news

Di Francesco: “Ci manca una cosa sola per la salvezza, torneremo a vincere. Cheddira…”

Di Francesco: “Ci manca una cosa sola per la salvezza, torneremo a vincere. Cheddira…” - immagine 1
Eusebio Di Francesco, tecnico del Frosinone, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo il apreggio sul campo del Torino. Le sue parole riprese da TMW. PRESTAZIONE – “Siamo un po’ mancati nell’essere freddo negli ultimi...
Andrea Agostinelli

Eusebio Di Francesco, tecnico del Frosinone, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo il apreggio sul campo del Torino. Le sue parole riprese da TMW.

PRESTAZIONE - "Siamo un po' mancati nell'essere freddo negli ultimi 15 metri. Abbiamo creato tanto, sia su azione che su palla da fermo. Peccato per la poca lucidità, avendo concesso poco al Torino e rischiando nel finale di perderla su quella palla di Zapata".


CHEDDIRA - "L'ho spostato un pochino, volevo tirare fuori Buongiorno. Mettendolo decentrato, lo aiuto a esprimersi al meglio come faceva già a Bari. L'abbiamo fatto anche a Napoli, ma le uscite difensive erano differenti. Volevamo tirare fuori Buongiorno ed entrare con i centrocampisti. Sapevamo come colpire il Torino, peccato non aver sfruttato le occasioni".

MENTALITÀ - "Abbiamo sempre creato e sbagliato tanto, fa parte del processo di crescita. C'è voglia di far bene e ci vuole a volte più qualità nel chiudere certe azioni. Non posso che dir bene alla squadra della prestazione e non possiamo più sbagliare così tanto. Servono i 3 punti, anche se stiamo avendo continuità di risultati".

SALERNITANA - "La più delicata, tutti vedono la Salernitana spacciata e sarà la gara più importante della stagione. Non possiamo sbagliare, ma le partite vanno giocate. Oggi avremmo meritato di più e, per quanto creato, dovevamo essere più cinici negli ultimi metri".

PERCORSO - "Siamo venuti qui per vincere, lo abbiamo dimostrato per determinazione e voglia. Quando arriviamo negli ultimi 15-20 serve maggiore cinismo e determinazione. Alla fine abbiamo rischiato con Zapata, avremmo meritato di più contro un Toro forte e che ambisce all'Europa con giocatori importanti. Noi stiamo crescendo e maturando, ci manca solo la ciliegina. La prossima gara è la più importante della stagione"

SALVEZZA - "Ci manca davvero solo l'esperienza. Questi ragazzi hanno poca esperienza, la vivono in una certa maniera. Ma lo sapevamo, stiamo crescendo e dobbiamo capire che esistono partite nelle partite: stiamo dimostrando che su questo siamo cresciuto, ora la ciliegina sarà vincere e non solo giocare bene"

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.