news formazioni

DAI CAMPI – Pereyra, Djuricic, Ibra, Pobega, Jovic, El Shaarawy, Darmian: le novità

DAI CAMPI – Pereyra, Djuricic, Ibra, Pobega, Jovic, El Shaarawy, Darmian: le novità - immagine 1
Si torna in campo domani per la 21a giornata di Serie A. Si parte alle 15 con Cremonese-Lecce, il turno terminerà poi martedì alle 20.45 con il posticipo Salernitana-Juventus. Di seguito tutti gli aggiornamenti in arrivo da campi e conferenze...
Alessandro Cosattini

Si torna in campo domani per la 21a giornata di Serie A. Si parte alle 15 con Cremonese-Lecce, il turno terminerà poi martedì alle 20.45 con il posticipo Salernitana-Juventus. Di seguito tutti gli aggiornamenti in arrivo da campi e conferenze degli allenatori in chiave fantacalcio.

CREMONESE-LECCE

Per Sky, c'è Dessers in leggero vantaggio su Ciofani per affiancare Okereke nell'attacco della Cremonese. In quattro per tre maglie a centrocampo: Benassi, Pickel e Meité in pole su Castagnetti. Intoccabili sulle due corsie laterali Sernicola e Valeri. Così Ballardini in conferenza ha parlato degli assenti: “Non disponibili ci sono Lochoshvili, Quagliata, Acella e Buonaiuto. Tutti gli altri sono a disposizione".


In casa Lecce in difesa il dubbio è il solito: o Pezzella o Gallo da terzino sinistro. Ne ha parlato così Baroni in conferenza oggi: "Tra Gallo e Pezzella non c'è competizione: per me sono due titolari, a questa alternanza bisogna anche abituarsi. Pezzella è in crescita, Gallo rientra perché ha assorbito l'ematoma del piede, quindi è a disposizione". Manca Maleh per infortunio a centrocampo, è ancora out. In attacco Strefezza titolare, con Colombo da prima punta e Di Francesco in pole su Banda e Oudin a sinistra. Non convocato per infortunio anche Ceesay.

ROMA-EMPOLI

Rischia la panchina Celik inizialmente in casa Roma: Mourinho pensa a Zalewski a destra con El Shaarawy a sinistra. Il Faraone è leggermente favorito sul turco. Più Matic di Tahirovic in mediana con Cristante, nessun dubbio invece davanti: tocca ad Abraham con a supporto Dybala e Pellegrini. Non ci sarà sicuramente Zaniolo dopo il certificato medico inviato al club.

Scalpita il nuovo arrivato Piccoli nell'Empoli: si gioca la maglia con Satriano per affiancare Caputo. C'è Baldanzi sulla trequarti, in mediana Akpa Akpro leggermente favorito su Haas e Henderson. Ebuehi più di Stojanovic a destra, al centro ancora de Winter al posto dell'infortunato Ismajli. Così Zanetti ha parlato dei nuovi arrivati in conferenza: "Bajrami? Lo ringrazio per ciò che ci ha dato, credo abbia raggiunto il suo obiettivo di andare altrove e migliorare la sua posizione professionale. Con me e noi si è comportato molto bene. In bocca al lupo a lui quindi. Piccoli e Vignato sono molto interessanti, per caratteristiche sono molto utili. Piccoli ci aiuta davanti perché Destro ne ha più del dovuto, Vignato sostituisce Bajrami. Piccoli e Satriano si giocheranno il posto ora”.

SASSUOLO-ATALANTA

Salvo sorprese, ci sarà ancora Obiang e non Maxime Lopez in cabina di regia nel Sassuolo. Ha risposto così Dionisi in conferenza su quest'ultimo e su Bajrami e Zortea: "Lopez? Monitoriamo la situazione, sia fisica che mentale. I giocatori devono avere volontà e determinazione di giocare per la maglia. Ci stiamo lavorando. Per noi è molto importante e deve dare il massimo. I nuovi? Bajrami l’ho allenato, lo conosco, non godrà di preferenze, anzi mi aspetto ancora di più da lui. Sono sicuro che faranno bene, diamogli comunque tempo. Sono entrambi pronti, hanno il proprio carattere. Potrebbero giocare da subito, subentrare o stare tutto il tempo in panchina". Bajrami si contende una maglia con Thorstvedt dopo l'addio di Traoré. In difesa - senza l'infortunato Toljan - o l'esordio di Zortea dal 1' a destra appunto o Tressoldi, con Ferrari al centro nel caso. Conferma per il tridente Berardi-Defrel-Laurienté in attacco. Da capire se tornerà tra i convocati Pinamonti, ci prova.

Gasperini in casa Atalanta è pronto a impiegare ancora il tridente Lookman-Hojlund-Boga. Inseguono Zapata e Muriel, ma anche Ederson e Pasalic. Così Gasperini in conferenza stampa sui singoli: “La cosa più importante è che io dovevo recuperare al meglio Zapata e Muriel. Muriel sa cosa deve fare per stare bene, lo sta facendo. Senza il miglior Muriel e il miglior Zapata non andiamo da nessuna parte. Infortunati? Zappacosta potrebbe rientrare dalla prossima settimana, Palomino forse è una settimana in ritardo rispetto a Zappacosta, ma è in anticipo sul programma di recupero". Sulle fasce i favoriti sono Hateboer e Maehle, in mediana la coppia de Roon-Koopmeiners. In difesa con Toloi e Scalvini spazio a uno solo tra Demiral e Djimsiti.

SPEZIA-NAPOLI

Pesano le assenze di Bastoni, Nzola e Gyasi (squalificato). Subito una chance dal 1' in attacco per Shomurodov, con Verde o Maldini al suo fianco. Sulle fasce Holm e Reca, in mediana Esposito insegue una maglia (Zurkowski è out). Difesa a tre con Amian, Caldara e Nikolaou.

Il grande dubbio di casa Napoli è nel tridente offensivo. Lozano leggermente avanti su Politano, c'è anche l'opzione Elmas a destra. Intoccabili Osimhen e Kvara, idem in mediana il terzetto Anguissa-Lobotka-Zielinski. Mario Rui a sinistra è nettamente favorito su Olivera in difesa; di Kim, Rrahmani e Di Lorenzo le altre tre maglie. Tutti in gruppo oggi, l'intera squadra è a piena disposizione di Spalletti.

TORINO-UDINESE

Da capire se tornerà o meno a disposizione Radonjic in casa Torino. Dal 1' pronti Miranchuk e Vlasic sulla trequarti, a supporto di Sanabria o Seck. Il nuovo arrivato Ilic in mediana con Ricci, a sinistra Vojvoda e a destra o Singo o Ola Aina. In difesa il terzetto Schuurs-Buongiorno-Rodriguez.

Verso la panchina il nuovo arrivato Thauvin: pronti Success e Beto dall'inizio in casa Udinese. Il grande dubbio è Pereyra, mai in gruppo in settimana: proverà fino all'ultimo a essere a disposizione, ma dal 1' al momento è praticamente impossibile. Prudenza al fantacalcio, se volete metterlo per evitare rimpianti solo con copertura. A centrocampo Samardzic e Lovric in pole su Arslan da mezzali.

FIORENTINA-BOLOGNA

4-3-3 o 4-2-3-1? È il dilemma di casa Fiorentina. Col primo modulo possono giocare sia Bonaventura che Barak da mezzali, altrimenti uno solo dei due. Ikoné e Gonzalez in pole su Kouamé sulle fasce, panchina in vista per il nuovo arrivato Brekalo. Più Jovic di Cabral da prima punta. In difesa Igor è favorito su Quarta per il posto accanto a Milenkovic.

Ancora ai box Marko Arnautovic in casa Bologna: sarà Zirkzee a guidare l'attacco. Così Thiago Motta sull'attaccante austriaco: "Non è ancora a disposizione, vedremo quando rientrerà in che condizione sarà per capire quando tornerà con la squadra". Da Barrow a Kyriakopoulos, qui tutte le parole in conferenza. A destra Orsolini, sulla trequarti Ferguson e a sinistra c'è Soriano in pole. Moro, Schouten e Dominguez si giocano due maglie in mediana. In difesa il dubbio è a sinistra: o Lykogiannis o il nuovo acquisto Kyriakopoulos.

INTER-MILAN

Qui Inter, Skriniar sì o no? Giocherà dal 1' secondo Sky e Gazzetta, accanto ad Acerbi (favorito su de Vrij) e Bastoni. Darmian in pole a destra, Dumfries al momento è l'alternativa. Pronto il ritorno tra i convocati di Brozovic, ma partirà dalla panchina. Il grande dubbio di formazione è in attacco: Dzeko leggermente avanti su Lukaku, che scalpita; intoccabile Lautaro.

Prove di 4-3-3 in casa Milan per Stefano Pioli. Pesano le assenze di Tomori e Bennacer: pronto Kjaer con Kalulu al centro della difesa, a centrocampo invece con Tonali i favoriti sono Krunic e Pobega, ma attenzione alle possibili sorprese: segnala Sky Sport che oggi Junior Messias è stato provato da centrocampista al posto di Pobega, ballottaggio apertissimo che verrà sciolto solo domani. Da prima punta Giroud, con Leao a sinistra e Saelemaekers a destra. Oggi per la prima volta in gruppo per la parte atletica Zlatan Ibrahimovic, che poi ha lavorato da solo per il resto dell'allenamento. Il rientro si avvicina, anche se naturalmente per il derby è impossibile.

VERONA-LAZIO

Altro forfait in vista per Faraoni e Veloso in casa Verona. Ancora Depaoli a destra, col rientro di Doig dal 1' a sinistra. Lazovic sulla trequarti con uno tra Lasagna, Braaf e Ngonge, a supporto di Djuric (nettamente favorito su Gaich). In mediana o Sulemana o il nuovo arrivato Duda in coppia con Tameze.

Ieri Sarri ha gestito Ciro Immobile proprio in ottica Verona: è atteso dal 1' con Felipe Anderson e Zaccagni nel tridente della Lazio. Pedro è l'alternativa di lusso davanti. Pronto Milinkovic con Cataldi e Luis Alberto, in difesa la coppia Casale-Romagnoli con Lazzari e Marusic in pole su Hysaj sulle fasce. Panchina in vista per il nuovo arrivato Pellegrini.

MONZA-SAMPDORIA

O Mota Carvalho o Petagna da centravanti, il grande dubbio di casa Monza è in attacco. Manca Sensi per squalifica, pronti Machin e Rovella in mediana. Pessina è stato provato sulla trequarti accanto a Caprari, con Ciurria a tutta fascia a destra. Più Caldirola di Marlon in difesa.

Dubbio Djuricic in casa Sampdoria: anche oggi si è allenato a parte Stankovic spera di poterlo impiegare dal 1' visto che si gioca lunedì. L'alternativa è il nuovo arrivato Cuisance. Confermata la coppia Gabbiadini-Lammers in attacco, verso il forfait Sabiri. Possibile esordio dal 1' per il nuovo arrivato Gunter in difesa sul centro-destra dato che Colley è tornato solo oggi in gruppo.

SALERNITANA-JUVENTUS

Si va verso la conferma della coppia Dia-Piatek nell'attacco della Salernitana. Panchina in vista per Bonazzoli, che insegue. O Bohinen o Nicolussi-Caviglia in mediana, sulle fasce Candreva e Vilhena. Dubbio a destra in difesa: o gioca Sambia o Daniliuc. Ancora indisponibili Mazzocchi e Maggiore.

"Difficile che Pogba per la Salernitana sia disponibile", ha detto Allegri. Ma la Juve giocherà martedì, oggi è venerdì e dunque c'è molto tempo. In ogni caso sarà al massima panchina. Difficile rivedere Chiesa e Vlahovic dal 1': pronti Di Maria e Kean vista l'assenza di Milik per infortunio. Fagioli, Locatelli e Rabiot in pole in mediana, inseguono Paredes e Miretti. O Cuadrado o De Sciglio a destra, non si tocca Kostic a sinistra.