anche un po' sfortunato, mi auguro che da qui a fine campionato possa farne qualcun altro".

La probabile formazione – Di Gregorio; Marlon/Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Valoti/Sensi/Machin, Caprari/Colpani; Mota/Gytkjaer.

NAPOLI - Il Napoli è campione d'Italia da giovedì. Ma Spalletti non sembra aver intenzione di rivoluzionare la formazione con la Fiorentina: Di Lorenzo e Olivera sono pronti sulle fasce, con Rrahmani e Kim sempre al centro della difesa; insegue Juan Jesus. Ndombele insidia Anguissa, con Lobotka in cabina di regia ed Elmas che è in corsa per due posti: quello di Zielinski da mezzala e quello di Lozano nel tridente. Conferme per Osimhen e Kvaratskhelia nel tridente. C'è fiducia per il ritorno tra i convocati di Politano, oggi la decisione: si può mettere con una riserva.

La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani/Juan Jesus, Kim, Olivera; Anguissa/Ndombele, Lobotka, Zielinski/Elmas; Lozano/Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia.

ROMA - Emergenza totale in casa Roma. Dopo l'allenamento di ieri, José Mourinho spera di poter impiegare per uno spezzone nella ripresa Paulo Dybala. Non ci sono certezze comunque, qui la gestione al fantacalcio della Joya. Pronti ancora Solbakken e Pellegrini a supporto di Abraham contro l'Inter. In mediana torna Matic, con Camara ora favorito su Bove al suo fianco secondo Sky; sulle fasce Zalewski e Spinazzola, in difesa il terzetto composto da Mancini, Cristante e Ibanez.

La probabile formazione - Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Camara/Bove, Matic, Spinazzola; Solbakken, Pellegrini; Abraham.

SALERNITANA - Fuori Bradaric per squalifica, possibile forfait anche per Gyomber e Candreva in casa Salernitana. In giornata o domani verrà presa la decisione sui due, fino a ieri non in gruppo. Chi vuole mettere Candreva deve avere una riserva sicura al 100%, si gioca lunedì quindi non è ancora deciso (secondo Tuttosalernitana rimane a rischio). O Lovato o Troost-Ekong al centro della difesa accanto Daniliuc e Pirola; a sinistra provato Mazzocchi, con Sambia a destra. Sulla trequarti Kastanos e uno tra Botheim (favorito) e Maggiore, a supporto della prima punta Dia. Il piano B prevede l'inserimento di Piatek prima punta, con Dia che arretra sulla trequarti e Kastanos che gioca in fascia al posto di Sambia.

La probabile formazione - Ochoa; Lovato/Ekong, Daniliuc, Pirola; Sambia/Piatek, Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Kastanos, Botheim/Maggiore; Dia.

SAMPDORIA - Manca Amione per squalifica in casa Samp. Pronto il terzetto composto da Oikonomou, Nuytinck e Gunter, con Zanoli e Augello sulle due corsie laterali. A centrocampo la coppia Winks-Rincon, con Cuisance sulla trequarti a supporto di Gabbiadini. In tre in corsa per l'ultima maglia disponibile nei blucerchiati: o Djuricic o Lammers o Jesé, con l'ex Sassuolo favorito.

La probabile formazione - Ravaglia; Oikonomou, Nuytinck, Gunter; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Cuisance, Djuricic/Lammers/Jesé; Gabbiadini.

SASSUOLO - Mancano gli squalificati Pinamonti e Zortea in casa Sassuolo. A guidare il tridente ci sarà Defrel al centro, con Berardi e Laurienté (favorito su Bajrami) sulle fasce. A centrocampo Frattesi, Maxime Lopez e uno tra Henrique (favorito), Thorstvedt e Harroui. In difesa Toljan e Rogerio sulle fasce, al centro Tressoldi, Erlic e Ferrari si giocano due maglie con i primi in vantaggio.

La probabile formazione - Consigli; Toljan, Tressoldi/Ferrari, Erlic, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Henrique/Thorstvedt/Harroui; Berardi, Defrel, Laurienté/Bajrami.

SPEZIA - "Nzola è il nodo, ma difficilmente sarà schierato dall’inizio". Lo scrive oggi Il Secolo XIX sulle condizioni dell'attaccante dello Spezia. Resta in netto vantaggio Shomurodov per una maglia dal 1', ma Nzola comunque è a disposizione e può fare uno spezzone. Al fantacalcio è da mettere, vista l'importanza della partita, con una riserva. Pronto Gyasi a sinistra, con Verde o Agudelo a destra (favorito il primo, si preannuncia una staffetta). A centrocampo provati Bourabia, Esposito e Bastoni S., occhio anche a Ekdal per il posto in cabina di regia. Difesa a quattro con Amian, Wisniewski, Ampadu e Nikolaou; a meno che non avanzi Ampadu in mediana, allora entra Reca a sinistra e Nikolaou slitta al centro.

La probabile formazione - Dragowski; Amian, Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Bourabia, Esposito/Ekdal/Reca, Bastoni S.; Verde/Agudelo, Shomurodov/Nzola, Gyasi.

TORINO - Pesa l'assenza di Schuurs per infortunio in casa Torino. Pronto Buongiorno al centro della difesa granata, con Rodriguez braccetto sinistro e Gravillon o Djidji a destra. A centrocampo la coppia Ricci-Ilic, a destra Lazaro vista la squalifica di Singo e a sinistra Vojvoda. Sulla trequarti Miranchuk in pole su Karamoh, con Vlasic e Sanabria a completare il terzetto offensivo. Mina vagante Seck.

La probabile formazione - Milinkovic; Gravillon/Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Lazaro, Ricci, Ilic, Vojvoda; Miranchuk/Karamoh, Vlasic; Sanabria.

UDINESE - Beto sì o Beto no?Il Messaggero Veneto oggi fa sapere che "la lombalgia che lo aveva fermato prima di Lecce è stata superata, non così invece un altro problema muscolare che lo sta condizionando da circa un mese. Domani Sottil prenderà una decisione, ma al momento si va ancora verso una nuova esclusione", fa sapere il quotidiano. Occhio però a non avere rimpianti al fantacalcio (va messo, con una riserva), qui la gestione per la giornata. Pronto ancora Nestorovski a guidare l'attacco, con Pereyra a supporto. A centrocampo il terzetto Samardzic-Walace-Lovric, con Ebosele a destra al posto di Ehizibue e un grosso dubbio a sinistra. Udogie infatti è lievemente affaticato, conferma Il Messaggero Veneto: Sottil deciderà nelle prossime ore se impiegare lui o Zeegelaar sulla corsia mancina. Occhio anche in questo caso al fanta con Udogie, va messo titolare vista la partita ma serve una riserva sicura. In difesa pronti Becao, Bijol e Perez.

La probabile formazione - Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie/Zeegelaar; Pereyra; Nestorovski.

VERONA - È atteso il ritorno dal 1' di Dawidowicz in casa Verona al centro della difesa: è favorito su Ceccherini; di Hien e Magnani le altre due maglie. A centrocampo Tameze in coppia con uno tra Duda e Abildgaard, col primo leggermente favorito; a destra c'è Faraoni, a sinistra Depaoli resta in pole su Doig. Pronti Verdi e Lazovic sulla trequarti, a supporto di uno tra Djuric (in leggero vantaggio) e Gaich. Da capire se Lasagna potrà tornare tra i convocati o meno.

La probabile formazione - Montipò; Dawidowicz/Ceccherini, Hien, Magnani; Faraoni, Tameze, Duda/Abildgaard, Depaoli/Doig; Verdi, Lazovic; Djuric/Gaich.