news

La Preview per la 25a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare

La Preview per la 25a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare - immagine 1
Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...
Guglielmo Cannavale

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida per la giornata di campionato in arrivo.

? Seguite sempre le nostre probabili formazioni LIVE per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

NAPOLI-LAZIO

Napoli: C’è anche poco da aggiungere sul Napoli in questo momento. Fiducia da confermare alla difesa, Da Kim e Rrahmani a Di Lorenzo. Anche Olivera ci può stare a sinistra. Lobotka ultimamente anche da 7, Anguissa invece sempre da 6,5. PiotrZielinski può ritrovare il bonus, lo spera anche Lozano (Politano con riserva). Elmas va messo a prescindere, Kvaratskhelia e Osimhen illegali.


Lazio: Contro questo Napoli la difesa può soffrire, in particolare Patric. No a Vecino, i big rimangono in linea di massima da mettere anche qui. Milinkovic deve ritrovare brillantezza, Luis Alberto è in forma. MattiaZaccagni può creare pericoli, Felipe Anderson è costante. Immobile va messo comunque, anche se arriva da un 5.

 

? MONZA-EMPOLI

Monza: In difesa Marì e Izzo schierabili, meglio di Marlon. Via libera a Ciurria e CarlosAugusto, anche Pessina si può mettere. Convincono meno i centrali di centrocampo, Machin e Sensi. Davanti Petagna da scommessa e buon voto, Caprari proverà a tornare al gol.

Empoli: Zanetti vuole ritrovare solidità davanti a Vicario, Luperto e Parisi ci possono stare. Akpa Akpro e Bandinelli solo da voto, Marin può avere qualche chance di tiri o piazzati in più. Baldanzi merita la vostra fiducia, anche CiccioCaputo ci può stare. Più prudenza con Satriano e Piccoli.

 

? ATALANTA-UDINESE

Atalanta: Difesa con gli uomini contati, Toloi e Demiral sono meglio di Djimsiti. Si può dare fiducia ai due esterni, Zappacosta e Maehle. TeunKoopmeiners decisamente meglio di de Roon, può avere fiducia. Ederson solo se non avete di meglio. Lookman e Hojlund ancora da mettere, Boga e Muriel (l’Udinese è la sua vittima preferita per distacco) con una riserva.

Udinese: Becao è calato, Bijol potrebbe soffrire la velocità di Hojlund mentre Perez potrebbe fare un po’ meglio (col rischio giallo). Pereyra da mettere con una riserva, da non sottovalutare Samardzic e Lovric. No a Walace, Udogie ci sta tutto. BetoBetuncal può avere ancora una maglia al fanta, anche contro l’Atalanta. Success e Thauvin se vi manca una terza punta.

 

? FIORENTINA-MILAN

Fiorentina: Dodo sta crescendo ma contro Theo è meglio evitare, il migliore dietro può essere Biraghi dopo che si è sbloccato. I centrali un po’ più incerti. Bonaventura è l’ex che si può sempre mettere, Amrabat solo da voto mentre Barak può avere ancora una maglia al fantacalcio. ArthurCabral è il più in forma, ci proverà ancora. Momento no per Jovic, Saponara meglio di Kouamé, Ikoné e Brekalo. Gonzalez può accendersi, almeno come prestazione.

Milan: Ancora fiducia alla difesa, Tomori e Kalulu sono ritrovati e Thiaw sorprende. SandroTonali è opzione approvata, meglio di Bennacer. Theo va messo per forza, Messias è in forma. No a Saelemaekers, Calabria ci può stare ma con riserva. De Ketelaere deve ancora sbloccarsi, Rebic non è Leao. Giroud ancora da mettere.

 

? SPEZIA-VERONA

Spezia: Tutto intorno a M’Bala Nzola. È leader e trascinatore, da mettere sempre. Agudelo in crescita, potete pensare a Verde. Gyasi da voto, rimane meglio di Ekdal e Bourabia. Reca da sufficienza, Amian meglio di Ampadu e Nikolaou.

Verona: Non è facile per Hien, può essere un po’ più tranquillo Magnani. Potete riprovarci con Faraoni, così come per Doig. Duda e Tameze sono dei regolaristi, solo per il voto che può essere anche 6. Chi se non DarkoLazovic da mettere per forza, per Ngonge invece dipende dalle alternative davanti. Ma è comunque meglio di Gaich e soprattutto di Lasagna.

 

? SAMP-SALERNITANA

Samp: In difesa si può azzardare BramNuytinck, è l’unico dei centrali. Augello sempre intorno al 6, Leris e Rincon bocciati. Winks qualcosa può fare, Cuisance meno. Jesé deve ancora entrare in forma. La mossa coraggiosa è Quagliarella, Sabiri potrebbe meritare un’occasione.

Salernitana: In difesa proviamo con Daniliuc, Gyomber meglio di Pirola. Fiducia a PasqualeMazzocchi, da rimettere. Coulibaly da buon voto, ispirano meno Crnigoj e Bradaric. Candreva si mette, Dia si può rilanciare (con riserva). Piatek deve migliorare la mira, ci può comunque stare se non avete big.

 

? INTER-LECCE

Inter: Fiducia a Darmian a prescindere dal ruolo, Bastoni meglio di Acerbi. Dumfries approvato per il match, non è però quello dell’anno scorso. NicolòBarella da rilanciare, Calhanoglu si mette. Mkhitaryan con riserva, Brozovic da voto. Gosens ci può stare, a Bologna non aveva fatto male. Dimarco con una riserva. Lautaro si schiera e basta, Lukaku può essere proposto così come Dzeko.

Lecce: Senza Baschirotto la difesa ispira poco come singoli, Umtiti incluso. A centrocampo Hjulmand è solo da sufficienza e comunque gioca sempre, gli altri un po’ meno da fanta. GabrielStrefezza rimane sempre la luce, anche se arriva da un 5. Di Francesco poco convincente. Prudenza con Ceesay e Colombo nel ballottaggio (come partita, è più nelle corde del primo).

 

? ROMA-JUVE

Roma: Smalling è sostanzialmente sempre un sì, Mancini e Ibanez questa volta ispirano meno. LeonardoSpinazzola è in grande forma ed è pure un ex, sì con fiducia. Cristante e Matic di sostanza, Wijnaldum da scommessa. Zalewski può avere qualche grattacapo. Zero dubbi su Dybala da ex, Pellegrini si può comunque mettere anche se non sta girando. Abraham può avere una maglia, è comunque in ballottaggio con Belotti.

Juve: Danilo è sempre sì, Bremer ci sta dopo il gol. Il meno convincente dei tre rimane Alex Sandro, che comunque è migliorato. Cuadrado meglio di De Sciglio, Locatelli e Fagioli da 6/6,5. Rabiot in questa stagione è anche da bonus, mentre Kostic è il re dell’assist. Chiesa e Pogba da mettere entrambi. In queste partite Angel Di Maria si mette. E Vlahovic pure.

 

? SASSUOLO-CREMONESE

Sassuolo: Niente di clamoroso dalla difesa, però Erlic può essere promosso e Rogerio è da voto. Fiducia a Frattesi, mentre Obiang, Lopez ed Henrique poco da bonus. Bajrami può avere un’altra e forse ultima - per ora - chance. Lo stesso per Pinamonti: o la va o la spacca. La fiducia sta per finire. È comunque ancora in ballottaggio con Defrel. ArmandLaurienté da mettere.

Cremonese: La squadra di Ballardini non vuole fermarsi, in questo momento Tsadjout in grande forma. DavidOkereke da non sottovalutare, Valeri ormai da mettere sempre. Dessers anche col rischio s.v. rimane meglio di Felix, Benassi da buon voto. Meglio di Meitè e Pickel. Sernicola da voto, Vasquez potrebbe essere il migliore dei centrali per la partita.

 

? TORINO-BOLOGNA

Torino: AntonioSanabria è in grande forma, può ripetersi anche da rigorista. Miranchuk è sempre sì, Karamoh in un buon momento. Ilic meglio di Linetty, sugli esterni preferiamo comunque Singo a Vojvoda e Aina. Anche perché evita Orsolini. In difesa Schuurs è sempre promosso, Buongiorno meglio di Djidji e Rodriguez.

Bologna: Lucumì e Soumaoro sono spesso incerti, Cambiaso ci può stare mentre StefanPosch è da modificatore e non solo. Schouten da buon voto, Dominguez di garra. Orsolini non si ferma più, impossibile tenerlo fuori. Ferguson meglio di Soriano. Arnautovic da rimettere, meglio di Zirkzee e Barrow.

 

CONSIGLI MANTRA

Pierre Kalulu (Dd, Dc) buona opzione in difesa, meglio come Dc. MarceloBrozovic (M, C) rimane un riferimento come M, da mettere contro il Lecce. Fiducia a due giocatori molto in forma e decisivi al Mantra: il primo è DarkoLazovic (E, W), che come E fa la differenza.

Il secondo è RiccardoOrsolini (W, A), devastante da W e in un momento super. DavidOkereke (A) si può schierare se non avete big nel ruolo di A, potrebbe sorprendere contro il Sassuolo.