news formazioni

CONFERENZE – Muriel, Dijks, Kucka e Radu out! Defrel, Immobile, Smalling, Castro…

Guglielmo Cannavale

✅ LIVERANI

Fabio Liverani presenta in conferenza stampa la sfida tra il suo Lecce e la Spal e dà indicazioni importanti anche sulla formazione che schiererà domani:

TACHTSIDIS - "Sicuramente l'unico a non far parte del gruppo sarà Tachtsidis, per gli altri valuteremo. Aspettiamo qualche ora, può capitare di perdere elementi quando si gioca ogni tre giorni. Oggi ha l'ecografia di controllo per l'affaticamento post-partita. Ha un dolore alla coscia, valuteremo".

FARIAS E LAPADULA - "Come stanno? Anche per gli altri cercheremo di capire se potranno essere della gara".

TURNOVER - "Tutti i componenti della rosa hanno bisogno di mettere minuti nelle gambe, dobbiamo gestire l'energia. Gioca comunque chi è in forma. Tabanelli, ad esempio, ha svolto tutta la preparazione ma non meritava il posto da titolare nelle prime giornate, poi si è riscattato e ora vuole tenersi stretta la maglia".

IMBULA - "Imbula sarà convocato ed è disponibile a scendere in campo. Meccariello? È in gruppo, ma non è ancora pronto per giocare".

BENZAR - "Il campionato italiano è difficile, sia per i grandi campioni che per chi ci arriva per la prima volta. Serve furbizia, un po' di malizia. Lui deve pensare solo a lavorare, è sulla buona strada e soprattutto sta conoscendo sempre meglio la lingua".

✅ SEMPLICI

Conferenza stampa per Leonardo Semplici, che alla vigilia della gara tra la sua Spal e il Lecce ha parlato del momento che sta vivendo la squadra:

MODULO - "Dovremo scendere in campo con una voglia importante per fare bene. Continueremo con lo stesso modulo, ma dovremo fare i conti anche con le diverse difficoltà che comporta giocare una partita ogni tre giorni. Bisogna far si che la squadra trovi i suoi equilibri".

TOMOVIC - "È uscito acciaccato dalla sfida col Sassuolo, lo stiamo valutando attentamente e vedremo se dare spazio a chi ha giocato meno".

D'ALESSANDRO - "Se prenderemo uno svincolato dopo il suo infortunio? Sono concentrato sul campo, ma non credo che si guarderà a quel tipo di mercato. Restano comunque valutazioni che dovrà fare la società".

✅ ANDREAZZOLI

Dopo la sconfitta col Cagliari, il Genoa torna in campo per il match contro il Bologna. Queste le parole di Andreazzoli in conferenza stampa: ”Come novità abbiamo Biraschi e Goldaniga con lievi problemi muscolari ma noi li, come diciamo sempre col medico, li vogliamo preservare al 100%. Visto che fra quattro giorni siamo di nuovo all'opera non vogliamo rischiarli. Sturaro sarà pronto presto perché il recupero sta andando bene".

COL PRESIDENTE - “Abbiamo parlato anche nella giornata di ieri, lo faremo anche stasera. Poi c'è un confronto normale su situazioni variabili. Dopo l'Atalanta avevamo uno stato d'animo positivo, ieri avevamo uno stato d'animo più amaro anche se, devo dire, abbiamo concordato che poi in definiva siamo mancati in una ventina di minuti nel secondo tempo perché il primo tempo è stato disputato bene. Ma, come accaduto la scorsa settimana, siamo stati bravi a riordinare le idee pareggiando. Poi abbiamo rovinato l'immagine di quella gara col terzo gol".

ZAPATA - "Tutti possiamo migliorare, io per primo e anche la squadra. Abbiamo enorme fiducia in Zapata, sia nelle qualità tecniche che di leadership. È stato bravissimo in alcuni frangenti. Confidiamo molto in lui e siamo contenti di averlo con noi”.