news

La Preview per la 34a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare

La Preview per la 34a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare - immagine 1
Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...
Guglielmo Cannavale

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida per la giornata di campionato in arrivo.

? Seguite sempre le nostre probabili formazioni LIVE per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

MILAN-LAZIO

Milan: Tornano i titolari nel Milan, in difesa meglio Tomori di Kjaer. Calabria ci può stare, Theo Hernandez non si tiene mai fuori. Può essere una partita da SandroTonali, mentre Bennacer è meglio di Krunic. Messias arriva da un gol, promosso. Saelemaekers è in buona forma, Diaz da rilanciare: entrambi con una riserva. Leao si mette, per forza. Giroud è anche lui da schierare.


Lazio: Seconda volta a San Siro in una settimana, la difesa rimane un po’ rischiosa dopo il 3-1 con l’Inter e Hysaj, Marusic e Casale non danno garanzie al fanta. Un po’ meglio Romagnoli, ex. Marcos Antonio cresce, però potrebbe soffrire il pressing. Pochi dubbi sui big Milinkovic e Luis Alberto, che proprio a San Siro devono riscattare la prova con l’Inter. FelipeAnderson ovviamente promosso dopo il gol, Zaccagni ha recuperato e va messo. Immobile deve ritrovarsi, prima di tutto come condizione: difficile comunque lasciarlo fuori.

 

? ROMA-INTER

Roma: Difesa in emergenza, meglio rimanere prudenti. Anche con Cristante che si abbassa nei tre. Spinazzola meglio di Zalewski sugli esterni, Bove e Camara poco da fanta mentre Matic è da buon voto. Solbakken non intriga, LorenzoPellegrini anche da rigorista. Dybala con una riserva sicura, ormai si è capito. Abraham ci può stare.

Inter: In difesa sì a Darmian e Bastoni, un po’ meno Acerbi e de Vrij. Dumfries alla Roma ha già segnato due gol, Dimarco si mette. NicolòBarella può rilanciarsi anche in zona bonus, si possono mettere anche Calhanoglu, Brozovic e Mkhitaryan. Lukaku va messo, Correa meno. Lautaro con una riserva, ma è sì: troppo in forma.

 

? CREMONESE-SPEZIA

Cremonese: LeonardoSernicola e Valeri meglio dei due centrali, a centrocampo le soluzioni non abbondano: Meitè da sufficienza, Benassi più scommessa. Ghiglione potrebbe giocare più alto, Galdames poco da fanta. Davanti Okereke da confermare, con una riserva potete mettere anche Ciofani e Dessers. 

Spezia: Reca da 6,5 all’ultima, si può rimettere. Amian meglio di Ampadu e Nikolaou. Bourabia arriva da un gol ed è meglio di Ekdal, Simone Bastoni merita ancora fiducia. Verde con una riserva, così come Agudelo. EldorShomurodov potrebbe avere una chance. Nzola da mettere, con una riserva.

 

? ATALANTA-JUVE

Atalanta: In difesa Scalvini meglio di Toloi e Djimsiti che non convince a pieno per questo match. DavideZappacosta in forma super, anche Maehle ci può stare. De Roon ormai è anche da bonus, Koopmeiners sia bonus che sostanza. Pasalic opzione approvata, più di Ederson. Zapata e Muriel si sono sbloccati, sono meglio di Boga.

Juve: Danilo rimane meglio di Bonucci e Bremer anche se nelle ultime ha faticato. Cuadrado può essere più da bonus di Locatelli, Fagioli promosso mentre non si possono avere dubbi su AdrienRabiot. Bene anche Kostic, che ha fatto un altro assist. Schierabile Vlahovic, che si è sbloccato. Con una riserva Milik e Di Maria, così come Chiesa (in ballottaggio) e Pogba.

 

? TORINO-MONZA

Torino: Buongiorno è approvato, un po’ meno Djidji. Rodriguez è da 6, Lazaro più scommessa. Ilic ha ingranato anche come bonus, Ricci da sufficienza. Miranchuk deve rilanciarsi ma sempre coperti, Vlasic da buon voto. TonnySanabria può fare bene, ancora una volta.

Monza: Marlon no, Caldirola e Marì sono schierabili. Sì ancora a Ciurria e pure a Carlos Augusto, ovviamente. MatteoPessina ci sta da rigorista, Rovella da 6,5. Colpani da scommessa low cost e Caprari per un buon voto, occhio a Mota in contropiede.

 

? NAPOLI-FIORENTINA

Napoli: Il Napoli torna in campo dopo lo Scudetto, i giocatori di Spalletti rimangono da schierare ma meglio avere delle riserve per sicurezza in caso di cambi. Comunque bene la difesa, da Di Lorenzo a Olivera passando per i due centrali Rrahmani e Kim. Già nel reparto arretrato occhio a possibili turnazioni. A centrocampo si può rilanciare PiotrZielinski che era partito fuori con l’Udinese. Anguissa e Lobotka sempre da buon voto, no a Ndombele. Lozano può riavere una maglia, Elmas con una riserva. Chissà se ora Kvaratskhelia sarà un po’ più libero mentalmente, nelle ultime non ha brillato. Osimhen invece ha segnato pure all’ultima.

Fiorentina: Dodo è in forma e si può mettere, Igor disastroso all’ultima. Milenkovic non convince, Biraghi meglio. Amrabat può portare una sufficienza, Mandragora non intriga. GiacomoBonaventura meglio di Barak, Gonzalez ci sta e comunque sempre con una copertura per sicurezza. Ikoné da contropiede, Cabral ha già segnato a Napoli ma è in dubbio, con Jovic.

 

? LECCE-VERONA

Lecce: Baschirotto e Umtiti da sufficienza, Gendrey meglio di Pezzella e Gallo. Hjulmand da 6,5, no a Blin e Oudin. Strefezza torna a essere il faro della squadra, Assan Ceesay ci può stare. Banda in questo momento sembra essere un po’ più in forma di Di Francesco. 

Verona: Partita molto tesa, Hien è il migliore in difesa mentre Magnani è meglio di Dawidowicz. Faraoni è schierabile, Tameze meglio di Abildgaard ma rimane una stagione no. Depaoli ci può stare, meglio di Doig in questo momento. Sì all’uomo salvezza SimoneVerdi e a Lazovic. Gaich non sta esaltando.

 

? EMPOLI-SALERNITANA

Empoli: In difesa bene Ebuehi e Luperto, no a Walukiewicz. FabianoParisi può essere un’opzione. Akpa Akpro a sorpresa goleador all’ultima, no a Bandinelli mentre Marin è cresciuto. Baldanzi è sempre alla ricerca del gol, così come Caputo. Cambiaghi è più in forma di tutti.

Salernitana: In difesa Pirola meglio di Lovato e Daniliuc, Sambia è incerto mentre PasqualeMazzocchi va messo. Per Boulaye Dia ormai sono finiti gli aggettivi, lui e altri dieci. Piatek è un po’ sparito, Kastanos e Maggiore meglio di Vilhena e Coulibaly.

 

? UDINESE-SAMPDORIA

Udinese: Sì alla difesa, da Perez e Bijol a Becao. Emergenza sulle fasce, solite garanzie in mezzo: grande stagione per SandiLovric, da mettere Pereyra e Samardzic. Walace da buon voto, Nestorovski per i coraggiosi che lo hanno in rosa. Beto va messo per evitare rimpianti ma solo con una riserva sicura. Udogie ci sta, con una riserva (meno sicura).

Sampdoria: Momento complicato, l’unica carta da bonus rimane probabilmente ManoloGabbiadini. C’è poco da salvare, sta calando pure Augello che ha retto per quasi tutta la stagione. No ai centrocampisti, Zanoli meglio dei centrali di difesa.

 

? SASSUOLO-BOLOGNA

Sassuolo: La difesa difficilmente esalta, questa volta ci può stare Erlic. Toljan meglio di Rogerio perché il brasiliano ha Orsolini. DavideFrattesi merita il rilancio nel derby emiliano, Lopez ed Henrique si possono anche evitare. Berardi si mette, lui più altri 10. Laurienté è decisamente calato e ha il giallo facile, ormai siamo all’ultima spiaggia se non si riprende. Defrel solo se non avete big.

Bologna: Stefan Posch da rilanciare, vuole riaffacciarsi in zona bonus. No ai due centrali, Cambiaso può soffrire un po’ Berardi. Dominguez ci sta, Schouten e Moro meno. Promosso Ferguson. Orsolini è scatenato, imprescindibile. Barrow meglio di Zirkzee, Arnautovic solo coperti.

 

CONSIGLI MANTRA

Alessandro Buongiorno (Ds, Dc) è un’ottima opzione da centrale al Mantra, meglio da Dc che come Ds. È in crescita. Morten Hjulmand (M, C) può essere un’idea come M, partita molto equilibrata e scontro salvezza.

Filip Kostic (E, W) va messo sempre, meglio come E ma anche da W va bene. Come W potete dare fiducia a Roberto Pereyra (W, T) contro la Sampdoria, anche come T ci può stare. Grande forma per Nicolò Cambiaghi (A), da confermare come A al Mantra.