news formazioni

CONFERENZE – Muriel, Dijks, Kucka e Radu out! Defrel, Immobile, Smalling, Castro…

Guglielmo Cannavale

Paulo Fonseca, allenatore della Roma, da Trigoria in conferenza stampa presenta la sfida di domani contro l'Atalanta. Tante le novità di formazione, sui singoli e non soltanto.

DZEKO E KOLAROV - "Riposano? No, vivono un buonissimo momento, sono due campioni importantissimi per la nostra squadra. In questo momento con tante partite vorrei farli riposare ma non è possibile, ho deciso così, hanno sempre risposto positivamente. Sono due professionisti e questo poi si vede in campo".

ZANIOLO - "Gioca? Vediamo domani, farò alcuni cambiamenti nella formazione. Tutti i giocatori sono importante, ma l'identità di squadra per me è fondamentale: le scelte che faccio sono fatte per il bene della Roma e per la partita specifica, c'è la Roma al di sopra di ogni scelta".

SMALLING - "Posso annunciare che domani giocherà Smalling".

CRISTANTE - "Bryan è un giocatore perfetto per il progetto, fa esattamente quello che voglio per il gioco: ha un'intelligenza non comune. Poi è un giocatore coraggioso: si prende rischi anche quando è sotto pressione, ha coraggio e freddezza. Sa fare bene l'incontrista, il centrocampista difensivo, è fortissimo quando controlla la palla e io apprezzo molto questa cosa. In più è bravo nei passaggi con precisione, sa fare interdizione quando c'è bisogno, ha gamba e passo che per me è fondamnetale. Cristante è uno dei giocatori più importanti per la mia Roma per intelligenza, equilibrio tattico, è sempre tra i primi ad arrivare all'allenamento. Un giocatore estremamente importante".

PAU LOPEZ - "E' un portiere fondamentale perché dà tranquillità, equilibrio. Ha fatto anche una gran parata. Sono totalmente soddisfatto di lui".