news formazioni

CONFERENZE – Muriel, Dijks, Kucka e Radu out! Defrel, Immobile, Smalling, Castro…

Guglielmo Cannavale

Roberto De Zerbi carica il suo Sassuolo per la sfida contro il Parma. In conferenza stampa, ha fatto così il punto della situazione per la formazione di domani.

DEFREL - "Non pensavo che Defrel fosse così forte. E' una scoperta per me ed è un acquisto strepitoso per il Sassuolo".

GIOCA DEFREL O NO - "Vediamo. E' un giocatore che a Roma non doveva giocare dall'inizio, poi considerando tante cose l'ho messo dentro e ha fatto 90 minuti, con la SPAL ha fatto più di 80 minuti e non so se corriamo un rischio facendolo giocare in tre gare così vicine e ho un dubbio, potrebbe essere una scelta obbligata e non tecnica".

INFORTUNATI - "Marlon e Bourabia vengono in panchina, Djuricic ancora no".

BOGA - "Boga può essere utile in tutte le partite perché ha giocata nel breve nel lungo, è un titolare. Forse è meno pronto rispetto agli altri tre, ma è forte. La partita con il Parma sarà difficile, devi essere attento a prevedere il pericolo quando non lo vedi: facile a dirsi ma non a farsi".

BERARDI - "Si aspetta sempre un'esplosione di Berardi perché gioca nel Sassuolo, se giocasse in una piazza dove c'è più stampa, più seguito, avrebbe un'altra cassa di risonanza. Io ero contento di lui già l'anno scorso quando non era così determinante nei gol, lo sono a maggior ragione quest'anno. Il bello di Berardi è la rincorsa all'ultimo minuto sulla bandierina. Non è sbagliato pensare che oggi possa essere tra i primi 5 talenti".