scambi fantacalcio

Scambi, chi scende: cosa fare con Dzeko, Veretout, Brahim, Candreva, Destro e Zapata

Dopo aver visto chi sale negli scambi, vediamo anche chi scende. Sono giocatori con la quotazione in calo dopo le ultime giornate per infortuni o cali di forma. Da Veretout a Zapata, questa è l'analisi di alcuni giocatori su cui abbiamo...
Guglielmo Cannavale

Scambi, chi scende: cosa fare con Dzeko, Veretout, Brahim, Candreva, Destro e Zapata- immagine 1

Dopo aver visto , vediamo anche chi scende. Sono giocatori con la quotazione in calo dopo le ultime giornate per infortuni o cali di forma. Da Veretout a Zapata, questa è l'analisi di alcuni giocatori su cui abbiamo ricevuto molte domande. Tanti dubbi dei fantallenatori anche su Destro e Candreva dopo i cambi in panchina per Genoa e Samp.

VERETOUT - Veretout è il giocatore di cui si parla di più (lo abbiamo fatto anche nel nostro podcast qui), dopo che Sergio Oliveira ha tirato il rigore contro il Cagliari. Il francese ha anche perso il posto fisso, all’ultima era in panchina nelle ufficiali e ha giocato solo perché Pellegrini si è infortunato nel riscaldamento. Una serie di eventi che ha fatto precipitare il suo valore al fantacalcio. Al momento la situazione è questa. Veretout non è più titolare fisso, ma si gioca il posto. Sergio Oliveira è appena arrivato e giocherà quasi sempre, Pellegrini se sta bene è titolare. Tra 3-5-2 e 4-3-3 cambia poco, ci sono sempre tre centrocampisti. E ci sarebbe spazio solo per uno tra Mkhitaryan (che da mezzala sta facendo bene), Cristante e Veretout. Con il 4-2-3-1 l’armeno potrebbe tornare a fare l’esterno sinistro ‘liberando’ un posto per uno tra Veretout e Cristante in mediana con Oliveira. A prescindere dal modulo, che al momento per Mourinho è il 4-3-3, la sensazione è che ci potrà essere un po’ di alternanza in base alla partita, allo stato di forma e al turnover considerando pure la Conference League. Per esempio alla prossima c’è Pellegrini infortunato, così ne giocheranno due tra Mkhitaryan, Veretout e Cristante. Per quanto riguarda Jordan, andrà comunque quasi sempre a voto considerando anche la possibilità di subentrare. Ma il tasto più dolente sono i rigori. Oliveira ha detto che contro il Cagliari Pellegrini era il primo e lui il secondo. Non menzionato Veretout, che è quindi diventato il terzo rigorista. Sui rigori però bisogna stare sempre attenti perché le gerarchie possono cambiare, ad esempio nel Milan Theo si è ritrovato rigorista perché Kessié e Giroud non erano in campo mentre Ibra ha deciso di fare momentaneamente un passo indietro. Quindi è vero che Veretout cala molto al fantacalcio, ma potrà comunque tirare qualche rigore da qui alla fine, non va escluso. Oltre ad altri piazzati. Svincolarlo, come ha chiesto qualcuno, è sicuramente eccessivo. È comunque un centrocampista della Roma. Sarebbe da scambiare, ma in questo momento otterrete poco dai vostri compagni di lega. Se ancora è quotato bene, potete scambiarlo subito. Dipende dall’offerta. Se è troppo svalutato, potete provare ad aspettare. Per cercare il momento giusto, che potrebbe essere magari dopo l’Empoli. Bisogna comunque ricordare che nel girone di andata anche Mkhitaryan e Zaniolo avevano fatto un paio di panchine per poi tornare titolari. Mourinho non ha mai avuto un assetto definitivo e ha cambiato diverse volte modulo. Dipende anche dai risultati. Certo è che il momento di Veretout non è dei migliori e il calo è evidente.