news

NEWS – Schuurs, Pogba, Onana, Bisseck, Vlasic, Umtiti, Dia, Scuffet: le novità

NEWS – Schuurs, Pogba, Onana, Bisseck, Vlasic, Umtiti, Dia, Scuffet: le novità - immagine 1
Il mercato è già nel vivo, con importanti novità per le squadre di Serie A anche in chiave fantacalcio. Ecco le ultimissime sulle trattative calde di queste ore e non solo dal nostro Fabrizio Romano, da Sky e dai quotidiani. TORINO – Da...
Andrea Agostinelli

Il mercato è già nel vivo, con importanti novità per le squadre di Serie A anche in chiave fantacalcio. Ecco le ultimissime sulle trattative calde di queste ore e non solo dal nostro Fabrizio Romano, da Sky e dai quotidiani.

TORINO - Da giorni si parla di una possibile cessione di Perr Schuurs in Premier League. Lo stesso difensore del Torino non chiude ad un possibile addio dato che ad alcuni tifosi che gli hanno chiesto se fosse rimasto in granata in questa stagione ha risposto: "Resto? Non lo so adesso". Gli interessamenti dalla Premier per Schuurs sono arrivati da Crystal Palace e West Ham.


POGBA - Cosa c’è davvero dietro il viaggio di Paul Pogba in Arabia Saudita delle scorse ore. E la posizione della Juventus sul futuro del centrocampista francese, corteggiato da diversi club della Saudi Pro League. È La Gazzetta dello Sport oggi a far chiarezza sul Polpo, con importanti annotazioni anche in chiave fantacalcio: "Paul Pogba venerdì sera è volato a Gedda, in Arabia Saudita. E ovviamente non per una semplice gita al caldo del Medio Oriente. Da qualche settimana gli arabi stanno provando a convincerlo a mollare la Juventus e il calcio occidentale per diventare una delle stelle del campionato che sta depredando mezza Europa. In ballo ci sarebbe un’offerta da 100 milioni di euro più bonus per tre anni di contratto con Al Ittihad, secondo quanto scrivono in Francia. Il Polpo non ha mancato di farsi fotografare e filmare nella sua visita, anche in aeroporto e poi ha postato una foto sui social alla Mecca. Oggi comunque è tornato a Torino per iniziare ufficialmente la stagione in bianconero. Da quello che filtra, il centrocampista francese è stato invitato per visionare le strutture sportive dell’Al Ittihad e farsi un’idea su quello che potrebbe essere il suo futuro immediato, dovesse accettare le avances saudite. Al momento, però, non sarebbe ancora convinto. E la Juve? Il contratto quadriennale da 8 milioni netti più 2 di bonus all’anno firmato da Pogba appena 12 mesi fa è un gravoso impegno di cui, alla luce dei problemi emersi dopo il ritorno in bianconero, la Signora potrebbe fare a meno senza strapparsi le vesti. Soprattutto in un momento particolare a livello finanziario, con la mancata partecipazione alla Champions. Risparmiare sull’ingaggio del Polpo potrebbe generare risorse quasi insperate”, si legge.

LUKAKU - L’Inter si muove concretamente per Romelu Lukaku. Secondo La Gazzetta dello Sport, è oggi il giorno dell’incontro con l’avvocato del belga e il mondo Chelsea. Parte la trattativa per il ritorno a titolo definitivo di Big Rom in nerazzurro. “L’obiettivo iniziale è quello di stanare il Chelsea, registrando la richiesta ufficiale dei Blues. Va da sé che gli inglesi avrebbero voluto vendere il loro ingombrante attaccante ai ricchi arabi dell’Al-Hilal per 50 milioni, ma hanno dovuto presto fare spallucce: bisognerà accontentarsi di una cifra inferiore perché è troppo rigido Romelu nel vedere solo e soltanto il nerazzurro. Non solo Lukaku non considera opzioni italiane diverse dalla “sua” Inter — ha già detto gentilmente no all’approccio del Milan e non ha avuto contatti diretti con la Juve —, ma nello stesso tempo è stato ampiamente tranquillizzato sia da Inzaghi che dal resto dei dirigenti: si farà il possibile, forse anche qualcosa di più, per accontentare la sua sete di Inter. Oggi il Chelsea ribadirà la cifra di partenza fatta per il belga, circa 45 milioni. Ma nello stesso tempo conoscerà per bocca di Ledure il balzo in avanti proposto dall’Inter: i nerazzurri si sono convinti ad andare oltre al prestito con obbligo, ma vogliono proporre l’acquisto immediato del giocatore, che dal 2021 non è più di proprietà. L’a.d. Marotta e il d.s. Ausilio non vorrebbero spingersi oltre i 35 milioni, bonus compresi, e trovano forza proprio dal patto tra gentiluomini stipulato con Lukaku, di cui Ledure e Roc Nation sono garanti. Finché questo accordo resterà scolpito nel marmo, il club di Zhang può essere fiducioso sul lieto fine della favola del gigante interista: da parte di Romelu, infatti, non si intravede la minima volontà di infrangerlo. Lukaku sarebbe pure pronto a fare un ulteriore passo verso l’Inter tagliando di poco il suo ingaggio, che gode ancora dei benefici del Decreto Crescita. Tornare al salario della prima era nerazzurra, nel biennio vissuto con il Antonio Conte, ovvero 7,5 milioni bonus esclusi, di fatto uno in meno rispetto alla stagione appena conclusa, sarebbe un assist per l’Inter. E da parte sua, l’Inter potrebbe lavorare sulla durata del contratto: Romelu ha un accordo con il Chelsea in scadenza nel 2026, i nerazzurri sarebbero pronti a spingersi fino al 2027 e, così facendo, i costi di ammortamento annui sarebbero inferiori anche perché l’acquisto sarebbe spalmato su un anno in più”, si legge.

ONANA - André Onana è sempre più vicino al Manchester United e a dire addio all’Inter dopo una sola stagione. Così Fabrizio Romano sul suo canale YouTube ha risposto sul portiere: “Sarà una settimana cruciale per il Manchester United perché tra mercoledì e giovedì il club spera di chiudere l’affare André Onana. Nei prossimi giorni faranno all’Inter la proposta finale e confidano così di concludere. L’operazione è ormai davvero imminente, lo United ha già un accordo con Onana e c’è ten Hag che spinge. Mancano solo i dettagli formali, poi Onana sarà un nuovo giocatore del Manchester United, tra mercoledì e giovedì ripeto”, le sue parole.

BISSECK - L'Inter accoglie il suo difensore: Yann Aurel Bisseck è appena atterrato a Milano. Queste le sue prime parole raccolte da TMW: "Sono felice di essere qui. Inter? Sono pronto a questa sfida. Nuovo muro dell’Inter? Lo spero!". L'Inter pagherà ai danesi dell'Aarhus la clausola rescissoria di 7 milioni di euro in due rate.

INTER - Confermata la rivoluzione portieri in casa Inter. Segnala Sky Sport che è tutto fatto per l'arrivo di Raffaele Di Gennaro, oggi la visita in sede per la firma mentre per domani sono previste le visite mediche. Di Gennaro nei piani della società prenderà il posto di Cordaz e sarà il terzo portiere dell'Inter alle spalle del tandem Trubin-Sommer.

PARISI - Fabiano Parisi è sempre più vicino a vestire a maglia della Fiorentina. Come riportato da Sky Sport, nel pomeriggio ci sarà un nuovo contatto con l’Empoli per trovare l’accordo sui bonus. L’intesa raggiunta tra le parti è sulla cifra del trasferimento, ovvero 10 milioni di euro. “La trattativa è ormai al traguardo”, si legge sul sito di Gianluca Di Marzio. Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, al TG regionale della Toscana ha parlato così della trattativa: "Dopo tre anni siamo pronti a venirgli incontro per permettergli di giocare in una squadra più ambiziosa, aspettiamo soltanto l'offerta congrua dalla Fiorentina".

PULISIC - Christian Pulisic è pronto a diventare un nuovo giocatore del Milan. Come riportato dal nostro Fabrizio Romano su Twitter, sarà in Italia questa settimana per sottoporsi alle visite mediche e diventare un nuovo giocatore rossonero. Documenti pronti tra i club, Pulisic firmerà un contratto fino al 30 giugno 2027 e diventerà del Milan a titolo definitivo.

MILAN - C'è anche Mehdi Taremi nella lista degli attaccanti valutati dal Milan. Scrive La Gazzetta dello Sport: "Il Milan cerca un numero 9 per il prossimo campionato, diciamo un co-titolare, e questo è chiaro da tempo. Taremi piace da sempre perché lotta, ha presenza e personalità, soprattutto fa gol: 57 gol al Porto nelle ultime due stagioni. Sarà anche il Portogallo non la Premier, ma pesano... Ha un solo anno di contratto ma il Porto per lui vuole non meno di 20 milioni. Troppo importante per la squadra. Il Milan però ci pensa, anche a queste condizioni".

MALDINI - Ora è ufficiale: Daniel Maldini è un nuovo giocatore dell'Empoli. Il club ha confermato il suo arrivo con i post sui social. Operazione definita con il Milan sulla base di un prestito con con diritto di riscatto in favore dell'Empoli e controriscatto per la società rossonera.

ORIGI - “Origi è un caso. È sul mercato, ma dice di no anche agli arabi”, titola oggi La Gazzetta dello Sport. Approfondimento odierno proprio sull’attaccante belga in vista dell’inizio della preparazione di oggi: “Ai vertici del Milan la prima stagione del 28enne belga è bastata per tirare le somme e decidere: Origi è fuori dal progetto ed è sul mercato. Il punto è che per Origi l’addio non è un’opzione da prendere in considerazione. Ieri ha pubblicato su Instagram una serie di foto che lo ritraggono al lavoro in Belgio e il messaggio sottinteso è chiaro: voglio rifarmi e dimostrare che il Milan non aveva sbagliato a scommettere su di me. In via Aldo Rossi sono di tutt’altro avviso: il nome del belga è finito nei dialoghi con il West Ham in due occasioni, per discuterne la cessione e per proporre uno scambio con Scamacca. In entrambi i casi Origi ha fatto sapere di voler restare, forte di un contratto fino al 2026. Nel frattempo anche dall’Arabia hanno sondato il terreno: per adesso anche questo tentativo è andato a vuoto”, si legge.

MESSIAS - Il Bologna pensa a Junior Messias. Lo segnala La Gazzetta dello Sport evidenziando che anche i rossoblù stanno seguendo l'attaccante brasiliano in uscita dal Milan. Valutazioni in corso per capire la fattibilità dell'eventuale operazione: il Milan al momento chiede 10 milioni. Messias per il Bologna rappresenterebbe il sostituto di Orsolini in caso di cessione oppure un'alternativa sulla destra nel caso di una sua permanenza con Aebischer che a quel punto tornerebbe ad agire da interno di centrocampo.

NAPOLI - Il Napoli segue per l'attacco Jesper Karlsson dell'AZ. Segnala Gianluca Di Marzio sul proprio sito: "Il classe 1998 svedese continua a essere nei radar del Napoli, soprattutto nel caso in cui dovesse andar via un esterno d'attacco. Jesper Karlsson è stato seguito dal club azzurro già a gennaio ed è stato visionato dal vivo diverse volte. Lo svedese resta una delle prime scelte in quel ruolo: proseguono i contatti tra le parti".

SALERNITANA - Prima conferenza stampa stagionale per il tecnico della Salernitana Paulo Sousa. Le sue parole fra campo e calciomercato raccolte da TMW: "Dia? Avrò occasione di parlare con Dia, ma anche con tanti altri elementi che sono certo rimarranno per tutta la stagione. Boulayè è un calciatore che ha avuto un infortunio al ginocchio, con annesso intervento, e questo comporterà una attenzione particolare. Questo tipo di situazioni possono comportare infiammazioni, passi indietro nella preparazione e quando si aggregherà alla squadra dovrà essere al top dal punto di vista muscolare. Questi infortuni possono portare a squilibri muscolari, voglio ci sia grande attenzione. Detto questo, io vedo un ragazzo che si diverte, che può giocare in tanti ruoli, che può rendere tanto e che ha una buona interazione con i compagni. Servono i suoi gol per raggiungere la salvezza". (Qui le sue dichiarazioni complete).

VLASIC - A che punto siamo per il possibile ritorno di Nikola Vlasic al Torino. Segnala Tuttosport: "il trequartista croato tornerebbe volentieri sotto la Mole, sarebbe ben lieto di lavorare ancora con Juric e sta spingendo, insieme al suo agente, per far in modo che la trattativa si concluda al più presto, anche se c’è ancora distanza tra le due società (già un anno fa la sua volontà era stata determinante per il buon esito del- la trattativa con il Torino e in casa granata si spera che possa andare in maniera simile). Il problema è che gli inglesi non sono per ora intenzionati a valutare offerte inferiori ai 13 milioni di euro".

TORREIRA - Maurizio Sarri vuole un’alternativa di ruolo a Danilo Cataldi per il ruolo di regista della sua Lazio. Ancora troppo acerbo Marcos Antonio, mentre Matias Vecino per l’allenatore è una mezzala e non un regista. Come riporta oggi La Gazzetta dello Sport, “Sarri aveva chiesto l’acquisto di Lucas Torreira. Un’operazione che ora potrebbe finalmente compiersi. Il 27enne uruguaiano è in ritiro in Austria con il Galatasaray, ma il club turco sta considerando la sua cessione. La trattativa è aperta e potrebbe avere una svolta a breve. Se lo augura Maurizio Sarri che non ha abbandonato l’idea di poter avere il nuovo regista sin dai primi allenamenti nel ritiro di Auronzo di Cadore (mercoledì mattina si comincerà a lavorare sul campo). Anche se Torreira in questi giorni si è fermato per un risentimento al ginocchio che però non desta troppe preoccupazioni. Avere al più presto il nuovo regista è un’esigenza espressa chiaramente da Sarri proprio per indottrinare rapidamente il nuovo arrivato nei suoi meccanismi tattici. E in quel ruolo i compiti da assorbire sono tanti e impegnativi”, si legge. L’alternativa è Maxime Lopez, ma nel casting potrebbe entrare anche Nicolò Rovella per la rosea.

SCUFFET - Il Cagliari rinforza la batteria dei portieri a disposizione di Claudio Ranieri per la Serie A. Accanto a Boris Radunovic, ecco Simone Scuffet. Come riportato da Sky Sport, è chiusa l'operazione a titolo definitivo con in Cluj: il portiere torna in Italia per 1 milione di euro bonus inclusi. Nelle prossime ore le visite mediche. Salvo sorprese, sarà il vice di Radunovic.

UMTITI - Samuel Umtiti può restare al fantacalcio. Dopo la stagione più che positiva con la maglia del Lecce, il difensore può proseguire la sua esperienza in Italia. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il centrale è un’idea del Monza per rinforzare la difesa di Raffaele Palladino. Adriano Galliani ci pensa, Umiti è svincolato dopo la risoluzione del contratto col Barcellona.

SOKRATIS - Sokratis Papastathopoulos può tornare in Serie A e al fantacalcio. Come riportato da Sky Sport, il Frosinone sta trattando il difensore greco, svincolato dopo l’esperienza all’Olympiakos. Le parti stanno lavorando per trovare l’accordo finale, Sokratis farebbe ritorno nel campionato italiano a parametro zero.

VERONA - Acquisto in attacco per il Verona che ha definito l'acquisto di Jordi Mboula. Il giocatore è già arrivato ieri in Italia per sostenere le visite mediche. Riferisce TMW che Mboula arriva a titolo definitivo dal Maiorca, a cui viene concesso il 10% della futura rivendita. Contratto triennale per lui. Mboula è un esterno offensivo che nella scorsa stagione ha giocato nella seconda divisione spagnola con il Racing Santander con 6 gol e 1 assist in 35 partite.

EMPOLI - L'Empoli è alla ricerca di un nuovo portiere titolare dopo la cessione di Guglielmo Vicario al Tottenham. Secondo La Gazzetta dello Sport c'è anche il nome di Bartlomiej Dragowski fra i profili valutati dalla dirigenza. L'Empoli in questi giorni sta ragionando su un possibile scambio con lo Spezia, restano comunque vive le piste che portano a Elia Caprile del Bari e Alessio Cragno del Monza.

ZANOLI - In attesa della punta, il Genoa lavora per chiudere un affare di mercato col Napoli. Segnala La Gazzette dello Sport che Alessandro Zanoli può essere un rinforzo per i rossoblù: il giocatore è in uscita dal Napoli dato che a destra può arrivare Faraoni come vice Di Lorenzo e per questo motivo le parti sono in contatto per raggiungere un'intesa definitiva.

LECCE - Attenzione al futuro di Ceesay che potrebbe lasciare il fantacalcio: Il Lecce ha ricevuto una proposta ufficiale dal Partizan Belgrado - segnala PianetaLecce - , classificatosi quarto nello scorso campionato. Il centravanti gambiano interessa molto, ma le parti sono distanti al momento. La prima proposta è stata rifiutata dai salentini, che non chiudono alla cessione ma sacrificherebbero il numero 77 solo per una cifra congrua. Le parti sembrano distanti ed il Partizan sta valutando se proseguire con la trattativa.