primo piano

Muriel cambierà l’Atalanta: il rientro a sorpresa, dove gioca, il diktat di Gasp e un altro colpo

Nasce l'Atalanta di Luis Muriel. Il colombiano è l'ultimo acquisto di Percassi, l'accordo è stato trovato nei giorni scorsi (15 milioni più bonus) e l'affare sarà ufficiale dopo le visite mediche. Visite che saranno importanti,...
Guglielmo Cannavale

Muriel cambierà l’Atalanta: il rientro a sorpresa, dove gioca, il diktat di Gasp e un altro colpo- immagine 1

Nasce l'Atalanta di LuisMuriel. Il colombiano è l'ultimo acquisto di Percassi, l'accordo è stato trovato nei giorni scorsi (15 milioni più bonus) e l'affare sarà ufficiale dopo le visite mediche. Visite che saranno importanti, visto che l'attaccante ormai ex Fiorentina si è infortunato in Copa America.

[adv]

Dopo la grande paura ora c'è la fiducia. Per Luis Muriel si era temuta la rottura del crociato, fortunatamente non è stato così e gli esami hanno evidenziato solo una lesione del legamento collaterale del ginocchio sinistro. Ma quando tornerà in campo? "Da quanto so, in poco più di un mese dovrebbe tornare in campo", ha spiegato Di Marzio. Ma la Gazzetta di oggi è ancora più ottimista: "Le notizie confortanti sull’infortunio al ginocchio di Muriel durante Colombia-Argentina in Copa America hanno fatto allargare il sorriso di Gian Piero Gasperini: se le visite mediche che il colombiano sosterrà presto non porteranno sorprese, si potrà addirittura ipotizzare l’inizio della preparazione - pur con tutte le cautele del caso - assieme agli altri, dal 12 luglio". Può tornare quindi nel giro di un mese o poco meno. Sarebbe un rientro da record, ma comunque non ci sarà fretta in vista dell'inizio della stagione: Muriel sarà sottoposto ad attenti test fisici da parte del suo nuovo club, che senza le dovute garanzie non avrebbe mai fatto un investimento da oltre 15 milioni cash.