news

La Preview per la penultima: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare

La Preview per la penultima: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare - immagine 1
Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...
Guglielmo Cannavale

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida per la giornata di campionato in arrivo.

? Seguite sempre le nostre probabili formazioni LIVE per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

SAMPDORIA-SASSUOLO

Sampdoria: La difesa ha un po’ mollato, meglio evitare i centrali. Si possono però mettere i terzini, specialmente AlessandroZanoli. Il centrocampo al fantacalcio è un buco nero. In attacco Quagliarella ha segnato all’ultima, Gabbiadini è calato.


Sassuolo: La difesa può essere sufficiente, specialmente Erlic e Rogerio. Il centrocampo privo di Frattesi vede un Matheus Henrique che si può schierare, schierabile Thorstvedt. Davanti stavolta Pinamonti ci può stare, DomenicoBerardi è intoccabile. Bajrami può essere un’idea se coperti.

 

? SALERNITANA-UDINESE

Salernitana: Salviamo Pirola in difesa, meglio di Bronn e Lovato. Più certezze dagli esterni, perché PasqualeMazzocchi è da schierare. Bradaric da 6. Coulibaly arriva da un assist, no a Bohinen e Vilhena con riserva. Candreva non si discute. Piatek da scommessa senza Dia, Kastanos solo per chi ce l’ha.

Udinese: In difesa possibili alti e bassi, Becao meglio di Bijol e Perez. RobertoPereyra va messo, ha già segnato a Salerno l’anno scorso. Samardzic e Lovric promossi, Walace solo da voto. Beto va riproposto, con fiducia. Ispira meno Thauvin.

 

? SPEZIA-TORINO

Spezia: Wisniewski in crescita, Amian meglio di Ampadu e Nikolaou. Bastoni con una riserva, idem Reca. Esposito meglio di Bourabia ed Esposito. Gyasi ha troppi alti e bassi, M’BalaNzola ora deve segnare e trascinare. Shomurodov solo come piano B.

Torino: Bene Schuurs e Buongiorno dietro, meno Djidji. Singo da scommessa, quest’anno non è più una certezza. Ilic meglio di Ricci, Rodriguez da 6. NikolaVlasic da rilanciare al fanta, Sanabria da schierare. Miranchuk con una riserva anche stavolta, Karamoh se vi manca la terza punta.

 

? FIORENTINA-ROMA

Fiorentina: Occhio al turnover, per i big serve una copertura. Riserva per Bonaventura, Gonzalez e Cabral. Via libera a LukaJovic, Barak e Kouamé. Idee low cost Mandragora e Saponara. In difesa una riserva per Biraghi e Dodo, Quarta il migliore dei centrali per questa volta.

Roma: Se la Fiorentina fa dei cambi, Mourinho fa turnover praticamente integrale. Alcuni non partono neanche come Pellegrini, Matic, Dybala, Spinazzola e Rui Patricio. Con una riserva big come Smalling, Wijnaldum e Abraham. Qualcuno come Ibanez, Zalewski, Belotti e Solbakken può giocare, si possono anche mettere. Stephan El Shaarawy in ballottaggio ma dovrebbe mettere minuti nelle gambe e ci può stare. I giovani da evitare.

 

? INTER-ATALANTA

Inter: Anche per l’Inter c’è un po’ di pericolo turnover, con una riserva Darmian e Bastoni. Acerbi meglio di de Vrij e D’Ambrosio. Sì a Dumfries e Brozovic, con copertura, mentre sono promossi Barella e Calhanoglu. Gosens sì, Dimarco coperti. No ai vari Bellanova e Asllani. Sì a uno scatenato RomeluLukaku. Da mettere sia Dzeko che Lautaro.

Atalanta: Scalvini proverà a mettersi in mostra, può reggere più di Toloi e Djimsiti. Zappacosta va premiato ancora, Maehle e de Roon solo da voto. Non intrigano molto Ederson e Muriel che sono in ballottaggio, più fiducia a Lookman con una riserva. TeunKoopmeiners può fare bene, ci sta anche Pasalic. Hojlund da non sottovalutare.

 

? VERONA-EMPOLI

Verona: Il Verona deve fare di tutto per vincere, è un all in. Potete pensare a SimoneVerdi, lo specialista di queste partite. Djuric di lotta, non mollerà. Faraoni si può mettere, più scommesse Tameze, Ngonge e Depaoli. Così come Hien in difesa. Gli altri da evitare.

Empoli: Rendimento sorprendente post salvezza. E allora ancora fiducia a Cambiaghi e Caputo in attacco. Ci possono stare Ebuehi e Luperto, no a Ismajli e Cacace. Ultimamente è in forma Jean-Daniel Akpa-Akpro, no a Grassi e Haas.

 

? BOLOGNA-NAPOLI

Bologna: Cambiaso in crescita, ancora sì a Posch ovviamente. No ai due centrali. Dominguez ci può stare così come Ferguson, valorizzati da Motta. Non convince Schouten, così come Aebischer. MarkoArnautovic può avere una chance, meglio di Barrow.

Napoli: Spalletti può sorprendere anche all’ultimo perché il Napoli non ha obiettivi, occhio alle riserve. Con copertura Mario Rui e Di Lorenzo, bene Rrahmani e Kim Min-jae. Anguissa arriva da due bonus, Lobotka da 6,5. Con copertura Zielinski, Simeone e Raspadori, Politano con una riserva sicura perché ha preso una contusione. Sì a Osimhen e Kvaratskhelia.

 

? MONZA-LECCE

Monza: Il Monza non vuole mollare fino all’ultimo e allora sì ai tenori di Palladino, trascinatori al fantacalcio come Ciurria, Pessina e CarlosAugusto. Da sufficienza Marì, Izzo e Rovella. Più incerti Marlon e Sensi. Promossi Mota e Caprari, meglio di Petagna. 

Lecce: Baschirotto e Umtiti ci possono stare, Gendrey meglio di Gallo. Hjulmand con una riserva, no a Gonzalez e Blin. Potete mettere Oudin, sì a GabrielStrefezza. Ceesay meglio di Colombo, Di Francesco e Banda.

 

? LAZIO-CREMONESE

Lazio: Zero dubbi su tutti i big, ovviamente. Via libera a Milinkovic, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni. Sono scontati. Buona idea AlessioRomagnoli in difesa. Da 6 Lazzari e Casale, così come Vecino. Pedro da jolly, occhio.

Cremonese: Obiettivo fallito, bisognerà vedere la reazione della squadra. No alla difesa, anche Sernicola e Valeri possono traballare. Il centrocampo ha portato quasi zero al fanta quest’anno, da Meitè a Pickel. DanielCiofani uno dei pochi a salvarsi quest’anno, Okereke per la solita chance in contropiede.

 

? JUVE-MILAN

Juve: Schierabili Bremer, con qualche possibile rischio, e Danilo. Meno Gatti. No a Cuadrado e Miretti, Locatelli da 6, si possono mettere sia Rabiot che Kostic. Ultimo tango per Di Maria, prima dell’addio. ArkadiuszMilik può avere una chance. Con copertura Vlahovic. Una riserva per Chiesa, che si è sbloccato.

Milan: Theo Hernandez intoccabile. Thiaw meglio di Tomori, Calabria da 6. No a Krunic, sì a Tonali che sta facendo bene. Messias possibile idea, BrahimDiaz può intrigare. Giroud non si tiene fuori, Leao si mette per forza.

 

CONSIGLI MANTRA

Nicolò Casale (Dd, Dc) può essere un’idea contro la Cremonese, meglio da Dc e può portare una sufficienza. SandroTonali (M, C) è un’ottima M di giornata, anche contro la Juventus. Arriva da un assist.

Matteo Pessina (C, T) può avere anche grande fiducia, solo come C al Mantra. NicolòCambiaghi (A) è in forma, può essere una A a sorpresa per la giornata. Trovate spazio a BetoBetuncal (Pc), nel caso usate un modulo con due punte.