news

Gilardino: “Rispondo così sul mio futuro! Gudmundsson, Retegui, Thorsby, Frendrup…”

Gilardino: “Rispondo così sul mio futuro! Gudmundsson, Retegui, Thorsby, Frendrup…” - immagine 1
L'allenatore del Genoa Alberto Gilardino ha parlato così dopo la bella vittoria contro il Cagliari, come ripreso da Tmw.
Guglielmo Cannavale

L'allenatore del Genoa Alberto Gilardino ha parlato così dopo la bella vittoria contro il Cagliari, come ripreso da Tmw: "E' stata una serata splendida innanzitutto. Fantastico il nostro popolo, avremo modo in questi giorni di sedermi con al società e parlare. C'è grande affetto, stima e riconoscenza nei confronti della società, di questa piazza, di questa gente e di questa squadra. Ricambiato. Io qua sto bene, lavoro bene. Mi auguro ci siano tutti i presupposti per andare avanti".

SINGOLI - "La volontà era andare a migliorare queste situazioni nel lavoro dei tre dietro. Badelj è stato strepitoso, Frendrup instancabile e Thorsby eccellente. Merito a tutti".


MILAN - "Prepareremo al massimo la sfida col Milan. Pioli è un grandissimo allenatore con una squadra forte e noi dovremo andarcela a giocare senza timore ma con coraggio. Con grande rispetto provare tutte le partite con ordine".

RETEGUI - "Sta lavorando tanto Mateo. Tiene botta e fa salire la squadra. Ha un peso specifico là davanti. Come lui Vitinha, Ekuban e Ankeye quando gioca".

GUDMUNDSSON - "Per Albert non ci sono più aggettivi".

ZANGRILLO - "Mi sono dimenticato una cosa importante. Ci tengo a dedicare questa vittoria a Zangrillo. Lui sa il perché. La dedico a lui e alle persone che c'erano, c'erano i miei genitori e mia moglie. So quanto ci teneva il presidente. Ha detto che è un peccato se vado via? C'è un legame di grande rispetto. E' stato un po' l'artefice della volontà, insieme agli altri dirigenti, di portarmi in prima squadra. Sono molto riconoscente a lui e alla società".

MENTALITÀ - "Questa squadra ha una mentalità forte, abbiamo messo in campo qualità ed intraprendenza. E' stata una gara di agonismo importante, abbiamo saputo giocare a calcio. Bisogna dare i meriti a questi ragazzi, continuare a lavorare per migliorare i singoli e il collettivo per cercare di toglierci soddisfazioni. Sono felicissimo per Thorsby e Frendrup, si meritano serate del genere. Sono contento per tutti quelli che hanno giocato e per chi è entrato. Arrivare a ridosso di Monza e Torino vuol dire che si è fatto qualcosa di importante. Io uomo copertina che piace? Tantissimo orgoglio, condivido questi apprezzamenti col mio staff e con la squadra. L'allenatore senza i giocatori è poco o nulla".

FUTURO - "Futuro? C'è grande stima e riconoscenza nei confronti della società, della piazza e dei tifosi. In settimana avremo modo di parlare e mi auguro che ci siano i presupposti per andare avanti".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.