news

La Preview per la 23a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare

La Preview per la 23a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare - immagine 1
Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...
Guglielmo Cannavale

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida per la giornata di campionato in arrivo.

? Seguite sempre le nostre probabili formazioni LIVE per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

SASSUOLO-NAPOLI

Sassuolo: Difesa da allarme rosso contro questo Napoli, meglio evitare. Può salvarsi il solito DavideFrattesi, l’ultimo a mollare. No a Obiang e Lopez, così come Matheus Henrique. Bajrami solo come scommessa, Laurienté meglio di Defrel. Berardi con copertura perché parte in panchina.


Napoli: Partiamo dai soliti big: Kvaratskhelia e Osimhen intoccabili. Politano ed EljifElmas promossi, Lozano e Zielinski con una riserva. Lo stesso per Mario Rui, mentre Olivera è da 6. Bene Anguissa e Lobotka, ispirano ancora i centrali Rrahmani e Kim. Solita certezzaDi Lorenzo.

 

? SAMPDORIA-BOLOGNA

Sampdoria: In difesa sta facendo bene Nuytinck, il migliore dietro. Così come Augello in fascia. Winks in grande crescita, ispirano meno Leris e Cuisance. Djuricic ha ancora troppi alti e bassi, molto meglio ManoloGabbiadini che ha segnato 6 gol in 10 partite al Bologna. Lammers da voto.

Bologna: Posch l’intoccabile in difesa, Lucumì meglio di Sosa. Kyriakopoulos ci può stare, se coperti. In mezzo Dominguez meglio di Medel e Schouten, si può rilanciare Ferguson mentre piace sempre RiccardoOrsolini. Problemi davanti, Soriano visto che è centrocampista meglio di Barrow.

 

? MONZA-MILAN

Monza: La difesa qualche può rischiare, Izzo può essere quello più da sufficienza. PatrickCiurria ha già segnato alle big, può riprovarci. Sensi meglio di Rovella per la partita, promosso Pessina che è un ex. Petagna da lavoro sporco, Caprari potrebbe essere più da bonus.

Milan: Il Milan ha ritrovato la difesa, Kalulu, Tomori e la novità Thiaw si possono schierare. Tonali da buon voto, Krunic e Saelemaekers non ispirano più di tanto. Occhio, TheoHernandez è tornato. Buoni segnali da Brahim Diaz, Leao può sbloccarsi, Giroud va messo sempre (con riserva). Idea Origi.

 

? INTER-UDINESE

Inter: Bastoni da rimettere dopo la panchina con la Samp, Skriniar da 6 mentre ispirano meno Acerbi e de Vrij che sono in ballottaggio. Dumfries favorito su Darmian si può schierare, fiducia totale a Dimarco. Nicolò Barella va messo senza dubbi nonostante le recenti polemiche, Calhanoglu approvato mentre Mkhitaryan può essere più da bonus del favorito Brozovic. Davanti sì a Lautaro (anche se parte fuori) e pure a Lukaku e Dzeko, Inzaghi li ruoterà tutti e tre nella classica staffetta.

Udinese: Il migliore può essere Beto davanti, ma occhio anche al Tucu Pereyra. Samardzic completa la lista dei potenzialmente schierabili insieme a Udogie, ispirano meno Success, Thauvin e Lovric. No a Walace ed Ehizibue, la difesa un po’ rischia e il migliore può essere Becao che vuole mettersi in mostra.

 

? ATALANTA-LECCE

Atalanta: L’attacco è on fire: fiducia a Hojlund e Lookman. Si può rilanciare Boga, da mettere TeunKoopmeiners. Promossi i due esterni Zappacosta e Maehle. Da voto Ederson. In difesa Toloi e Palomino meglio di Djimsiti. Muriel con una riserva.

Lecce: L’obiettivo è non affondare, Baschirotto può farlo bene. Gli altri un po’ meno. MortenHjulmand darà la solita sostanza, no a Blin ed Helgason. Strefezza con una riserva sicura causa influenza. Di Francesco può essere meglio di Colombo perché l’Atalanta può soffrire le ripartenze, pur non essendo facile.

 

? FIORENTINA-EMPOLI

Fiorentina: In difesa Dodo rimane sempre incerto, Milenkovic e Biraghi possono fare meglio. Igor e Quarta è un ballottaggio che non esalta. Amrabat da buon voto, poi occhio ai mille ballottaggi. Gonzalez e GiacomoBonaventura si possono schierare. Anche Jovic che ha ritrovato fiducia in Europa. Cabral con una riserva così come Saponara, Kouamé, Ikoné e Barak.

Empoli: La difesa non convince tanto e manca pure Parisi, può salvarsi Luperto. Marin intriga leggermente più di Bandinelli, no ad Akpa Akpro. TommasoBaldanzi è anche da trasferta, Caputo ci può stare. Tra Satriano, Piccoli e Cambiaghi in questo momento il migliore è l’ultimo. 

 

? SALERNITANA-LAZIO

Salernitana: Paulo Sousa qualcosa cambierà, ma la difesa in questo momento non convince a prescindere dagli interpreti. Specialmente contro la Lazio. No a tutti e quattro. AntonioCandreva ci può stare da ex, gol già all’andata. Bohinen e Coulibaly no, meglio Vilhena. Piatek può rilanciarsi, meglio di Bonazzoli.

Lazio: Via libera ai tenori dal centrocampo in su: Luis Alberto promosso, lo stesso per Milinkovic e Felipe Anderson. Immobile si è sbloccato in Conference, anche Pedro si può mettere. Cataldi meno. Lazzari ormai solo con riserve e dovete vedere se ne vale la pena, Marusic meglio dei due centrali, in particolare no a Patric.

 

? SPEZIA-JUVE

Spezia: No ai tre difensori, solo un po’ meglio Reca. E Ampadu perché gioca a centrocampo. Gyasi meglio di Bourabia e Agudelo, il migliore in questo momento è DanieleVerde. Shomurodov deve ancora ingranare. Nzola solo coperti.

Juve: Danilo sì, gli altri difensori meglio di no se potete. De Sciglio e Paredes ispirano poco, Locatelli è da 6 mentre Rabiot è tornato al gol. Filip Kostic ottima scelta, non tenete fuori Vlahovic, Di Maria e Chiesa (meglio se siete coperti). E potete pensare a Kean.

 

? ROMA-VERONA

Roma: Partiamo da Dybala: non ha lesioni ma è da mettere esclusivamente con una riserva sicura. Promossi Mancini e Smalling dietro, un po’ meno Ibanez dopo l’autogol. Ispirano poco Celik, Cristante e Matic, un po’ meglio Zalewski. Sì ad El Shaarawy, Tammy Abraham da mettere. Pellegrini da schierare comunque, nonostante il momento.

Verona: Hien può provare a salvarsi, rischia l’insufficienza perché va molto sull’anticipo ma se azzecca la partita è da buon voto. Depaoli, Duda e Tameze possono essere da 6, Doig ci può stare anche qui. Ngonge meglio di Gaich davanti, DarkoLazovic si mette e basta in questo momento.

 

? TORINO-CREMONESE

Torino: Fiducia a PerrSchuurs dietro, Buongiorno meglio di Djidji. Singo o Aina con riserva, Vojvoda da sufficienza. Ilic ci può stare se coperti, meglio di Linetty e Adopo. Miranchuk punto fermo, Vlasic per il riscatto. Sanabria per il primo gol in casa.

Cremonese: Il problema è davanti, c’è emergenza. Tra chi può salvarsi con una gara di coraggio e lotta ci sono gli esterni, Sernicola ed EmanueleValeri. In mezzo Pickel. Per il resto poco da pescare, dovendo scegliere Aiwu il migliore dei tre dietro.

 

CONSIGLI MANTRA

Joakim Maehle (E), se il vostro modulo prevede gli esterni, può essere una buona chiamata dopo la squalifica. MarceloBrozovic (M, C) dovrebbe tornare titolare e come M difficile trovare di meglio. Stephan El Shaarawy (W, A) ispira in questa giornata, ovviamente meglio come W che da A.

Aleksej Miranchuk (T, A) invece meglio da T che da A, tra i migliori in quel ruolo per la giornata. Come A, invece, via libera a Pedro (A), ottimo con la Salernitana vista l’assenza di Zaccagni.