news

Di Francesco: “Soulé a volte si arrabbia: vi racconto un aneddoto! Perché Seck prima punta”

Di Francesco: “Soulé a volte si arrabbia: vi racconto un aneddoto! Perché Seck prima punta” - immagine 1
Finisce 0-0 tra Frosinone e Bologna. Ecco le parole dell’allenatore dei padroni di casa Eusebio Di Francesco a DAZN, Sky e in conferenza, riportate da TMW: “Bicchiere mezzo pieno. Un ottimo primo tempo, la squadra ha fatto benissimo anche...
Alessandro Cosattini

Finisce 0-0 tra Frosinone e Bologna. Ecco le parole dell’allenatore dei padroni di casa Eusebio Di Francesco a DAZN, Sky e in conferenza, riportate da TMW: “Bicchiere mezzo pieno. Un ottimo primo tempo, la squadra ha fatto benissimo anche nelle pressioni. Poi nel secondo tempo li abbiamo un po' sofferti, anche se abbiamo avuto pure noi le nostre occasioni. Il calcio è fatto di episodi e ora non ci girano sempre nel modo giusto, ma io mi tengo stretta la prestazione".

SOULÉ - "Gli ho un po' spostato la situazione... Non si deve intestardire a voler trovare sempre la giocata. Deve saper scegliere i momenti della gara, ma sta crescendo. Vi racconto un aneddoto: in allenamento quando faccio le partitelle a 2-3 tocchi lui si incavola, mi chiede di fare tocco libero. Questo per dire quanto ama tenere il pallone, ma a volte occorre velocizzare".


SECK PUNTA - "Non è un esperimento, l'ha già fatto in passato la prima punta. E' entrato bene secondo me anche Lirola. Chi è entrato a gara in corso ha dato il massimo. Tutto possiamo dire meno che quest'anno ci sta girando bene. Non condivido che ci ha detto bene, ultimamente ci era sempre andato male".

BONIFAZI - "Avrei fatto rigiocare Lirola, ma è stato fuori tutta la settimana. Sono contento per Bonifazi, dal 60' mi ha detto che aveva dolore al polpaccio. Sono molto contento della sua prestazione, ha dato esperienza ed è rimasto fino alla fine dentro".

ANCORA SOULÉ - "E' un ragazzo che ha grandi qualità ha fatto benissimo ma ora insiste troppo nel tenere il pallone. In allenamento quando metto due o tre tocchi lui si arrabbia. Siamo la squadra che mette in campo più giovani e anche da questi aspetti di passa. La solidità nasce tutto da un lavoro diverso, prima eravamo molto belli ma i punti li facevano gli altri ora magari siamo meno belli ma più concreti".

CHEDDIRA - "Cosa gli è mancato per segnare? Forse gli è rimasta la palla sotto, poi è stato bravo il portiere a rimanere in piedi. Contro queste squadre devi sfruttare al meglio le possibilità, non ci siamo riusciti ma alla mia squadra non posso dire niente".

OKOLI - "Se dovessi fare il nome di un singolo? Dico Okoli, ultimamente è stato criticato anche per quel rigore, ma per come lavora merita la soddisfazione di aver fatto una grande partita. Lo stesso Bonifazi non giocava novanta minuti interi da tempo e lo ha fatto alla grande".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.