primo piano

La Preview per la 35a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare

La Preview per la 35a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare - immagine 1
Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...
Guglielmo Cannavale

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida per la giornata di campionato in arrivo.

? Seguite sempre le nostre probabili formazioni LIVE per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

LAZIO-LECCE

Lazio: Lazzari può avere una chance, in difesa Romagnoli più da certezza e Casale più da scommessa. Hysaj continua a convincere poco. Milinkovic va rimesso, bisogna insistere. LuisAlberto con fiducia, sì a Felipe Anderson e Zaccagni. Marcos Antonio solo da bonus. Immobile è in crisi e deve sbloccarsi, ma non si può tenere fuori al fanta. Pedro con una riserva.


Lecce: Capitolo difesa, ultimamente anche Baschirotto è in calo ma lui e Umtiti, anche per gli avversari, rimangono meglio dei due terzini. Hjulmand la sufficienza più portarla, Oudin meglio di Blin. GabrielStrefezza sarà l’ultimo a mollare e ci proverà fino alla fine, Colombo ha più chance di segnare di Banda.

 

? SALERNITANA-ATALANTA

Salernitana: I tre centrali sono evitabili, Pirola comunque meglio degli altri due. Fiducia a Mazzocchi a destra, un po’ meno a Bradaric a sinistra. A centrocampo da 6 Coulibaly, con alti e bassi Vilhena e Kastanos. Candreva da mettere, BoulayeDia indiscutibile.

Atalanta: Diversi assenti per Gasperini, no a Soppy vista l’emergenza. La difesa convince più per Scalvini e Toloi che per Djimsiti. Zappacosta non si tiene fuori, buone indicazioni dal centrocampo: promossi Pasalic e Koopmeiners, ci può stare anche de Roon mentre Ederson è meno da bonus. DuvanZapata può avere fiducia, Muriel con una riserva così come il convocato Hojlund.

 

? SPEZIA-MILAN

Spezia: L’uomo chiamato a salvare lo Spezia è M’BalaNzola, tutto passa da lui. Ed è forse l’unico davvero schierabile contro il Milan. Verde solo se manca una terza punta, idem Shomurodov. Gyasi ha alti e bassi, Bourabia, Ekdal ed Esposito sono solo da voto. In difesa, anche se in ballottaggio, l’unico a poter portare una sufficienza è Reca.

Milan: Di nuovo turnover per Pioli. Theo Hernandez va messo comunque. Calabria, Kjaer e Kalulu non ispirano troppo, meglio Tomori. Tonali ci sta, pure Brahim Diaz, da mettere con copertura Giroud. E questi sono i big, che anche se dovessero riposare possono comunque subentrare e fare la differenza. Le riserve invece hanno offerto poco quest’anno, da De Ketelaere - su tutti - fino a Rebic e Origi. Meglio AlexisSaelemaekers, può salvarsi Pobega.

 

? INTER-SASSUOLO

Inter: D’Ambrosio ci può stare, Bastoni e Acerbi con riserva meglio di de Vrij. Possibile staffetta per Darmian e Dumfries, entrambi schierabili con una riserva, così come va messo Dimarco con una copertura sicura. Il centrocampo gira: fiducia totale a Brozovic che ha giocato meno in Champions, da mettere con una riserva per sicurezza Mkhitaryan e con una riserva sicura Barella. Con una copertura sicura, sì anche a Calhanoglu. Davanti va messo RomeluLukaku, ma anche Lautaro (con una riserva). Per Correa dipende dalle alternative, come terza punta ci può anche stare. Dzeko con copertura.

Sassuolo: La difesa può offrire poche garanzie, meglio di no. Rogerio come possibile migliore dei quattro. A Frattesi servono più bonus, Lopez ed Henrique ancora no. DomenicoBerardi da messo, sempre. Per Laurienté ora dipende dalle alternative. Più no che sì per Defrel e Pinamonti che sono in ballottaggio.

 

? VERONA-TORINO

Verona: Faraoni ci può stare, Hien meglio di Magnani e Dawidowicz. Così come Tameze è meglio di Abildgaard e Duda. Sono le partite da Verdi, fiducia a DarkoLazovic. Djuric ci può stare se siete a corto davanti. Occhio a Ngonge con una riserva, ha deciso l’ultima col Lecce.

Torino: Schuurs soltanto con una riserva sicura al 100%, ci può stare Buongiorno mentre Rodriguez può prendere un 6. Singo schierabile, Lazaro un po’ meno. Ilic più da bonus di Ricci, è anche un ex. Miranchuk sì con una riserva, NikolaVlasic in crescita. Seck più da voto di Karamoh. Sanabria ormai si mette sempre, scontato.

 

? FIORENTINA-UDINESE

Fiorentina: Possibile turnover, ancora una volta. Con una riserva big come Dodo, Biraghi, Gonzalez, Bonaventura e Cabral. La difesa è un po’ rimaneggiata, può salvarsi Milenkovic. A centrocampo può avere fiducia GaetanoCastrovilli, da scommesse Barak e Saponara. Meglio di no Amrabat e Duncan. Davanti Jovic ci può stare anche lui come scommessa, idem Kouamé. Sono “riserve” che possono avere spazio vista la Conference League. Cabral stavolta solo coperti, ma ci può comunque stare.

Udinese: In difesa Becao e Bijol meglio di Perez per una sufficienza, Ebosele può crescere. Udogie ci può stare. Walace sempre a voto, consigliamo il TucuPereyra ancora una volta. Da mettere la coppia Lovric-Samardzic. Nestorovski solo per coraggiosi, Thauvin ha finito i bonus al fanta. Beto solo coperti al 100%.

 

? MONZA-NAPOLI

Monza: No alla difesa, sì a CarlosAugusto come sempre. Ciurria ci può stare anche qui, Pessina più da bonus di Rovella perché è rigorista. Sensi non ispira, davanti Mota e Caprari meglio dell’ex Petagna per il tipo di partita.

Napoli: Occhio ancora al turnover, vi serve una copertura per quasi ogni giocatore del Napoli tranne praticamente solo Osimhen, che deve continuare a segnare. Kvaratskhelia va rimesso, anche lui con riserva. Politano possibile idea visto che non c’è Lozano. Con una riserva, dentro EljifElmas e Raspadori. Anche Simeone con la copertura sicura. Sì ad Anguissa per un buon voto, con riserva Lobotka e Zielinski. Situazione difesa: Di Lorenzo e Kim con una riserva, fiducia a Rrahmani e Olivera.

 

? BOLOGNA-ROMA

Bologna: Cambiaso in crescita, Lykogiannis meglio dei centrali. A centrocampo Dominguez è da ottimo voto, piacciono meno Schouten e Moro. RiccardoOrsolini si mette, punto e basta. Per Barrow dipende dalle alternative, mentre Ferguson ci può stare. Arnautovic? Via libera, anche con una riserva non troppo sicura.

Roma: L’assenza di Smalling pesa sempre tanto, Ibanez è in tilt mentre Mancini può essere da 6 e ammonizione. Cristante in difesa non ispira, Celik da compitino e Zalewski poco meglio. No a Camara, sì a Bove e con una riserva Matic. Con una riserva anche Spinazzola e soprattutto Dybala (e pure Wijnaldum). Pellegrini da mettere, se avete OlaSolbakken potete pensarci. Abraham e Belotti in ballottaggio, per un +3 meglio il primo.

 

? JUVE-CREMONESE

Juve: Gatti goleador in Europa League, Danilo ci può stare e Rugani meno. Si possono mettere Cuadrado, con una riserva, e Fagioli, Rabiot rimane in forma ma anche lui coperti mentre Kostic un po’ meno. Certo, la partita è comunque potenzialmente favorevole. Per tutti, anche Paredes (in gol col Lecce). Iling sta molto bene, davanti occhio ai possibili cambi. Fiducia a Chiesa, sì ad ArkadiuszMilik e non va sottovalutato Kean, occhio. Vista la partita, da mettere sia Vlahovic che Di Maria, entrambi con una riserva.

Cremonese: La squadra di Ballardini proverà a lottare con tutte le sue forze, Vasquez è il migliore dei centrali dovendo scegliere. Valeri e Sernicola possono cercare una sufficienza. Castagnetti meglio di Meité e Galdames per leghe numerose. Davanti ci si affida al contropiede con DavidOkereke. Ciofani sta facendo il suo, forse anche di più.

 

? SAMPDORIA-EMPOLI

Sampdoria: La squadra di Stankovic è retrocessa, bisogna vedere la reazione. Già nelle ultime giornate il rendimento era calato molto e c’era prudenza, ancora no alla difesa con Nuytinck unico che si può salvare. TommasoAugello meglio di Zanoli e forse ultimo a mollare. Sempre no al centrocampo, Djuricic incluso, che quest’anno ha offerto pochissimo. Gabbiadini rimane meglio degli altri attaccanti.

Empoli: In difesa fiducia a Ebuehi, Luperto e Parisi. A centrocampo Marin è in crescita e può avere una maglia, Akpa Akpro più in forma di Bandinelli. Henderson quest’anno è un altro rispetto alla scorsa stagione. Davanti ancora sì a Caputo, va messo lo scatenato NicolòCambiaghi.

 

CONSIGLI MANTRA

Sebastiano Luperto (Ds, Dc) ci può stare contro la Sampdoria, ovviamente meglio come Dc che come Ds (lì c’è di meglio). Pasquale Mazzocchi (Dd, E) può avere fiducia, anche qui più da Dd che da E chiaramente. Darko Lazovic (E, W) va bene anche come W, però da E è una delle migliori scelte di giornata.

Può essere una partita da Gaetano Castrovilli (C, T) quella contro l’Udinese, come T c’è di meglio ma da C è da mettere. Federico Chiesa (W, A) deve incidere di più in zona gol, può provarci con la Cremonese e non si tiene fuori.