news

La Preview per la 28a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare

La Preview per la 28a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare - immagine 1
Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...
Guglielmo Cannavale

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida per la giornata di campionato in arrivo.

? Seguite sempre le nostre probabili formazioni LIVE per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

CREMONESE-ATALANTA

Cremonese: Per la difesa non sarà facile, meglio evitare. Il solito Emanuele Valeri per il 6, voto che prende quasi sempre. A centrocampo poco da salvare tra Pickel e Galdames. Davanti Okereke è out, Ciofani può essere il migliore, più di Tsadjout e Buonaiuto.


Atalanta: Toloi da sufficienza, meglio Scalvini di Palomino. Zappacosta ci può stare assolutamente, così come Ruggeri. Ederson e De Roon da buon voto, Pasalic può essere rispolverato per questo tipo di match. Hojlund sì con una riserva, così come Lookman. Duvan Zapata può sbloccarsi, ci sta Muriel.

 

? INTER-FIORENTINA

Inter: Darmian garanzia di sufficienza, de Vrij rischia anche di non giocare. Acerbi da 6, Bastoni si può schierare. Dumfries ormai è da mettere comunque ma senza aspettarsi quello dell’anno scorso. Gosens ci può stare, va premiato. Senza Calhanoglu si può rilanciare Brozovic, rimangono comunque meglio Mkhitaryan e Barella. Lautaro Martinez è sempre sì, anche se dovesse partire fuori. Correa se vi manca una terza punta. Dzeko solo con copertura sicura, RomeluLukaku da schierare.

Fiorentina: Dodo è cresciuto ma questa volta la difesa qualche rischio può correrlo, vale anche per Quarta, Igor e Biraghi. Amrabat può fare la sua partita da 6,5, meglio di no Mandragora. Ikoné non convince troppo, Bonaventura meglio di Barak. Alla fine ArthurCabral rimane il più pericoloso e il più in forma, meglio di Gonzalez che è in ballottaggio. Saponara per coraggiosi.

 

? JUVE-VERONA

Juve: In difesa il solito ritornello con Danilo e Bremer da mettere mentre anche Gatti è in crescita. De Sciglio continua a non convincere più di tanto, meglio Cuadrado. Locatelli da buon voto, Fagioli meglio di Miretti. FilipKostic subito schierabile dopo il falso allarme in nazionale. Vlahovic da mettere comunque, anche se può partire fuori. Se avete Kean pensateci. Di Maria con una riserva, Milik subito da mettere.

Verona: La difesa è bocciata, Hien proverà a salvarsi nell’uno contro uno ma il rischio c’è. Diverse assenze, l’unico che può salvarsi può essere Ondrej Duda, che può giocare più alto. Doig può essere da sufficienza perché può entrare dopo Faraoni dalla parte di Kostic, Tameze solo da voto e non ispira troppo. Davanti gli assenti sono importanti, Gaich e Kallon rischiano di non incidere, così come Braaf e Ngonge.

 

? BOLOGNA-UDINESE

Bologna: StefanPosch va schierato, i centrali no. Lykogiannis e Kyriakopoulos possono essere delle idee. Schouten meglio di Moro, Dominguez ci può stare, Orsolini la vostra certezza al fantacalcio. Ferguson da schierare ancora, Zirkzee più da bonus di Barrow.

Udinese: Si riparte da Beto, ancora da schierare. Success se vi manca la terza punta, fa assist ma deva ancora sbloccarsi. RobertoPereyra ottima soluzione, da mettere al pari di Udogie. Samardzic con copertura, Lovric da sufficienza piena. No a Ehizibue, Masina, Ebosele e Arslan, si salva il solo Bijol viste le squalifiche.

 

? MONZA-LAZIO

Monza: Le squalifiche pesano: difesa da evitare e non c’è neanche Izzo che era il migliore. A centrocampo no a Machin, Sensi non convince più di tanto, pure Birindelli rischia. CarlosAugusto invece è sempre un sì. Ciurria ci può stare anche stavolta, Caprari può avere forse più possibilità di segnare di Petagna (gioca per la squadra), anche grazie ai piazzati.

Lazio: Lazzari stavolta promosso, la difesa Casale-Romagnoli dà discrete garanzie. Hysaj non esalta. Luis Alberto da mettere, non dubitate di Milinkovic. Vecino e Cataldi potete anche tenerl ifuori, in ballottaggio. Immobile da mettere, con una riserva. Zaccagni da schierare per forza al pari di Felipe Anderson. Pedro può essere un’idea…

 

? SPEZIA-SALERNITANA

Spezia: Holm con una riserva sicura così come Bastoni (può ispirare di più), rimangono comunque meglio degli altri difensori a disposizione di Semplici. Ampadu meglio di Amian, Caldara e Nikolaou. Bourabia ed Ekdal semplicemente da voto, Maldini e Agudelo possono essere un’idea. Si può rilanciare DanieleVerde, Gyasi se non avete big a centrocampo, Zurkowski con una riserva. Shomurodov in mancanza di grosse alternative.

Salernitana: Pirola in crescita, Daniliuc meglio di Gyomber così come Bradaric meglio di Sambia. Gara di lotta, nelle caratteristiche di Coulibaly. Maggiore grande ex, per i romantici. BoulayeDia da confermare, Candreva da mettere. Piatek con riserva, Kastanos è migliorato.

 

? ROMA-SAMPDORIA

Roma: Difesa in grande emergenza, Smalling è l’unico baluardo. Zalewski da buon voto, Spinazzola da schierare a sinistra. GeorginioWijnaldum da non tenere fuori, Matic col 6/6,5. Dybala è sempre sì. Pellegrini per la partita da mettere comunque. Lo stesso per Abraham, potete pensare sia a lui che a Belotti. Non sottovalutate El Shaarawy con una riserva.

Sampdoria: Difesa da bocciare in blocco, il solito TommasoAugello alla fine riesce quasi sempre a salvarsi e con la Juve aveva addirittura segnato. Meglio di no Leris, Winks e Cuisance, mentre Djuricic può avere più tendenze da bonus anche se il 5 è sempre dietro l’angolo. La vera certezza di questa Sampdoria è Gabbiadini. Lammers non incanta.

 

? NAPOLI-MILAN

Napoli: La difesa senza dubbi nemmeno col Milan, sì a Di Lorenzo, Kim e Rrahmani. Qualche dubbio in più su Olivera, che è in ballottaggio con Rui. Dal centrocampo sapete cosa aspettarvi: PiotrZielinski da possibile assist (buona tradizione col Milan), Lobotka da 6,5 minimo, Anguissa di sostanza. Davanti ogni parola su Kvaratskhelia è superflua, mentre Politano si può azzardare. Lozano con riserva, con copertura anche Elmas. E sì a Simeone, senza Osimhen.

Milan: Col probabile ritorno al 4-2-3-1 potete tenere fuori Kjaer, Thiaw e anche Calabria contro Kvara. Nessun dubbio su TheoHernandez, mentre Tomori quest’anno ha avuto troppi alti e bassi. Bennacer può essere poco da bonus, Tonali da lotta e non molto altro. No a Saelemaekers, De Ketelaere e Krunic, leggermente meglio Brahim. Giroud (in gol a Napoli l’anno scorso) e Leao in linea di massima da mettere entrambi, a meno di super tridenti.

 

? EMPOLI-LECCE

Empoli: Caputo per il riscatto, da mettere anche Baldanzi. Satriano sempre di lotta e voto, a centrocampo Bandinelli ci può stare, così come Marin. Akpa Akpro solo da tappabuchi. FabianoParisi può essere un’idea intelligente in difesa, Luperto meglio di Ismajli e de Winter. Ebuehi ci può stare, buona forma.

Lecce: Baschirotto da mettere in difesa, no a Tuia e Gallo mentre Gendrey è da sufficienza. A centrocampo c’è un MortenHjulmand da 6,5, mentre Blin per la partita - combattuta - può fare meglio di Gonzalez. Strefezza non si può mettere in discussione, davanti Colombo rimane meglio di Ceesay, Di Francesco proverà a pescare il jolly.

 

? SASSUOLO-TORINO

Sassuolo: In difesa tra ballottaggi e flop inattesi non è mai facile pescare bene, Rogerio può essere da 6 e anche Erlic può salvarsi. Piena fiducia in DavideFrattesi, mentre Lopez ed Henrique possono fare la gara da 6/6,5. Thorstvedt solo coperti, lo stesso per Bajrami. Davanti sì ai due tenori Berardi e Laurienté, da mettere. Pinamonti non a tutti i costi come gli altri due, ma da scommessa ci può stare.

Torino: Schuurs approvato, Buongiorno meglio di Gravillon e Djidji. Vojvoda rimane meglio di Rodriguez anche se parte dietro, potete pensare a Singo. In mezzo Ricci da buon voto, Linetty non indispensabile. TonnySanabria la scelta più logica se si pensa a un marcatore del Torino, ma anche Vlasic e Radonjic ci possono stare. Miranchuk solo con una riserva sicura.

 

CONSIGLI MANTRA

Carlos Augusto (Ds, E) si può mettere anche contro la Lazio, al Mantra come Ds non c’è molto di meglio. Stanislav Lobotka (M, C) è imprescindibile come M, pilastro di questa stagione. LewisFerguson (C, T) si può mettere come C, da T c’è di meglio.

Stefan El Shaarawy (W, A) contro la Sampdoria con una riserva si può rischiare come W, non molto come A. Da A invece è assolutamente intoccabile Armand Laurienté (A), da schierare contro il Torino.