news formazioni

DAI CAMPI – El Shaarawy, Abraham, Zaccagni, Ndombele, Deulofeu, Zapata, Rabiot: le novità

DAI CAMPI – El Shaarawy, Abraham, Zaccagni, Ndombele, Deulofeu, Zapata, Rabiot: le novità - immagine 1
Si ricomincia. Riparte oggi alle 12.30 la Serie A con la 16a giornata. Aprono il programma Salernitana-Milan e Sassuolo-Sampdoria (verso le 11.15/30 sono attese le formazioni ufficiali), lo chiudono invece Inter-Napoli e Udinese-Empoli alle 20.45....
Alessandro Cosattini

Si ricomincia. Riparte oggi alle 12.30 la Serie A con la 16a giornata. Aprono il programma Salernitana-Milan e Sassuolo-Sampdoria (verso le 11.15/30 sono attese le formazioni ufficiali), lo chiudono invece Inter-Napoli e Udinese-Empoli alle 20.45. Di seguito le ultimissime novità in arrivo da campi e quotidiani in chiave fantacalcio.

SALERNITANA-MILAN

SALERNITANA - Ochoa; Lovato, Radovanovic, Fazio; Sambia, Coulibaly, Bohinen, Vilhena, Bradaric; Dia, Piatek.

MILAN - Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud.

SASSUOLO-SAMPDORIA

SASSUOLO - Consigli; Toljan, Tressoldi, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Matheus Henrique, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurienté.


SAMPDORIA - Audero; Bereszynski, Nuytinck, Amione; Leris, Rincon, Vieira, Augello; Verre; Gabbiadini, Lammers.

SPEZIA-ATALANTA

Pesano le assenze di Dragowski tra i pali e Verde in attacco in casa Spezia. A difendere la porta è pronto Zoet, con il terzetto Caldara-Kiwior-Nikolaou al centro della retroguardia. A destra spazio a Holm, a sinistra Reca è leggermente favorito sul nuovo arrivato Moutinho. A centrocampo provati Bourabia, Ampadu e Bastoni, con Agudelo come alternativa per i primi due posti (Ampadu può fare anche il braccetto destro in difesa e starebbe fuori Caldara. In attacco pronta la coppia Nzola-Gyasi.

Sorpasso di Duvan Zapata su Hojlund per guidare l'attacco dell'Atalanta, secondo Sky e la Gazzetta. È di poco avanti il colombiano, con Lookman leggermente favorito su Muriel per l'altra maglia. Tra trequarti e centrocampo sono poi in quattro per tre posti: Koopmeiners, Ederson e de Roon i favoriti, Pasalic insegue soprattutto i primi due. A destra pronto Maehle a tutta fascia, a sinistra la novità può essere Ruggeri, favorito su Soppy per la Gazzetta. Difesa a tre con Toloi, Palomino e Scalvini (favorito su Djimsiti). Tra i pali c'è Sportiello al posto dell'indisponibile Musso (anche Demiral non è stato convocato per infortunio).

TORINO-VERONA

Si va verso l'impiego di Sanabria dal 1' in casa Torino. Juric ieri lo ha elogiato in conferenza, per Gazzetta è favorito lui su Radonjic. Alle spalle della punta pronti Miranchuk e Vlasic. In mediana Lukic e Ricci in pole, insegue il recuperato Linetty; scelte obbligate invece sulle fasce, dove tocca a Lazaro e Vojvoda viste le assenze di Singo e Ola Aina. In difesa tocca a Djidji, Schuurs e Rodriguez, favorito su Zima.

Out Faraoni, Lasagna, Praszelik e Cortinovis in casa Verona per la ripresa. A destra il duo Zaffaroni-Bocchetti è pronto a schierare Lazovic, con Doig a sinistra. A centrocampo Sulemana e Miguel Veloso sono i favoriti, inseguono Hongla e Ilic (quest’ultimo non al 100% della condizione). In attacco pronto Henry da prima punta, con a supporto Tameze e Verdi. Oltre a Djuric, riecco anche Piccoli a disposizione rispetto al pre-sosta. In difesa Ceccherini, Hien e Gunter sono i favoriti, insegue Dawidowicz e tra le opzioni ora è tornato anche Coppola.

LECCE-LAZIO

Mal di schiena superato, Di Francesco ha recuperato pienamente in casa Lecce. E si gioca il posto con Banda nel tridente offensivo, testa a testa tra i due; di Colombo e Strefezza le altre due maglie. A centrocampo scalpita subito il nuovo arrivato Maleh, ma più a gara in corso che dal 1': provati Gonzalez, Hjulmand e Blin ancora. In difesa c’è un solo dubbio: o Gendrey o Pongracic con Baschirotto, Umtiti e Gallo.

Manca Luis Alberto alla ripresa in casa Lazio. È tornato in gruppo nei giorni scorsi, ma ha appena superato un problema al collaterale del ginocchio e dunque non verrà rischiato da Sarri. Più Vecino di Basic da mezzala, con Cataldi in pole su Marcos Antonio e Milinkovic a completare la mediana. In difesa pronti Lazzari, Casale, Romagnoli e Marusic, mentre occhio in attacco: testa a testa tra Zaccagni e Pedro a sinistra, con Immobile e Felipe Anderson a completare il reparto avanzato.

ROMA-BOLOGNA

La tentazione di casa Roma è Stephan El Shaarawy, fanno sapere il CorSport e Gazzetta oggi. Ci pensa José Mourinho, sta ragionando sul suo impiego a sinistra a tutta fascia con lo spostamento di Zalewski a destra (è favorito su Spinazzola) e l'esclusione iniziale di Celik. Il ballottaggio dunque è proprio tra quest'ultimo e il Faraone. Nessun dubbio in difesa, dove giocheranno Mancini, Smalling e Ibanez. Occhio invece in attacco, dove per la Gazzetta dello Sportpotrebbe partire fuori Abraham: provato Zaniolo falso nove, con Dybala e Pellegrini sulla trequarti. E in mediana? Favorita la coppia Cristante-Matic, ma occhio anche al baby Tahirovic: Mou ci pensa.

Sei assenze in casa Bologna alla ripresa: Barrow, Bonifazi, De Silvestri e Zrikzee sono out per infortunio mentre Kasius e Vignato non ci sono per scelta tecnica. In difesa pronti Posch, Soumaoro, Lucumì e uno tra Lykogiannis e Cambiaso, con il primo in pole. A centrocampo o Dominguez (in leggero vantaggio) o Schouten accanto a Medel, con Ferguson in posizione più avanzata sulla trequarti. La fascia destra sarà occupata da Orsolini, a sinistra Soriano è in pole su Aebischer mentre non ci sono dubbi in attacco: toccherà ad Arnautovic.

CREMONESE-JUVENTUS

Sarà difesa a 4 in casa Cremonese, Alvini ha scelto. La certezza dietro è Valeri a sinistra, con Sernicola favorito su Ghiglione a destra; al centro Bianchetti e Hendry in pole su Lochoshvili e Aiwu. A centrocampo Pickel e Meité da mezzali, con Castagnetti in cabina di regia vista l'indisponibilità di ieri di Ascacibar. In attacco la coppia Dessers-Okereke, con uno tra Buonaiuto, Zanimacchia e Afena Gyan dal 1′ sulla trequarti.

Diversi dubbi da sciogliere in casa Juve per Max Allegri. In primis in porta, dove Szczesny resta leggermente avanti su Perin ma il ballottaggio è aperto fino all'ultimo. In difesa Danilo e Bremer giocheranno, con loro Gatti più di Alex Sandro. A sinistra pronto Kostic, a destra salgono invece le quotazioni di Soulé, con McKennie che per la Gazzetta è favorito su Rabiot per affiancare Locatelli e Fagioli. Può dunque partire in panchina il francese post Mondiali. In attacco verso la panchina inizialmente Kean: c'è Miretti di poco favorito per agire alle spalle della prima punta Milik. Kean al fantacalcio si può comunque schierare per evitare rimpianti, meglio se con una riserva certa. Chiesa è pronto a subentrare a gara in corso, pesano invece le assenze di Vlahovic, Di Maria, Pogba, Cuadrado e Bonucci su tutti.

FIORENTINA-MONZA

Secondo CorSport e Gazzetta, va verso la panchina Amrabat in casa Fiorentina dopo il super Mondiale. Italiano - privo dell'infortunato Mandragora - ha provato Bonaventura accanto a Duncan, con Barak (è proprio lui a giocarsi il posto col marocchino) più avanzato sulla trequarti. Sulle fasce pronti Ikoné e Kouamé, in attacco spazio a Jovic. In difesa sorpasso di Quarta su Igor: c'è lui in pole accanto a Milenkovic, con Dodo e Biraghi sulle due corsie laterali.

Pesa l'assenza di Rovella in casa Monza, si somma a quella di Sensi in mediana. Provati Ranocchia e Pessina, con Ciurria e Carlos Augusto sulle due corsie laterali. Sulla trequarti Colpani e Caprari sono stati provati da Palladino alle spalle della prima punta, con Mota leggermente avanti su Petagna. In difesa Marlon, Pablo Marì e Izzo sono i favoriti, Caldirola insegue per i primi due posti.

INTER-NAPOLI

Due dubbi da sciogliere in casa Inter per Simone Inzaghi. Il principale è sicuramente in attacco: Lukaku è pronto a tornare titolare, al suo fianco o Dzeko o Lautaro Martinez, testa a testa ancora da sciogliere col bosniaco leggermente avanti. A centrocampo pronto il terzetto Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan, con Dimarco a sinistra e Dumfries in pole a destra; la tentazione per questo ruolo è Darmian, con un assetto meno offensivo. Difesa a tre composta da Skriniar, Acerbi e Bastoni.

La tentazione di Luciano Spalletti è Ndombele per il match di San Siro. Per Gazzetta e CorSport, è leggermente favorito su Anguissa dopo le ultime prove di formazione di casa Napoli, a completare la mediana pronti Lobotka e Zielinski. In difesa Di Lorenzo e Kim le certezze, Juan Jesus e Olivera sono rispettivamente favoriti su Rrahmani e Mario Rui. In attacco il tridente è delineato: Kvara a sinistra, Osimhen al centro e Politano in netto vantaggio su Lozano a destra.

UDINESE-EMPOLI

Deulofeu c'è, ma non verrà rischiato dal 1'. Panchina in vista per il numero 10 dell'Udinese dopo l'allenamento di ieri. Al fantacalcio, da mettere per evitare rimpianti solo se coperto con una riserva sicura: non ci sono certezze sul suo impiego dopo il lungo stop per la distorsione al ginocchio. Pronta la coppia Beto-Success in attacco, con Pereyra e Udogie sulle due corsie laterali. In mediana Walace davanti alla difesa, con Lovric e Arslan rispettivamente favoriti su Samardzic e Makengo da mezzali. Difesa a tre composta da Becao, Bijol e Perez.

Salgono le quotazioni della coppia Satriano-Caputo al centro dell'attacco dell'Empoli. Zanetti è sempre più orientato verso questa scelta, con Baldanzi sulla trequarti e Bajrami che partirebbe così dalla panchina (sono in quattro per tre maglie). A centrocampo tutto aperto: Bandinelli non è al top, se recupera è pronto a giocare dal 1' altrimenti partirà dalla panchina. Akpa Akpro e Marin sono favoriti per le altre due maglie, inseguono Haas, Henderson e Grassi. Difesa a quattro con Stojanovic, Ismajli (più di De Winter), Luperto e Parisi.