squadra

Tutto su Sergio Oliveira al fanta: come cambia la Roma, chi rischia, all’asta, punizioni e rigori…

Sergio Oliveira ieri sera è diventato ufficialmente un nuovo giocatore della Roma e quindi anche del fantacalcio. Listato ovviamente centrocampista – e C al Mantra – ha una quotazione di 14 fantamilioni. “Oliveira da ieri è un...
Guglielmo Cannavale

Sergio Oliveira ieri sera è diventato ufficialmente un nuovo giocatore della Roma e quindi anche del fantacalcio. Listato ovviamente centrocampista - e C al Mantra - ha una quotazione di 14 fantamilioni. “Oliveira da ieri è un giocatore della Roma, arriva in prestito oneroso (un milione di euro) con diritto di riscatto - appunto - fissato a 13 milioni più bonus legati alle presenze e ad obiettivi di squadra di alto livello (qualificazione alla Champions o vittoria di un trofeo). Mourinho lo voleva da un po’, esattamente come lui voleva da tempo affacciarsi nel calcio italiano (basti pensare alla trattativa saltata in extremis con la Fiorentina la scorsa estate). Oliveira guadagnerà sostanzialmente le stesse cifre che guadagnava al Porto, dove quest’anno stava giocando poco (è partito dal via solo 9 volte su 24 partite)”, ha spiegato La Gazzetta dello Sport.

CAMBIA LA ROMA - Sergio Oliveira è pronto per una maglia da titolare da subito, già contro il Cagliari. Per Mourinho non sarebbe la prima, è abituato a lanciare subito i nuovi acquisti. Ma vediamo dove può essere impiegato il portoghese, indizi che possono essere utili anche per il futuro. Il tecnico portoghese pensa a un 4-2-3-1 riporta il Corriere dello Sport: Maitland-Niles, Mancini, Kumbulla e Vina in difesa, Oliveira e Veretout a centrocampo, Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan alle spalle di Abraham. Il piano B può essere un 3-5-2 con Vina nei tre dietro ed El Shaarawy a sinistra, se recupera. Se contro il Cagliari sarà scelto il 4-2-3-1 e le risposte saranno positive, Mourinho potrebbe andare avanti così. E quindi a rischiare per il futuro sarebbe lo squalificato (contro il Cagliari) Cristante. Così come in difesa Ibanez, considerando Mancini e Smalling i due titolari in caso di difesa a quattro. Se Mourinho tornerà al 3-5-2, ci sarebbe un centrale in più ma un giocatore offensivo in meno. Zaniolo titolare davanti, Pellegrini da mezzala, Oliveira in mezzo. Rischierebbe più Mkhitaryan di Veretout, oltre a Cristante.