primo piano

NEWS – Hojlund, Orsolini, Lukaku, Chukwueze, Cittadini, Szczesny, Demiral, Parisi: le novità

NEWS – Hojlund, Orsolini, Lukaku, Chukwueze, Cittadini, Szczesny, Demiral, Parisi: le novità - immagine 1
Il mercato è nel vivo, con importanti novità per le squadre di Serie A anche in chiave fantacalcio. Ecco le ultimissime sulle trattative calde di queste ore e non solo dal nostro Fabrizio Romano, da Sky e dai quotidiani. POGBA – Paul Pogba...
Alessandro Cosattini

Il mercato è nel vivo, con importanti novità per le squadre di Serie A anche in chiave fantacalcio. Ecco le ultimissime sulle trattative calde di queste ore e non solo dal nostro Fabrizio Romano, da Sky e dai quotidiani.

POGBA - Paul Pogba è arrivato alla Continassa poco dopo le 15.30. Il francese inizierà a lavorare una settimana prima dei compagni della Juventus, con un obiettivo chiarissimo: tornare al 100% ed essere a disposizione sin dall'inizio della stagione. Dopo la scorsa annata piena di infortuni, Pogba vuole definitivamente lasciarsi alle spalle tutti i problemi per riprendersi la Juventus. Lo sperano anche i fantallenatori...


ONANA - Fabrizio Romano, nel corso di un video sul suo canale YouTube, ha dato aggiornamenti sul futuro di Andre Onana: "Abbiamo sentito venerdì dall'Inter che stavano aspettando un'offerta ufficiale dallo United. Quello che posso dire oggi è che da venerdì a domenica non è cambiato nulla: nessun'offerta dallo United, l'Inter l'aspetta perché sono convinti che gli inglesi la presenteranno, anche se sanno che stanno esplorando diverse opzioni per la porta, inclusa la possibilità di parlare ancora con De Gea. Stanno considerando tutte le opzioni, tra le quali c'è Onana: è tempo di valutazioni interne prima di andare un portiere".

VLAHOVIC - Dusan Vlahovic può dire addio alla Juventus e al fantacalcio in estate. Diverse big europee hanno bussato alla porta della società bianconera e il prezzo per la cessione è già stato fissato, svela La Gazzetta dello Sport: “Sia l’Atletico Madrid che il Chelsea e il Bayern hanno preso contatti con il club torinese per il centravanti. Dalla Continassa è arrivato un messaggio: servono 80 milioni, i soldi spesi per strapparlo alla Fiorentina. E sinora nessuno si è avvicinato a quella cifra, c’è chi vuole inserire delle contropartite tecniche sinora non prese in considerazione a Torino. Con sbarco di Giuntoli ci sarà una naturale accelerazione delle trattative e ciò permetterà anche di capire se davvero Dusan cambierà maglia o se invece si calerà nella parte in una stagione senza la vetrina europea”, si legge.

LUKAKU - Il ritorno di Romelu Lukaku è l’obiettivo numero uno dell’Inter per questa finestra di mercato. Dopo aver definito tutti i dettagli della cessione di Marcelo Brozovic all’Al-Nassr (è attesa solo l’ufficialità), i dirigenti nerazzurri sono focalizzati sul belga. Come riporta oggi La Gazzetta dello Sport, “per lui l’a.d. Beppe Marotta e il d.s. Piero Ausilio pensano a un’offerta con una precisa architettura: al Chelsea verrà formulata tra qualche giorno una proposta ufficiale che tra prestito e riscatto può superare i 30 milioni. […] Definire la questione belga in tempi rapidi è prioritario e per questo ci sarà un nuovo incontro in videoconferenza col Chelsea in settimana. La sua resistenza ostinata nasce dall’amore per il nerazzurro e dalla voglia di restare: così facendo Rom vuole pure aiutare l’Inter a “limare” la richiesta del Chelsea che è di almeno 40 milioni per una cessione definitiva. Il belga si aspetta, però, che pure l’Inter faccia la sua parte: il prestito che verrà proposto sarà necessariamente oneroso, probabilmente fino a 5 milioni, ma è sulla cifra del riscatto obbligatorio che si gioca la partita. I nerazzurri non vorrebbero spendere oltre i 30, preferibilmente pagabili in più esercizi. Serviranno giorni di pazienza per una delicata partita a scacchi, la più importante di questa estate nerazzurra”, sottolinea la rosea.

EMPOLI - All'uscita dall'Assemblea di Lega, il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi ha fatto il punto sulle mosse di mercato fra acquisti e cessioni: "Novità su Parisi? No, nulla. Parisi gioca nell'Empoli e sarà il capitano. Daniel Maldini è un giocatore che apprezziamo molto, oggi non siamo in trattativa ma vedremo. Colombo è un altro giocatore che apprezziamo molto, ma dipende dal Milan".

MORATA - Alvaro Morata può tornare al fantacalcio. L’attaccante spagnolo sogna il ritorno in Serie A e due club su tutti sono alla finestra secondo La Gazzetta dello Sport. “Di recente Alvaro Morata ha rinnovato per altre due stagioni il contratto con l’Atletico Madrid che sarebbe scaduto nel 2024. Una notizia in apparenza negativa per i suoi ammiratori. In realtà questo passo permette a Juve e Milan di tenere alta l’attenzione sul suo futuro. Con questo passo, infatti, si può pensare anche ad un prestito, vale a dire la formula che gli aveva permesso di vestire per la prima volta la maglia bianconera. Il problema è legato al suo ingaggio da 6,5 milioni netti a stagione, ma è altrettanto vero che può avvalersi dei benefici del Decreto Crescita (con il noto risparmio di metà delle tasse). E comunque lui ha già aperto ad un sacrificio economico pur di tornare in Italia: una nostalgia evidentemente condivisa dalla moglie, Alice Campello. Ecco perché la sua candidatura va seguita con particolare attenzione. Sul fronte bianconero per l’eventuale scambio con Vlahovic, mentre sulla sponda rossonera la caccia al partner di Giroud porta proprio a lui", si legge.

JUVE - Nessun incedibile in casa Juventus. Ora la priorità è vendere e La Gazzetta dello Sport oggi spiega le strategie dei bianconeri in uscita sul mercato: “Non ci sono giocatori incedibili. È questo il must della Juventus 2023-24, quella che sta prendendo forma in questi giorni. Dopo il rinnovo di Adrien Rabiot, considerato indispensabile da Massimiliano Allegri, e il riscatto di Arek Milik, altra pedina giudicata molto utile per lo scacchiere del tecnico, l’imperativo è vendere, perché altrimenti non si possono fare altri colpi in entrata in stile Timothy Weah, di fatto unico nuovo acquisto della Signora, prelevato da Lilla per 12 milioni. Perciò nella lista dei cedibili non ci sono solo i cosidetti esuberi, ovvero quei giocatori che non rientrano nel progetto del tecnico, ma anche bianconeri di vecchio corso che però hanno ingaggi pesanti e potrebbero aiutare a snellire il monte stipendi. Da Alex Sandro a Szczesny, che pure è considerato un fedelissimo di Max, nessuno può sentirsi al sicuro”, si legge. La rosea - oltre agli esuberi Arthur, McKennie e Zakaria - aggiunge all’elenco anche Bonucci e Rugani.

DEMIRAL - È cominciata una settimana importante in chiave mercato per l'Inter e tramite il suo canale YouTube Fabrizio Romano offre gli ultimi aggiornamenti sulle mosse dei nerazzurri per quanto riguarda la difesa: "Chalobah fa parte del progetto del Chelsea ma il club aspetta di capire se arriverà un'offerta perché anche dal lato del giocatore sono aperti a parlare con alcuni club nel caso emergesse un'opportunità perché Chalobah vuole giocare. Tante voci riguardanti l'Inter ma la priorità dell'Inter in questo momento è Merih Demiral dell'Atalanta, Chalobah è sempre stato apprezzato e vedremo se l'Inter entrerà in corsa".

SAMARDZIC - Lazar Samardzic è l’alternativa a Davide Frattesi per il centrocampo in casa Inter. Arrivano ulteriori conferme sul nome del gioiello dell’Udinese. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto su Relevo, “l’Inter vuole Samardzic e presto tratterà con l’Udinese. A oggi è la squadra più convinta ad avanzare”, ha spiegato.

MONZA - Il Monza ha chiuso un colpo per la prossima stagione. È fatta per l'arrivo di Giorgio Cittadini in prestito secco dall'Atalanta. Il giocatore domani alle 10:30 effettuerà le visite mediche di rito. Difensore classe 2002, Cittadini nella corsa stagione ha giocato in Serie B con la maglia del Modena e nella stagione 2021/22 ha collezionato due presenza in A con l'Atalanta.

CHUKWUEZE - Il Milan si muove per prendere il ‘gemello’ di Rafa Leao, nuovo numero 10 rossonero. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, “in giornata il club rossonero avvierà la trattativa con il Villarreal per verificare se esistono le condizioni per aggirare gli ostacoli, cioè abbassare il prezzo, e quindi giungere insieme a destinazione. Samu Chukwueze risponde al profilo dell’esterno destro esplosivo e di qualità tracciato da Pioli. E ha un identikit perfettamente corrispondente anche alle esigenze del club: giovane, ha 24 anni, ma con un patrimonio tecnico da poter ancora valorizzare in rossonero. Alla proposta rossonera ha già detto sì, attratto dalle grandi ambizioni tecniche e dalle cifre sul contratto, altrettanto consistenti: tre milioni all’anno, anche di più con i bonus, ne farebbero subito uno dei più pagati della squadra. Sarà molto più laborioso l’affare con il Villarreal, avversario sempre ostico nei duelli di mercato. Anche in questa partita vorranno farsi valere nonostante il rischio di imbucata in contropiede: tra un anno il giocatore sarà libero di svincolarsi a zero. Gli spagnoli continuano a chiedere almeno venticinque milioni più bonus, con la quasi certezza di poter arrivare a quota 30. Il Milan non vorrebbe salire troppo oltre la soglia dei 20, con la possibile aggiunta di premi legati al rendimento. I club, con l’a..d Furlani in rappresentanza rossonera, inizieranno a dialogare nelle prossime ore con l’obiettivo di arrivare all’accordo”, si legge.

OSIMHEN - La Gazzetta dello Sport oggi si concentra sul futuro del capocannoniere della scorsa Serie A: Victor Osimhen. Si rincorrono i rumors dall’estero, ma finora il Napoli non ha ricevuto offerte concrete. Ecco la situazione nel dettaglio: “A breve Aurelio De Laurentiis vedrà l’agente dell’attaccante nigeriano per il quale chiede 180 milioni. Sul tavolo c’è la proposta di rinnovo del contratto ora in scadenza nel 2025 con uno stipendio da 4,5 milioni di euro. L’offerta del Napoli è al rialzo a 6 milioni, ma basterà? Osimhen vuole che venga inserita una clausola rescissoria. Le incognite insomma prevalgono, anche perché all’orizzonte ci sono gli interessamenti dei più importanti club di Premier e Bundesliga: in particolare Liverpool e Bayern hanno fatto le loro mosse. Sinora senza effetto. Ma è chiaro che con cifre così alte tutto diventa lungo e complesso. La sensazione è che il verdetto potrebbe arrivare anche più avanti, ricordando sempre che il mercato chiude a fine agosto”, si legge.

RETEGUI - Mateo Retegui sogna l’Europa e in particolare l’Italia. Lo ha svelato lo stesso attaccante del Tigre e della Nazionale nei mesi scorsi e oggi La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sul suo futuro: “Nei mesi scorsi l’Inter ha iniziato un corteggiamento che si è però arenato di fronte alla strada diversa scelta dal club nerazzurro che ha preso Thuram e sta stringendo per riprendere Lukaku. La posizione contrattuale di Retegui è un po’ ingarbugliata, visto che nel suo trasferimento ha voce in capitolo anche il Boca Juniors. E si è parlato di una quotazione da 20 milioni di euro. Il centravanti rimane un obiettivo della Fiorentina alle prese con la risoluzione del problema del gol emerso in modo evidente nella scorsa stagione”, si legge.

ORSOLINI - Riccardo Orsolini in cima alla lista di Maurizio Sarri per rinforzare le cose laterali della Lazio. Oggi La Gazzetta dello Sport entra nei dettagli della situazione: “ Ci sono già stati dei contatti sia con il suo club sia con il suo entourage. L’accordo, però, è ancora lontano, specie tra le due società. La Lazio ha offerto una cifra di 7 milioni più bonus, il Bologna valuta invece Orsolini 15 milioni (potrebbe però accettare una formula che preveda una parte fissa sui 12 milioni ed il resto in bonus). Per sbloccare l’affare la Lazio potrebbe inserire Cancellieri come contropartita tecnica, un nome che al Bologna interessa sicuramente”, si legge. Spunta dunque l’ipotesi scambio sull’asse Lazio-Bologna.

MARCOS LEONARDO - Marcos Leonardo sarà un nuovo giocatore della Lazio. Non ha dubbi La Gazzetta dello Sport oggi in edicola: la trattativa col Santos è in chiusura. Sarà lui, salvo sorprese, il nuovo vice Immobile a disposizione di Maurizio Sarri. Ecco i dettagli dalla rosea: “La trattativa col Santos ha avuto un’accelerazione decisiva nelle ultime ore, grazie alla mossa della Lazio di alzare l’offerta fino ad avvicinarla a quella che era l’ultima richiesta del club. La società brasiliana era partita da una valutazione di 20 milioni che è poi scesa fino a 15. La Lazio, che aveva inizialmente messo sul piatto 10 milioni, è salita a 12 con l’aggiunta di bonus e con l’impegno di riconoscere al Santos una percentuale di una futura rivendita dell’attaccante. Gli ultimi ostacoli da superare sono proprio questi: la definizione dei bonus e l’entità della percentuale sulla rivendita. Ci sarà ancora da trattare, da limare questi dettagli che poi tali sono fino a un certo punto. Ma la sensazione è che si sia imboccata la strada giusta e che da entrambe le parti ci sia la volontà di chiudere in tempi brevi”, si legge.

KERKEZ - Nome nuovo per il mercato della Lazio e in particolare per la difesa. Come svelato da Matteo Moretto su Relevo, trattativa in corso tra il club e l’AZ Alkmaar per Milos Kerkez. Maurizio Sarri vuole il terzino sinistro, è lui il prescelto. Ci sono già stati contatti positivi tra il club italiano e il giocatore classe 2003.

KOLASINAC - L’Atalanta si prepara a chiudere un colpo in entrata. Un rinforzo in difesa per Gian Piero Gasperini, confermato anche dalla Gazzetta dello Sport: “Sead Kolasinac sarà a Bergamo domani per svolgere le visite mediche entro mercoledì. Il 30enne bosniaco firmerà un triennale con opzione per un’altra stagione. Arriva a parametro zero dopo una stagione da protagonista col Marsiglia che ha chiuso al terzo posto la Ligue 1. Il mancino nato in Germania è un colpo mirato che non fa male al bilancio e porta esperienza internazionale in un gruppo con tanti giovani”, si legge.

BAKKER - Non solo Kolasinac, l’Atalanta vuole anche MitchellBakker. L’esterno sinistro del Bayer Leverkusen rimane un obiettivo della Dea, c’è una trattativa in corso. Lo riporta Radiodea, l’olandese classe 2000, in scadenza nel 2025, è un nome da tenere d’occhio in queste ore.

GENOA - Il Genoa ha ufficializzato l'arrivo di Aaron Martin con un comunicato diffuso sui propri social: "Aarón Martín è un giocatore del Genoa. Nato in Spagna a Montmeló il 22/04/1997, l’esterno sinistro vanta 116 presenze in Bundesliga con la maglia del Mainz e 81 in Liga con quelle di Espanyol e Celta Vigo. Ha collezionato 34 presenze con le under della nazionale spagnola". Un colpo molto interessante in ottica fantacalcio (qui la sua possibile gestione).

HAVERI - Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Rimini Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Haveri. Haveri è nato a Shkoder, in Albania, il 18 settembre 2001. Nella stagione appena conclusa il calciatore si è distinto con il Rimini contribuendo con ventisette presenze e due assist (tra campionato e Coppa Italia) all’accesso ai Playoff della formazione romagnola. Tutto il Torino Football Club accoglie Haveri con un cordiale benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.