news formazioni

NEWS – Pereyra, Kvara, Ola Aina, Solbakken, Frattesi, Hojlund, Di Maria, Radu: le novità

NEWS – Pereyra, Kvara, Ola Aina, Solbakken, Frattesi, Hojlund, Di Maria, Radu: le novità - immagine 1
I posticipi di Serie A e non solo, perché arrivano tante novità che passano dal mercato agli infortunati. Ecco gli aggiornamenti utili in chiave fantacalcio, si avvicina l’asta di riparazione. ? Theo Hernandez salta la Lazio: il motivo...
Guglielmo Cannavale

I posticipi di Serie A e non solo, perché arrivano tante novità che passano dal mercato agli infortunati. Ecco gli aggiornamenti utili in chiave fantacalcio, si avvicina l'asta di riparazione.

UDINESE - Occhi puntati su due big in casa Udinese alla ripresa degli allenamenti fissata per domani. Lo svela oggi udineseblog.it, dopo la vittoria di ieri della squadra di Sottil: “Durante la settimana, occhi puntati su Gerard Deulofeu, uscito precauzionalmente ieri dopo 13 minuti in campo per un fastidio al ginocchio, e capitan Pereyra, rimasto in panchina a causa di un risentimento muscolare avvertito prima della sfida. Deulofeu ha già rassicurato sulle sue condizioni: ritrovarlo in campo lunedì sera al 'Friuli' è più che una semplice speranza”, si legge.


KVARA - Buone notizie in casa Napoli con vista sulla prossima gara di campionato contro la Roma. Come riportato da La Repubblica, "Khvicha Kvaratskhelia è guarito dall'influenza e contro la Roma sarà in campo". L'esterno è ormai guarito dall'influenza che lo ha tagliato fuori sia in Coppa Italia che in campionato e sarà quasi sicuramente disponibile contro la Roma. Ricordiamo che Luciano Spalletti ha concesso due giorni di riposo ai giocatori dopo il successo contro la Salernitana, la squadra è attesa martedì a Castel Volturno per riprendere gli allenamenti.

TORINO - Ripresa degli allenamenti in casa Torino con vista sull'Empoli. Importanti novità per Ivan Juric dall'infermeria, riportate dal report ufficiale del club granata: "Aina è tornato in gruppo. Lavoro differenziato per Pellegri e Schuurs, mentre Lukic ha proseguito con il programma di recupero. Djidji è stato sottoposto ad un intervento di riduzione della frattura delle ossa nasali rimediata sabato sera dopo uno scontro di gioco nella partita contro la Fiorentina. L’operazione è stata eseguita dal Professor Libero Tubino e dalla sua equipe, presso l’ospedale civile di Chivasso, alla presenza dello staff medico del Torino", si legge.

CAPRARI - Gianluca Caprari ai microfoni di DAZN ha parlato dopo il gol contro il Sassuolo: "Sono contento della prestazione. Al di la del gol ci voleva una prestazione così. Non meritavamo di perdere, abbiamo avuto specie nel primo tempo grandi occasioni. Forse meritavamo di più ma comunque va bene. Personalmente devo continuare così fino a fine stagione. Esultanza? A gennaio c'erano tante voci su di me e fortunatamente il dottor Galliani le ha smentite e le ho smentite anch'io".

ABRAHAM - Tammy Abraham è rinato dopo il gol al Milan, si era sbloccato. E Mourinho ne parla così: "Abraham? Dal mio punto di vista personale non ho fatto molto. Abbiamo analizzato obiettivamente gli allenamenti, il suo lavoro, l'intensità, e abbiamo provato a cambiare dettagli ogni giorno. Il merito è suo e anche della squadra che gioca meglio. La squadra sta meglio, se Abraham non segna il contributo lo dà comunque, mentre prima se non segnava non dava nemmeno contributo. Lavora molto bene con la squadra, poi se fa gol fantastico".

SOLBAKKEN - Ola Solbakken fino a questo momento è un oggetto misterioso nella Roma, solo pochi minuti contro lo Spezia. Mourinho ne ha parlato così nel discorso relativo all'eventuale sostituto di Zaniolo: "Solbakken ha bisogno di tempo, ha giocato in un calcio diverso. Quando ha giocato non ha mai toccato la palla e non voglio rischiarlo, ma ha talento. Con lui e Volpato stiamo bene".

FRATTESI - Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo, è ancora un uomo mercato. Ne ha parlato così Alessio Dionisi, come ripreso da Sassuolonews: "Ha fatto molto bene, come tutta la squadra. Ora mi sembra ingeneroso parlare di cessione, non ho timore di perderlo. Io dico di no, poi dovreste chiedere ai dirigenti ma comunico quotidianamente con loro e hanno le idee ben chiare, chi è a Sassuolo rimane a Sassuolo per migliorare la nostra posizione e per arrivare a marzo".

DI MARIA - Angel Di Maria ha parlato a DAZN dopo il pareggio della Juventus per 3-3 contro l'Atalanta di ieri: "E' importante, abbiamo commesso alcuni errori e delle cose buona, ma non è facile ritrovarsi di punto in bianco a 22 punti in classifica, ma dobbiamo continuare a lavorare con questa mentalità. Champions? Dobbiamo essere forti come gruppo, la Juve ha una mentalità vincente e questa può rendere possibile la rincorsa al quarto posto. Sono arrivato nel momento peggiore della Juve con questo problema, ma sono felice qua, sono contento, la Juve è una grande squadra e si può tornare vincenti. L'importante è essere forte come club, attaccando e dare il massimo. Futuro? La mia priorità è sempre la mia famiglia e la mia famiglia sta bene alla Juventus, è felice qui. Sono nel club più grande d'Italia e uno dei più grandi d'Europa. E anch'io sono felice qui". L'argentino ha segnato su rigore contro l'Atalanta. Senza Vlahovic, e pure senza Bonucci, dal dischetto è andato Di Maria e non Milik, che era al limite dell'area e ha discusso della possibilità di calciarlo.

SABIRI - Non convince Abdelhamid Sabiri contro l’Udinese, anzi. Delude il marocchino, schierato dall’inizio da Dejan Stankovic nella Samp. Voto 5 per La Gazzetta dello Sport, ecco la pagella: “Lento, compassato, prevedibile. Dov’è finito il giocatore dell’anno scorso?”, si interroga la rosea oggi. Inoltre, il giocatore ha sentito fastidio al flessore, l'ennesimo problema fisico stagionale.

ATALANTA - L'infortunio di Palomino, di cui ha parlato qui, ma non solo. Gian Piero Gasperini parla dei suoi gioielli dopo il pareggio contro la Juventus a Torino: "Io lavoro per migliorare tutti e metterli in condizione di esprimersi al meglio. Lookman è il risultato di Congerton, così come Hojlund, Li ha scovati lui, Lookman lo conosceva già molto bene. Hojlund è stato un investimento importante. È la società che ha portato questi due giocatori che mi hanno permesso di lavorare bene. Quando li ho visto ho pensato: questi sono i ragazzi giusti. Hojlund è del 2003, ha 19 anni. Ha anche testa e cuore oltre alle qualità. Sono caratteristiche per me fondamentali. Lo so che magari ce li porteranno via, ma l’Atalanta deve fare così. Se no corre il rischio di schiantarsi. Scalvini parte da tanto in alto, è un leader e un predestinato. È un grande giocatore già a 19 anni. Sa giocare a calcio e può giocare in più ruoli, in più ha una fisicità incredibile. Sarà un bel giocatore anche per la Nazionale. Mi piace in difesa perché ti dà sicurezza nelle uscite, ma farà sempre bene ovunque tu lo metti".

RADU - Ionut Andrei Radu dice addio alla Cremonese e al fantacalcio. Chiuso da Carnesecchi, il portiere è pronto a cambiare aria. "Radu proseguirà la sua stagione all'Auxerre. Il portiere, rientrato dal prestito alla Cremonese, si trasferisce a titolo temporaneo in Francia. Sostituirà Costil che il Lille ha scelto come vice di Chevalier", fa sapere il sito di Gianluca Di Marzio di Sky.