news formazioni

Gotti: “Ecco perché Krstovic e Piccoli insieme, si può ripetere. Blin, Ramadani e su Dorgu alto…”

Gotti: “Ecco perché Krstovic e Piccoli insieme, si può ripetere. Blin, Ramadani e su Dorgu alto…” - immagine 1
Il tecnico del Lecce Luca Gotti ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo il pareggio interno contro la Roma. Ecco le sue dichiarazioni riprese da Tmw: “Siamo soddisfatti dell’atteggiamento, abbiamo gestito la gara con grande...
Marco Astori

Il tecnico del Lecce Luca Gotti ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo il pareggio interno contro la Roma. Ecco le sue dichiarazioni riprese da Tmw: "Siamo soddisfatti dell'atteggiamento, abbiamo gestito la gara con grande coraggio creando tante occasioni, alcune clamorose. Avere rammarico per uno 0-0 con la Roma è un aspetto da prendere con grande positività"

DORGU ALTO - "Se è una buona soluzione? Non lo sappiamo, è una intuizione con qualche connotato di felicità, il ragazzo non va in apprensione nel gestire la gara. Sarà il tempo a dirci se sarà una buona soluzione o meno".


MANCANZA DI GOL - "Soprattutto Piccoli e Krstovic hanno cercato di trovarsi. Verrò anche la partita in cui vinci 3-0 ma non ne mancano tante. Se la squadra riesce a sostenere due attaccanti puri più Almqvist contro la Roma, credo sia qualcosa di ripetibile contro ogni avversario. Se gli concedi qualcosa a fronte di ciò che hai prodotto va bene".

DUE PUNTE - "L'idea era quella di cercare di avere più giocatori pericolosi in campo, Krstovic e Piccoli sono attaccanti puri ma lavorano entrambi. Abbiamo creato tante occasioni”.

BLIN E RAMADANI - "Sono due giocatori di spessore, hanno letture in mezzo al campo e energia che danno un grande sostegno. Stanno dimostrando grande continuità anche all'interno della partita, stasera non hanno avuto cali, sono stati particolarmente bravi".

CAMBI OFFENSIVI - “Volevo dare un segnale alla squadra per provare a vincere. Mi aspettavo che la Roma potesse alzare la cifra tecnica coi cambi, alla squadra non volevo dare il segnale di rintanarci in area di rigore. La Roma doveva avere il dubbio, se voleva attaccarci doveva coprire il campo aperto contro giocatori che sapevano sfruttarla”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.