news

La Preview per la 29a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare

La Preview per la 29a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare - immagine 1
Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...
Guglielmo Cannavale

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida per la giornata di campionato in arrivo.

? Seguite sempre le nostre probabili formazioni LIVE per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

SALERNITANA-INTER

Salernitana: No alla difesa, anche Pirola - cresciuto all’Inter - è bocciato. Bradaric un po’ meglio di Bronn. A centrocampo il migliore è AntonioCandreva, il grande ex. Dia con una riserva, Piatek dipende dalle alternative. In mezzo può salvarsi Coulibaly.


Inter: Bastoni promosso, Darmian meglio di Acerbi. Dumfries può riavere una chance, a centrocampo Mkhitaryan e NicolòBarella meglio di Asllani. Dimarco è da schierare con una riserva, Gosens ci può stare. Davanti Lautaro Martinez va comunque messo, Lukaku da schierare e meglio di Correa.

 

? LECCE-NAPOLI

Lecce: Servirà prudenza, ovviamente: da Gallo a Gendrey, da Umtiti a Maleh. Baschirotto proverà comunque a salvarsi come ha fatto anche spesso nelle ultime sconfitte. Hjulmand da voto, Gonzalez ispira poco. Gabriel Strefezza rimane il vero portatore di luce anche in questo momento complicato. Colombo, Ceesay, Di Francesco e Banda non stanno girando.

Napoli: Attenzione al turnover, serviranno coperture. La difesa cerca riscatto, si possono mettere Di Lorenzo, Rrahmani, Kim (con riserva) e Mario Rui. Occhio anche a Juan Jesus. Lobotka da 6,5, Anguissa e Zielinski con riserva. EljifElmas da mettere, potete pensare sia a Lozano che a Politano. Simeone meglio di Raspadori a prescindere dal minutaggio, Kvaratskhelia intoccabile al fanta.

 

? MILAN-EMPOLI

Milan: Attenzione al turnover. Thiaw da rilanciare dopo la panchina, Tomori e Davide Calabria ritrovano affidabilità. Theo indiscutibile, Tonali in crescita. Krunic solo da voto, meglio Bennacer, Pobega solo se vi manca un big. Saelemaekers può ispirare fiducia, Leao ritrovato e da mettere a prescindere, anche se parte fuori. Lo stesso per Giroud. Origi meglio di Rebic.

Empoli: In difesa salviamo solo Parisi, Ebuehi non sta facendo male ma avrà Theo e Leao davanti. I centrali non convincono. Fazzini un po’ acerbo, Bandinelli meno rischioso di Marin. Davanti Satriano vede poco la porta, idem Piccoli. Caputo e TommasoBaldanzi sono i più pericolosi in zona bonus, anche se il giovane trequartista ora deve sbloccarsi.

 

? UDINESE-MONZA

Udinese: La difesa ritrova i pezzi, Becao ci può stare più di Bijol e Perez, comunque schierabili. Promosso LazarSamardzic, Udogie meglio di Ehizibue in fascia. Walace da 6, Lovric può fare bene. Success da assist, Beto anche da +3.

Monza: Izzo ritorna pilastro, meglio di Marì e Marlon. Birindelli da sufficienza e poco più, Pessina da 6,5. Rovella non ancora al top, Carlos Augusto da mettere con fiducia. PatrickCiurria ispira, meglio di Sensi e Colpani. Petagna da buon voto (con riserva).

 

? FIORENTINA-SPEZIA

Fiorentina: La squadra è in fiducia e solo il turnover può essere un ostacolo. Bene Dodo, in crescita Igor che può essere il centrale migliore. Biraghi da mettere, possibile sorpresa Castrovilli. GiacomoBonaventura vuole segnare ancora, Gonzalez e Cabral da riproporre dopo i gol in Coppa Italia. Mandragora da piena sufficienza, con una riserva Barak, Ikoné e Jovic.

Spezia: Si riparte da M’BalaNzola, dopo la squalifica. Shomurodov in miglioramento, idee Zurkowski e Maldini. Un po’ meno convincenti Gyasi e Verde, solo da voto e per coprire Bourabia ed Ekdal. In difesa il migliore è Simone Bastoni, anche nel caso in cui dovesse subentrare. Il resto non ispira.

 

? ATALANTA-BOLOGNA

Atalanta: Senza Toloi di nuovo fiducia a Demiral, sì a Scalvini. Un po’ meno convincente Palomino, così come Maehle, penalizzato dai ballottaggi. Sì a Zappacosta, meglio di Ruggeri. Ederson in crescita, de Roon insospettabile goleador. Davanti la storia si ripete: a prescindere dal minutaggio, Lookman, Boga e soprattutto RasmusHojlund sono più in forma di Pasalic, Muriel, Zapata in questo momento.

Bologna: Posch è senza limiti, va messo sempre. Kyriakopoulos meglio dei due centrali, Lucumì e Soumaoro. Dominguez ci può stare, Schouten solo da voto. Barrow è un ex, in buona forma. Orsolini solo con una riserva. Non convince Aebischer, così come Sansone. Interessante LewisFerguson.

 

? SAMPDORIA-CREMONESE

Sampdoria: Occasione importante, può essere una partita da ManoloGabbiadini. Tra i difensori promossi Augello e Nuytinck, Zanoli meglio di Amione. Djuricic se non avete big, Winks da sufficienza, sempre poco convincente Rincon. Leris meglio di Cuisance.

Cremonese: Bocciato Aiwu, Lochoshvili meglio di Bianchetti. Valeri da mettere, mentre DanielCiofani ormai è sempre più convincente. Tsadjout e Dessers ci possono stare, Castagnetti meglio di Meitè, Pickel da sufficienza.

 

? TORINO-ROMA

Torino: Schuurs si può mettere anche contro la Roma, gli altri centrali un po’ meno. Linetty può portare la sufficienza, così come Ricci. Rodriguez non ispira, Singo ha un po’ di alti e bassi quest’anno, Lazaro è tornato bene. Aleksej Miranchuk meglio di Vlasic, Sanabria in ottima forma. Radonjic ci può stare.

Roma: ChrisSmalling leader in difesa mentre Mancini è meglio di Ibanez. Zalewski e Cristante da sufficienza, Matic pure. Wijnaldum in netta crescita, Spinazzola merita fiducia. Dybala non si tocca, Belotti deve sbloccarsi ed è il grande ex. Pellegrini e Abraham ormai non più a prescindere da chi avete, ma in base alle vostre scelte nel reparto al fanta.

 

? VERONA-SASSUOLO

Verona: Hien si può rimettere, marcare Pinamonti può essere più facile che contenere Berardi o Laurienté. Gli altri centrali sono quindi bocciati. Faraoni ci può stare, anche Doig. Tameze e Duda quasi solo da voto e poco altro. CyrilNgonge può riavere una chance, Djuric, Gaich e Lasagna un po’ imprecisi, Verdi con copertura.

Sassuolo: In difesa si può provare Erlic, mentre Rogerio è un soldatino da 6. Frattesi promosso, questa volta Henrique meglio di Lopez. DomenicoBerardi è una religione al fanta, non si discute. Pinamonti è migliorato nelle ultime, Laurienté intoccabile.

 

? LAZIO-JUVE

Lazio: Romagnoli sta facendo bene, può essere il migliore dei difensori. Milinkovic si è sbloccato all’ultima, può essere una partita da Luis Alberto. Fiducia totale a Zaccagni e Felipe Anderson, bocciato Cataldi. Immobile non si può discutere, Pedro con una riserva.

Juve: Gatti migliora, quasi al livello di Bremer e Danilo come voti. No a De Sciglio, Cuadrado coperti. Locatelli e Fagioli da buon voto, AdrienRabiot da 10 e lode quest’anno. Kostic va messo, Vlahovic - nonostante il digiuno in campionato - pure. Potete pensare sia a Di Maria che a Milik, Chiesa con una riserva.

 

CONSIGLI MANTRA

Davide Faraoni (Dd, E) ci può stare contro il Verona, deve riscattare una stagione deludente. Ovviamente meglio da Dd. Anche LeonardoSpinazzola (Ds, E) è meglio da Ds, ma potete pensarci anche come E se vi serve. SandiLovric (C, T) è un po’ sottovalutato, al Mantra come C è utile, molto meno da T.

Alexis Saelemaekers (W) arriva da un bellissimo gol contro il Napoli, ora vuole confermare il momento di forma contro l’Empoli. W interessante di giornata. Manolo Gabbiadini (A) come A è uno dei migliori per la giornata, è atteso a una prestazione importante contro la Cremonese.