news

La Preview per la 20a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare

La Preview per la 20a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare - immagine 1
Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...
Guglielmo Cannavale

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida per la giornata di campionato in arrivo.

? Seguite sempre le nostre probabili formazioni LIVE per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

BOLOGNA-SPEZIA

Bologna: Posch è l’unico difensore che merita di essere schierato, mentre a centrocampo se lo avete potete pensare a Moro. Da rilanciare LewisFerguson, promosso Orsolini. Dominguez da 6, Soriano continua il suo calo. Zirkzee meglio di Barrow.


Spezia: Senza Kiwior la difesa deve riassestarsi, con la Roma due gol presi e qualche errore. Nikolaou può salvarsi, mentre Reca a sinistra si può mettere. Holm solo coperti, è da valutare. Sempre no a Bourabia e Ampadu, KevinAgudelo può essere un’idea. Gyasi meglio di Verde.

 

? LECCE-SALERNITANA

Lecce: Sì a FedericoBaschirotto in difesa, no a Gendrey e gli altri. A centrocampo Hjulmand rimane una certezza, Gonzalez meglio di Blin e Maleh. Strefezza va messo, Ceesay stavolta può essere un’idea. Banda ispira meno.

Salernitana: La difesa continua ad avere problemi, meglio puntare dal centrocampo in su. E allora sì a Candreva, ma anche e soprattutto a Boulaye Dia. Piatek ci può stare, al pari di Vilhena. Bonazzoli con una riserva. Meno da bonus Coulibaly e Nicolussi Caviglia.

 

? EMPOLI-TORINO

Empoli: Ebuehi in crescita, Luperto ci può stare. No agli altri difensori. A centrocampo possono salvarsi Marin e Bandinelli, Akpa Akpro è poco da fanta. Bajrami è tornato al bonus, Baldanzi è super e da mettere ormai sempre. CiccioCaputo può avere una chance dopo alcuni buoni voti, Satriano meno in fiducia.

Torino: Schuurs da mettere - con una riserva -, Buongiorno meglio di Djidji. Ultimamente Vojvoda - assist con la Fiorentina - meglio di Singo. Ricci da buon voto, ma meglio i trequartisti. Vlasic non sta portando tanti bonus ultimamente ma prende comunque buoni voti, AleksejMiranchuk sta vedendo di più la porta. Una riserva per Sanabria, che segna solo in trasferta. Anche Radonjic con copertura.

 

? CREMONESE-INTER

Cremonese: DavidOkereke per la conferma, Valeri per un’altra sufficienza. Sono praticamente gli unici due salvabili dalla Cremonese che sfida l’Inter. Dessers al rientro e anche lui solo se vi mancano big. Benassi può essere meglio degli altri centrocampisti, no a Chiriches e la difesa.

Inter: Difesa senza Skriniar: Acerbi e Bastoni meglio di de Vrij. Darmian schierabile anche se potrebbe abbassarsi, Dumfries coperto ci può stare. A centrocampo fiducia a Calhanoglu e Mkhitaryan, meno ad Asllani e Gagliardini. FedericoDimarco può essere ancora l’uomo giusto, davanti Lautaro e Dzeko senza dubbi. Lukaku con una riserva ma visto lo stato di forma dipende anche dalle alternative. Questione, anche, di minutaggio.

 

? ATALANTA-SAMPDORIA

Atalanta: La macchina di Gasperini è tornata a produrre bonus nelle ultime settimane. L’attacco è irrinunciabile: dentro Hojlund, Boga e specialmente uno scatenato AdemolaLookman. Koopmeiners va messo, in ripresa anche gli esterni come Hateboer e Maehle. De Roon come sempre da voto, Pasalic con riserva al pari di Muriel (e forse Zapata). In partite così anche le riserve possono provare a lasciare il segno. Fiducia anche ai difensori Toloi, Demiral e Scalvini.

Sampdoria: Difficile provare a salvare qualcuno in una partita così, la difesa sicuramente no. TommasoAugello ultimamente sta portando delle sufficienze e ci proverà ancora. No a Winks e Rincon, così come Leris. Lammers solo per il dente avvelenato dell’ex e poco altro, Djuricic non in grande forma ultimamente.

 

? MILAN-SASSUOLO

Milan: Momento delicato, al fantacalcio uno dei flop più grandi delle ultime giornate. Voti anche molto pesanti per alcuni giocatori, tra cui Calabria e Kalulu che ultimamente non sono in grande forma. In generale la difesa, avendo Tatarusanu in porta, non sta dando grandi garanzie. Chi invece lotta e non molla mai è SandroTonali, ispirano meno Pobega e Messias. Rimane assolutamente da schierare Leao, mentre Giroud può comunque essere un’opzione. De Ketelaere ancora no, un po’ meglio Brahim Diaz.

Sassuolo: Anche il Sassuolo non se la passa molto meglio, lo stesso vale per DomenicoBerardi che arriva da un brutto voto. Ma contro il Milan spesso si accende. Defrel e Alvarez meglio di no, Laurienté solo da buon voto. Frattesi ci può stare, Traoré meglio di Obiang e Lopez. In difesa Erlic stavolta può essere il migliore.

 

? JUVE-MONZA

Juve: Tutti dietro ad Angel Di Maria. È il più in forma, va rimesso. Milik da confermare, Kean solo coperti. Chiesa da mettere sempre, con copertura. Fagioli in forma e ispira, Rabiot e Kostic si possono schierare. Locatelli da voto, Cuadrado e McKennie solo coperti. In difesa sì a Bremer e Danilo, no ad Alex Sandro. Se avete Pogba e Vlahovic, sono da mettere con una riserva.

Monza: Izzo lotterà come sempre, sfida velenosa con Di Maria. Rischio alto di cartellino ma comunque meglio di Marì e Caldirola. Carlos Augusto schierabile anche qui, Pessina e GianlucaCaprari le altre opzioni per “salvarsi”. Ispirano meno Petagna e Ciurria, così come Rovella e Machin.

 

? LAZIO-FIORENTINA

Lazio: La squadra di Sarri è in forma super. Sì a tutti i solisti: dentro Felipe Anderson, Zaccagni, LuisAlberto e Milinkovic. Ci sta anche Pedro, mentre Immobile solo con una riserva sicura. Lazzari si può mettere, coperti, ok anche Romagnoli. Quelli meno da fanta rimangono Cataldi, Casale e Marusic.

Fiorentina: No a Dodo, anche il resto della difesa può soffrire un po’. Amrabat da sufficienza, Duncan no. Ikoné è tornato in un momento negativo, meglio Bonaventura. Kouamé e Saponara se mancano big, Jovic fuori forma. Visto il momento, è NicoGonzalez che deve provare ad accendere la luce.

 

? NAPOLI-ROMA

Napoli: Non si può fare a meno di Osimhen, ovviamente. Ma anche Kvaratskhelia è da rimettere subito dentro. Politano meglio di Lozano, ancora fiducia a Zielinski mentre Elmas con una riserva è da mettere. Anguissa da ottimo voto, piace molto più di Lobotka. Mario Rui in forma ma è Giovanni Di Lorenzo a essere scatenato anche in zona bonus. Promossi Kim e Rrahmani.

Roma: Anche Smalling può soffrire Osimhen, rimane comunque di poco meglio degli altri centrali. No al centrocampo, Zalewski solo da voto mentre si può rivedere Spinazzola. Nonostante la difficoltà della partita, Pellegrini, Abraham e specialmente PauloDybala rimangono da mettere. El Shaarawy da jolly.

 

? UDINESE-VERONA

Udinese: Sottil si aggrappa ancora a Beto. Success da voto, mentre è promosso Udogie. Samardzic meglio degli altri centrocampisti, Pereyra con copertura sicurissima. Becao invece è il migliore dei tre dietro, ci può stare anche Bijol che segnò all’andata.

Verona: Depaoli promosso, JoshDoig da mettere così come uno scatenato Lazovic. L’attacco ispira meno (il migliore è comunque Djuric), così come la difesa. Tameze può essere da sufficienza in questo match.

 

CONSIGLI MANTRA

Rafael Toloi (Dc) è da mettere in difesa, ottima scelta di giornata. Destiny Udogie (Ds, E) promosso come Ds, da mettere sempre. Anche come E può essere un’idea in questa giornata. 

Zambo Anguissa (M, C) intoccabile come M, anche come C nel caso si può mettere. Davanti premiamo due A di esperienza: potete mettere sia Angel Di Maria (A), in grande forma, che Pedro (A) contro la Fiorentina.