news

La Preview per la 36a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare

La Preview per la 36a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare - immagine 1
Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...
Guglielmo Cannavale

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida per la giornata di campionato in arrivo.

? Seguite sempre le nostre probabili formazioni LIVE per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

SASSUOLO-MONZA

Sassuolo: Da evitare Ruan in difesa, promosso Erlic. Rogerio meglio di Toljan, che se la dovrà vedere con Carlos Augusto. DavideFrattesi va schierato con fiducia, Matheus Henrique meglio di Lopez. Berardi è sempre sì, per Pinamonti arrivati ormai a questo punto dell’anno dipende dalle alternative. Se vi manca un big. Bajrami buona idea.


Monza: Izzo promosso, no a Caldirola e Marlon, Marì è titolare e ci può stare. Fiducia a Ciurria e Pessina, ottimi centrocampisti quest’anno. Sensi da 6,5, Carlos Augusto da mettere sempre. Ispira Dany Mota Carvalho, Caprari meglio di Petagna.

 

? CREMONESE-BOLOGNA

Cremonese: In difesa, tra i tre centrali, scegliamo Lochoshvili come possibile migliore. LeonardoSernicola opzione approvata a destra, da 6 Valeri a sinistra. In mezzo al campo è Meitè quello che può uscirne col voto migliore. Davanti fiducia a Okereke, buona scommessa Ciofani mentre più prudenza con Tsadjout.

Bologna: StefanPosch vuole tornare al bonus, promosso anche Cambiaso. Lucumì meglio di Bonifazi. A centrocampo Dominguez e Ferguson sono più da bonus di Schouten, non vanno sottovalutati. Sì a Orsolini e Arnautovic (con una riserva), i due leader della squadra. Ci può stare anche Barrow, con una riserva anche Zirkzee.

 

? ATALANTA-VERONA

Atalanta: Toloi e Scalvini meglio di Demiral in difesa, il turco ha giocato poco. DavideZappacosta è da rilanciare, stava facendo bene. De Roon alla fine è più da bonus di Ederson, mentre vanno messi sia Pasalic che Koopmeiners. Maehle da sufficienza. Potete mettere sia Hojlund che Muriel. Lookman convocato, sì con una riserva.

Verona: In difesa Hien potrebbe anche essere da mod se azzecca la partita, meglio degli altri centrali. No a Tameze e Abildgaard, sì a DavideFaraoni e Lazovic. Verdi con una riserva per sicurezza ma è convocato, Ngonge meglio di Djuric in attacco.

 

? MILAN-SAMPDORIA

Milan: Ok ai difensori per una sufficienza, da Calabria a Tomori. Theo Hernandez si mette sempre. Krunic ispira poco, SandroTonali può essere leader. Saelemaekers da scommessa, Messias con una riserva, Brahim Diaz deve rilanciarsi. Da mettere a prescindere Giroud e per forza Leao.

Sampdoria: Nuytinck e la difesa meglio evitarli, gli unici che possono salvarsi sono gli esterni Zanoli e TommasoAugello. Bocciati come al solito i centrocampisti quasi mai da bonus, da Rincon a Djuricic. E anche l’attacco fatica, l’unica speranza è Gabbiadini.

 

? LECCE-SPEZIA

Lecce: Umtiti può essere meglio di Baschirotto, prudenza coi terzini. Oudin merita la conferma dopo la doppietta, se qualcuno ce l’ha. Blin e Maleh meno da bonus. Strefezza da rilanciare dopo il rigore sbagliato, AssanCeesay possibile carta a sorpresa con Colombo con una riserva. Di Francesco da buon voto. 

Spezia: In difesa si può confermare Wisniewski, meglio di Ampadu e Nikolaou. Gyasi poco da bonus quest’anno, a centrocampo meglio Esposito di Bourabia ed Ekdal. Promosso ArkadiuszReca a sinistra. Verde da non sottovalutare, Nzola va messo sempre e specialmente in partite così.

 

? TORINO-FIORENTINA

Torino: Grande crescita per AlessandroBuongiorno, vanno messi lui e Schuurs. Singo più da bonus di Rodriguez, Ricci scommessa e Ilic già più certezza anche se è arrivato solo a gennaio. Vlasic si mette. Karamoh meglio di Seck, Pellegri da scommessa. Miranchuk con una riserva.

Fiorentina: Occhio al turnover che può essere pesante. Partiamo dai big: con una riserva sicura Cabral e Gonzalez. Con riserva anche Dodo e Biraghi. Molte seconde linee potrebbero trovare spazio dopo i supplementari europei. Promossi Jovic e RiccardoSaponara, ok Kouamé e Barak. No a Duncan e Mandragora, così come Venuti e Quarta. 

 

? NAPOLI-INTER

Napoli: Tornano i titolarissimi di Spalletti, in difesa sì a Di Lorenzo, Rrahmani e Kim, un po’ meno Olivera. Anguissa e Lobotka da buon voto, Zielinski con la voglia di tornare al bonus anche se deve dare di più. Elmas e Politano sì con una riserva, VictorOsimhen sì sempre. Kvaratskhelia da mettere con una riserva sicura.

Inter: Qualche cambio è naturale tra le due partite di coppa. Con una riserva Darmian, Bastoni e Dimarco. Da mettere a prescindere Dumfries, Barella e Calhanoglu. Sì a MarceloBrozovic, sta bene. D’Ambrosio, de Vrij e Acerbi non esaltano, meglio Gosens. Lukaku si mette ancora, Correa no. Sì a Lautaro anche se dovesse partire fuori. Dzeko solo coperti.

 

? UDINESE-LAZIO

Udinese: In difesa Bijol meglio di Perez, no a Masina. Ebosele può essere ancora acerbo, Udogie di solito fa meglio in partite così che in quelle “facili”. Da rilanciare Samardzic e sì a SandiLovric che aveva segnato al Napoli. Va messo anche Pereyra, no a Walace e Nestorovski. Con una riserva, sì a Beto. 

Lazio: Romagnoli ci può stare, anche meglio di Casale. Lazzari quest’anno non ha ingranato, no a Hysaj. Luis Alberto merita la vostra fiducia, Milinkovic arriva da un gol. Vecino non ispira, no a Marcos Antonio. FelipeAnderson e Zaccagni si mettono. Sì a Immobile davanti, Pedro con una riserva.

 

? ROMA-SALERNITANA

Roma: Anche qui occhio alle fatiche di coppa, in difesa però può tornare Smalling ed è da mettere. Mancini meglio di Ibanez. Matic da buon voto, più di Cristante. Emergenza sugli esterni, meglio evitare. GiniWijnaldum da mettere, Pellegrini si può confermare. Dybala con la solita riserva. Belotti e Abraham entrambi coperti perché in ballottaggio uno con l’altro. Con una riserva El Shaarawy.

Salernitana: No ai tre centrali, Pirola quello che può salvarsi. Più fiducia sugli esterni, Mazzocchi e Bradaric, vista la situazione della Roma. Coulibaly e Vilhena solo da voto, AntonioCandreva invece ci ha preso gusto. Boulaye Dia si mette sempre, anche qui. Piatek ha più alti e bassi anche se ha ritrovato il bonus nelle ultime due.

 

? EMPOLI-JUVE

Empoli: Dopo la salvezza serve un po’ di prudenza perché potrebbero arrivare dei cambi. In difesa può comunque salvarsi Parisi, che non ha fatto bene a Genova. In mezzo al campo da sufficienza Bandinelli. Il migliore in questo momento rimane NicolòCambiaghi, più di Caputo.

Juve: Anche nella Juve possibili dei cambi dopo i supplementari. Sì a Bremer, no a Rugani, Alex Sandro e Barbieri. Meglio Gatti se gioca. Miretti ispira poco, Locatelli da sufficienza. Kostic va messo comunque, anche se calato. AdrienRabiot da schierare. Promossi sia Vlahovic che Milik, con una riserva Chiesa, Kean e Di Maria.

 

CONSIGLI MANTRA

Alessandro Buongiorno (Ds, Dc) è in crescita, meglio ovviamente come Dc. A sinistra invece va messo ArkadiuszReca (Ds, E), buon Ds per la giornata. Brahim Diaz (W, T) non sta brillando nelle ultime, ma con la Samp può rilanciarsi come W al Mantra.

Gini Wijnaldum (C, T) anche lui meglio da C che T, ovviamente. Da schierare contro la Salernitana. Come C, non potete dubitare di NicolòBarella (C), nemmeno contro il Napoli al Maradona.