news

La Preview per la 31a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare

La Preview per la 31a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare - immagine 1
Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...
Guglielmo Cannavale

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida per la giornata di campionato in arrivo.

? Seguite sempre le nostre probabili formazioni LIVE per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

VERONA-BOLOGNA

Verona: Zaffaroni ritrova i pezzi, Lazovic e Doig con una riserva. Hien ci può stare, Magnani meglio di Dawidowicz. Promosso Faraoni a destra, Tameze meglio di Abildgaard e Veloso. Depaoli ci può stare, SimoneVerdi può essere un’idea. Gaich meglio di Djuric, Lasagna solo da voto, Ngonge con una riserva.


Bologna: Promosso Kyriakopoulos, insostituibile ormai Posch. Soumaoro meglio di Lucumì. Potete risparmiare Aebischer, da mettere Ferguson. Dominguez e Schouten da sufficienza. Niente errori con Orsolini, va messo a prescindere anche se parte fuori. MusaBarrow da non sottovalutare, Sansone e soprattutto Zirkzee - titolare - possono fare bene.

 

? SALERNITANA-SASSUOLO

Salernitana: Mazzocchi può riavere una chance, Pirola meglio di Gyomber. Bradaric solo da 6 e poco più. Coulibaly di lotta, Vilhena di governo. Kastanos per coraggiosi. AntonioCandreva è la vostra certezza, Dia sempre da mettere. Questa volta ci può stare anche Piatek.

Sassuolo: In difesa ci può stare Erlic, Rogerio da sufficienza. Lopez da buon voto, meglio di Harroui ed Henrique. Frattesi è sempre un grosso sì. Bajrami ci può stare, Defrel con una riserva. ArmandLaurienté da mettere, per Pinamonti come sempre dipende dalle alternative ma ci può stare.

 

? LAZIO-TORINO

Lazio: Romagnoli il più affidabile dei centrali, Marusic piace più di Hysaj. Vecino ci può anche stare da scommessa, mentre davanti ci sono i soliti tenori. MattiaZaccagni da mettere per forza, lo stesso per Felipe Anderson, Milinkovic e Luis Alberto. Pedro ci sta tutto, Immobile da mettere con una riserva.

Torino: Schuurs può essere l’unico a salvarsi dietro. Singo non convince tanto, così come Vojvoda: sono a rischio. Lazaro meglio di Rodriguez. Vlasic ormai fa il centrocampista centrale, è al pari di Ilic. Può essere una partita da NemanjaRadonjic come caratteristiche, in contropiede. Miranchuk e Sanabria sono i due da mettere sempre nel Torino, anche contro la Lazio.

 

? SAMPDORIA-SPEZIA

Sampdoria: Nuytinck se coperti, in generale la difesa non convince mai troppo. Si può premiare Augello a sinistra, Zanoli in crescita a destra. Sempre no a Winks e Rincon, un po’ meglio Leris. Jesé sta migliorando, Manolo Gabbiadini da mettere. Lammers e Djuricic con riserva.

Spezia: Di nuovo fiducia a SimoneBastoni, mentre Amian è meglio degli altri difensori. Ekdal ci può stare più di Bourabia, Esposito ancora indietro. Nzola è la sola e vera certezza davanti. Verde meglio di Shomurodov e Gyasi.

 

? EMPOLI-INTER

Empoli: In difesa Ebuehi e Luperto se non avete di meglio, no a Ismajli e sì a Parisi. Il trio di centrocampo, da Marin a Bandinelli, non esalta. Meglio puntare su TommasoBaldanzi, che all’andata aveva segnato. Caputo ci può stare, non da primissima scelta. Gli altri attaccanti, sempre in ballottaggio, convincono meno.

Inter: Bastoni e Acerbi da buon voto, Darmian con una riserva e se avete D’Ambrosio mettetelo perché con l’Empoli spesso si è esaltato. Dumfries ci può stare, sì sia a Gosens che a Dimarco. NicolòBarella in forma super in Champions, Calhanoglu da rimettere. Brozovic e Mkhitaryan con una riserva. Lukaku è un sì, potete riprovarci. Lautaro va messo a prescindere. Correa se vi manca un big, Dzeko solo copertissimi.

 

? MONZA-FIORENTINA

Monza: Caldirola goleador all’ultima, ma Izzo e Marì sono più affidabili. Patrick Ciurria, whynot? Promosso Pessina, ci può stare anche Rovella. Carlos Augusto da mettere sempre, senza dubbi. Si può rilanciare Caprari, Petagna meglio di Mota.

Fiorentina: In forma Dodo, è da mettere. In difesa Quarta meglio di Igor, Biraghi schierabile. Castrovilli si sta ritrovando, Mandragora da sufficienza. Gonzalez in crescita, Sottil decisivo in Europa, Saponara con una riserva. Cabral da mettere sempre. 

 

? UDINESE-CREMONESE

Udinese: Un po’ troppi alti e bassi per la squadra di Sottil. In difesa scegliamo Becao come migliore, Perez meglio di Bijol che ha sempre i corner dalla sua. Ehizibue non convince troppo, Pereyra va rilanciato. Walace solo da voto, Lovric da mettere e Samardzic con una riserva pure. DestinyUdogie da schierare a sinistra. Nessun dubbio su Beto, Success da buon voto.

Cremonese: Sernicola in grande crescita, ultimamente sta facendo meglio anche di Valeri. I due centrali non intrigano, così come Galdames e Meitè. Un po’ meglio Castagnetti e Pickel. Davanti si può mettere ancora Cyriel Dessers, Okereke meglio di Tsadjout.

 

? MILAN-LECCE

Milan: Florenzi non convince più di tanto, Kalulu e Tomori sì. Theo Hernandez sempre da mettere. Pobega un’idea per chi ce l’ha dopo il gol all’ultima, Tonali da buon voto. Con riserva Bennacer, idem Saelemekers. JuniorMessias può essere la carta a sorpresa. Brahim Diaz senza dubbi, lo stesso per un ritrovato Leao. Giroud con una riserva, Rebic meglio di Origi dovendo scegliere tra i due.

Lecce: In difesa è sempre Baschirotto quello che può uscirne meglio, Umtiti meglio dei terzini. La lotta non mancherà, anche da parte di Hjulmand. Blin da questo punto di vista è meglio di Gonzalez. GabrielStrefezza rimane sempre il più schierabile, Ceesay è meglio di Di Francesco e Colombo per caratteristiche.

 

? JUVE-NAPOLI

Juve: Danilo è il migliore della difesa, Gatti la scommessa. No a De Sciglio, neanche Cuadrado ispira troppo. Locatelli un 6 può portarlo, idem Fagioli. Decisamente meglio Kostic e soprattutto AdrienRabiot. Vlahovic fatica molto, ma è comunque schierabile anche per i rigori. Milik e Di Maria (in gol all’andata) ci possono stare, entrambi coperti. 

Napoli: Si riparte dai soliti due, Kvaratskhelia e Osimhen. Intoccabili. In difesa Di Lorenzo e Kim Min-jae da schierare, Jesus e Olivera un po’ meno. Anguissa può portare un buon voto, Lobotka pure. Ci possono stare sia Zielinski che Elmas, anche entrambi. Lozano più di corsa che da bonus.

 

? ATALANTA-ROMA

Atalanta: Toloi ha troppi alti e bassi, Scalvini (gol all’andata) può essere il migliore dietro. Zappacosta e Maehle ci possono stare, c’è spinta sulle corsie. Teun Koopmeiners da rilanciare, Ederson in crescita mentre de Roon non va più sottovalutato. Hojlund rimane il migliore davanti, Zapata e Muriel stanno un po’ faticando mentre Boga potrebbe anche riaccendersi.

Roma: Dopo le fatiche di coppa potete pensare a Ibanez e Mancini in difesa, Zalewski sulla fascia. Matic meglio di Cristante, Spinazzola a prescindere. El Shaarawy va messo, così come un ritrovato LorenzoPellegrini. Dybala è sempre sì, Abraham può essere un’idea perché Bergamo gli porta bene. Ma anche Belotti ci può stare.

 

CONSIGLI MANTRA

Cristiano Biraghi (Ds, E) può essere una buona idea contro il Monza, la Fiorentina è in forma in questo momento. SandiLovric (C, T) arriva dal gol nell’ultima in casa e merita la riconferma. JuniorMessias (W) da possibile sorpresa come W, contro il Lecce. 

Come W va messo per forza Stephan El Shaarawy (W, A), un po’ meno come A. A proposito di A, potete pensare di nuovo a ManoloGabbiadini (A), che arriva da un assist.