primo piano

Duvan Zapata all’Atalanta: cosa cambia al fantacalcio e quanto pagarlo

L’Atalanta ha piazzato il colpo. Duvan Zapata è nerazzurro, un’operazione lampo chiusa dal presidente Percassi su indicazione arrivata direttamente da Gasperini. L’Atalanta cercava un attaccante dopo le prestazioni tra luci e ombre della...
Alessandro Cosattini

Duvan Zapata all’Atalanta: cosa cambia al fantacalcio e quanto pagarlo- immagine 1

L’Atalanta ha piazzato il colpo. Duvan Zapata è nerazzurro, un’operazione lampo chiusa dal presidente Percassi su indicazione arrivata direttamente da Gasperini. L’Atalanta cercava un attaccante dopo le prestazioni tra luci e ombre della scorsa stagione di Andrea Petagna e Andreas Cornelius. Un affare che intriga molti fantallenatori, che hanno avuto Zapata in squadra alla Sampdoria o in precedenza all’Udinese. Come gestirlo al fantacalcio? In attesa di definire i consigli con le cessioni, gli altri acquisti e tutte le mosse che diventeranno poi definitive di ogni squadra, ecco un primo prospetto per chi ha intenzione di puntare su Zapata verso la prossima asta.

[adv]

DETTAGLI - L’affare si è chiuso per 24 milioni di euro complessivi. Si tratta dell’acquisto più costoso della storia dell’Atalanta (in precedenza Zapata era stato anche il colpo più caro della Sampdoria, l’anno scorso dal Napoli). Il prestito biennale è costato 12 milioni di euro e nell’accordo c’è un diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Il colombiano ha firmato un contratto da circa 1,5 milioni più bonus a stagione.