primo piano

La Preview per la 32a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare

La Preview per la 32a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare - immagine 1
Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...
Guglielmo Cannavale

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida per la giornata di campionato in arrivo.

? Seguite sempre le nostre probabili formazioni LIVE per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

LECCE-UDINESE

Lecce: Baschirotto e Umtiti sono schierabili, i due terzini molto meno. Hjulmand solo da voto, Blin non intriga. GabrielStrefezza è l’unico che può accendere davvero la luce. Staffetta tra Colombo e Ceesay, se non li avete in coppia potete anche schierare entrambi. Di Francesco se non avete big, Oudin non si è ancora acceso.


Udinese: Becao è affidabile, Bijol cala un po’ in trasferta mentre Perez è andato in gol all’ultima. Ehizibue non intriga, Walace ti porta sempre il voto e non è poco. LazarSamardzic è da mettere ancora, così come Pereyra e Lovric. Nestorovski non ispira.

 

? SPEZIA-MONZA

Spezia: Senza Nzola più responsabilità per DanieleVerde, che ha segnato anche all’ultima. Gyasi è un po’ spento quest’anno, Shomurodov proverà a farsi vedere in zona bonus. Esposito quello più da bonus dei tre mediani, Agudelo si può mettere con una riserva. Promosso Bastoni, unico dei difensori.

Monza: Izzo e Marì sì, Caldirola un po’ meno. Rovella quello meno da bonus in mezzo, ma da buon voto. Ciurria e Pessina da mettere, CarlosAugusto è sempre sì. Colpani o Sensi con riserva, idem Petagna. Chi ha Mota può lanciarlo.

 

? ROMA-MILAN

Roma: Senza Smalling la difesa è un’altra cosa, il migliore dei tre può essere Mancini. LeonardoSpinazzola va schierato, Zalewski un po’ meno. Matic meglio di Cristante, Pellegrini ora è in grande forma e va messo. Promosso El Shaarawy, Belotti di lotta e buon voto mentre Abraham si può comunque mettere con una riserva. Sì a Dybala, con copertura sicura.

Milan: Calabria si è ritrovato, Tomori meglio di Kjaer, sempre sì Theo Hernandez. Krunic da voto, Tonali promosso. Fiducia totale a BrahimDiaz, così come a un super Leao. Bennacer ci può stare, Giroud torna schierabile.

 

? TORINO-ATALANTA

Torino: Schuurs promosso e Buongiorno meglio di Gravillon. Singo tra alti e bassi, Rodriguez da sufficienza. Ilic meglio di Ricci dopo il gol all’Olimpico. Vlasic si è rilanciato e sta bene, Miranchuk da mettere (con una riserva). Radonjic ci può stare, TonnySanabria merita fiducia.

Atalanta: Toloi è tornato a brillare, meglio di Djimsiti. Scalvini gioca spesso bene, da mettere. Zappacosta e Maehle approvati, de Roon di sostanza mentre Koopmeiners è stato anche da bonus. Pasalic meglio di Ederson, Hojlund da mettere a prescindere. Segnali di vero DuvanZapata, anche se ora serve il gol.

 

? INTER-LAZIO

Inter: Acerbi in continua crescita, Darmian sempre affidabile. Bastoni è queste partite qui. Dumfries è migliorato anche se può comunque incappare in qualche errore, FedericoDimarco in gol con la Juve e da mettere. Con una riserva Gosens. Mkhitaryan si mette, Brozovic da 6,5. Da mettere, con una riserva, Calhanoglu e Barella. Lukaku vuole confermarsi in campionato, Lautaro va messo. Meno convincenti Dzeko e Correa.

Lazio: Romagnoli aveva già sofferto Lukaku in passato ma rimane meglio di Casale e Hysaj, Marusic può essere da sufficienza. Cataldi e Vecino non ispirano. Luis Alberto può accendersi, Milinkovic va messo sempre. FelipeAnderson da non sottovalutare mai, Zaccagni si mette. E Immobile pure. Pedro solo coperti.

 

? CREMONESE-VERONA

Cremonese: Dopo la Coppa Italia è possibile di nuovo qualche cambio, rispetto a Firenze torna dall’inizio EmanueleValeri che può portarvi un 6. Vasquez il migliore dei centrali, Ghiglione con alti e bassi. In mezzo è Pickel quello che può avere più incursioni, Castagnetti meglio di Meité e Galdames. Okereke e Dessers ci possono stare, no ad Afena-Gyan. Ciofani con una riserva.

Verona: Hien approvato, Magnani meglio di Dawidowicz. Depaoli può spingere, Doig con copertura. Tameze il migliore dei mediani. SimoneVerdi va riproposto, Lazovic va messo. Djuric e Gaich con una riserva, idem Ngonge.

 

? NAPOLI-SALERNITANA

Napoli: È una partita che vale tanto, molto sentita dal capitano Di Lorenzo che va messo. Sì a Rrahmani e Kim, Olivera da scommessa. Anguissa e Lobotka da ottimo voto, PiotrZielinski proverà a essere anche da bonus. Elmas va messo a prescindere, Raspadori e Simeone con riserva. Lozano deve sbloccarsi. Osimhen e Kvaratskhelia, of course.

Salernitana: La difesa è decisamente meglio di no, mentre per i terzini Mazzocchi meglio di Bradaric. A centrocampo piace più Coulibaly di Vilhena, dovendo scegliere. Kastanos non ispira troppo, Candreva invece si può mettere comunque. Piatek meno. BoulayeDia è sempre il migliore della Salernitana.

 

? SASSUOLO-EMPOLI

Sassuolo: In difesa questa volta può uscirne bene Tressoldi, anche meglio di Erlic. Toljan meglio di Rogerio. DavideFrattesi con rinnovata fiducia, Lopez meglio di Henrique. Per Pinamonti dipende dalle alternative, comunque da ex ci può stare. Laurienté è calato ma merita un’altra chance. Bajrami da scommessa, Berardi con copertura per non giocare in dieci.

Empoli: Ebuehi può avere la vita un po’ complicata, FabianoParisi sì con fiducia. Luperto meglio di Ismajli. Bandinelli ci può stare, Marin meglio di Haas e Fazzini. Baldanzi riesce a portare buoni voti anche senza segnare, il gol gli manca. Caputo è un ex, chissà se basterà per un bonus. Il partner di Ciccio è troppo variabile.

 

? FIORENTINA-SAMPDORIA

Fiorentina: Occhio alle coperture perché dopo la Coppa Italia non si sa mai. Ma vista la partita alcuni giocatori possono valere il rischio, come Gonzalez (solo con una riserva) e Saponara. Sì a Barak, va messo ArthurCabral. Potete pensare anche a Kouamé, Sottil e Ikoné con una riserva. Amrabat e Mandragora da buon voto, in difesa Dodo sta facendo bene mentre anche Biraghi va rimesso dopo l’assist più autogol. Igor meglio di Quarta.

Sampdoria: Non c’è grande fiducia nella difesa, anche se Amione sta crescendo. Zanoli può essere da 6 mentre Augello continua a portare assist. Winks e Rincon convincono poco, Leris di lotta. La follia per coraggiosi può essere AbdelhamidSabiri contro la sua futura squadra. Gabbiadini rimane il migliore degli attaccanti.

 

? BOLOGNA-JUVE

Bologna: StefanPosch deve riscattarsi e si può mettere anche contro la Juve. Kyriakopoulos meglio dei due centrali. Dominguez ci può stare, meglio di Schouten e Moro. Ferguson merita fiducia, Orsolini va messo sempre e comunque. Davanti, Zirkzee può essere meglio di Barrow.

Juve: Gatti sta facendo bene, Bremer da 6 mentre Danilo è una certezza. Cuadrado meglio di Alex Sandro, Locatelli meglio di Miretti. Fagioli si può rilanciare, ha pagato alcuni errori. Rabiot va messo sempre, da non sottovalutare Kostic solo perché non è in forma. Milik con fiducia, Di Maria e Chiesa vanno comunque messi, con una riserva. Idem Vlahovic, copertura anche per lui.

 

CONSIGLI MANTRA

Fabio Depaoli (Dd, E) può essere una buona opzione senza Faraoni, promosso contro la Cremonese come D. Sofyan Amrabat (M, C) buona M di giornata contro la Sampdoria, pochi bonus ma buoni voti. Davide Frattesi (C) merita assoluta fiducia, è difficile trovare C migliori al Mantra.

Filip Kostic (E, W) schierabile sia come E che come W contro il Bologna, vuole tornare quello di alcune settimane fa dopo un momento non brillantissimo. Brahim Diaz (W, T) può accendersi, sono le sue partite. Bene sia come W che come T.