news

Gasperini: “Futuro? Questo fa la differenza! CDK, mi aspettavo i 10 gol. Scamacca e de Roon…”

Gasperini: “Futuro? Questo fa la differenza! CDK, mi aspettavo i 10 gol. Scamacca e de Roon…” - immagine 1
L'Atalanta vince sul campo del Lecce e ottiene la qualificazione alla prossima Champions League. Questo il commento del tecnico Gian Piero Gasperini
Andrea Agostinelli

L'Atalanta vince sul campo del Lecce e ottiene la qualificazione alla prossima Champions League. Questo il commento del tecnico Gian Piero Gasperini raccolto da TMW e BergamoNews.

FUTURO - "Mercoledì giocheremo questa finale e poi vedremo. Per la differenza per me la fa la sfida, e quanto sei credibile nelle scelte e nelle valutazioni. Questa è la cosa più importante. La Champions conquistata ha un valore enorme perchè si lavora tanto per andare a prendere questa competizione perchè il massimo. Per me è sempre più importante la sfida, adesso dobbiamo giocare col Bayer una partita che è una sfida strepitosa e poi cercheremo di capire se Gasperini logora o non logora".


CHAMPIONS - "Qualificarsi in Champions per l'Atalanta è il traguardo massimo, non è che possiamo pensare a vincere lo Scudetto. Certo, il club ha un futuro radioso quindi chissà. Voglio ringraziare tutti i giocatori, solo felice di questo risultato e va dedicato a tutto l'ambiente di Bergamo, alla società e a tutti quanti".

DE ROON - "Mi dispiace tantissimo, per noi è pesante, ma anche per lui, verrà sicuramente in panchina così mi aiuterà a gridare un po’, è qualcosa di terribile. Forse recuperiamo qualcun altro, vediamo in questi giorni, arriveremo con la voglia di fare un’impresa che sarà straordinaria".

DE KETELAERE - "Mi aspettavo i 10 gol?Indubbiamente, lui ha le qualità e in futuro potrà fare di più. Sia lui che Scamacca venivano da una stagione difficile e hanno avuto uno slancio di cui ha tratto vantaggio tutta la squadra. Entrambi hanno delle possibilità di crescita sotto tutti gli aspetti".

FINALE EUROPA LEAGUE - "La tranquillità di questo risultato è un motivo in più, abbiamo fatto un percorso durissimo come numero di partite, 53 in totale, ne abbiamo vinte 30. Le ultime cinque vittorie di fila ci hanno dato una grande spinta, la finale con la Juve abbiamo giocato un po' affaticati, ci è mancata un po' di velocità, di adrenalina. Oggi gara particolare, ma da qui a mercoledì abbiamo bisogno della miglior Atalanta in assoluto, dal punto di vista dinamico e tecnico. Abbiamo poco tempo per prepararla".

BAYER LEVERKUSEN - "E' una squadra forte, che ha fatto una stagione da imbattuta. Avversario di gradissimo valore, dobbiamo pensare a noi stessi. Dispiaciuto per l'assenza di De Roon, rappresenta al meglio l'Atalanta e Bergamo. Un'assenza che dispiace al di là della mancanza in campo. Verrà in panchina con me e darà comunque il suo contributo".

FORMAZIONE - "Oggi alcune scelte sono state in funzione della gara di mercoledì, venivamo da 3 partite di assoluto livello in 7 giorni. Abbiamo vinto bene e non abbiamo avuto infortuni, ci presentiamo con la condizione migliore possibile".

TIFOSI - "Stiamo sottoponendo i nostri tifosi ad un tour de force incredibile. È anche un grandissimo impegno per loro, gli ringraziamento e speriamo di darli una bella soddisfazione. Andiamo a Dublino con la Champions già acquisita, motivo di fiducia".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.