news

La Preview per la 16a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare

La Preview per la 16a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare - immagine 1
Ci siamo per una nuova annata di Serie A e di fantacalcio, inizia il 2023. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori...
Guglielmo Cannavale

Ci siamo per una nuova annata di Serie A e di fantacalcio, inizia il 2023. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida per la giornata di campionato in arrivo.

? Seguite sempre le nostre probabili formazioni LIVE per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

SALERNITANA-MILAN

Salernitana: La difesa è un pericolo, no ai tre dietro. Anche Sambia è da evitare (contro Theo e Leao), un po’ meglio Bradaric. Coulibaly di lotta e poco altro, Bohinen e Vilhena provano a strappare un 6. BoulayeDia è sempre velenoso. Piatek un ex che darà tutto e si farà valere, anche se non primissima scelta di giornata.


Milan: Sono le partite da RafaelLeao, non potete avere dubbi. Sì anche a Giroud, Brahim Diaz in questo momento meglio di De Ketelaere se avete entrambi. Saelemaekers da 6, Tonali e Bennacer da buon voto entrambi. Theo è ovviamente sì, da 6,5 il ritorno di Calabria così come possono prendere una sufficienza Kalulu e Tomori, anche se con Tatarusanu tutta la difesa è un po’ più incerta.

 

? SASSUOLO-SAMPDORIA

Sassuolo: La difesa è da sufficienza e poco più, Ferrari si può schierare. Frattesi da bonus, Matheus Henrique no. Thorstvedt buona idea, Traorè jolly da mettere solo coperti. DomenicoBerardi vuole tornare a far sognare i fantallenatori, Pinamonti invece cerca riscatto e in un match così si può mettere. Laurienté da buon voto e potenziale bonus.

Sampdoria: Nuytinck subito in campo, può essere da sufficienza più di Murillo e Amione. Cerca un 6 Augello a sinistra. No a Leris, Rincon e Villar, Verre può fare qualcosa. ManoloGabbiadini è l’unica speranza o quasi col suo mancino, Montevago ancora acerbo mentre Lammers solo da voto.

 

? SPEZIA-ATALANTA

Spezia: Attenti alla difesa, solo Kiwior può salvarsi. Holm spinge sempre, Simone Bastoni torna a essere un’ottima scelta. Bocciati Bourabia e Ampadu, Moutinho ancora da scoprire mentre Reca si può mettere se coperti. Gyasi fa fatica, Nzola in casa è da mettere anche con l’Atalanta.

Atalanta: Lookman è il migliore, ha fatto un super autunno. Koopmeiners può rilanciarsi, così come Zapata che non va tenuto fuori in un match così. Hojlund solo con una riserva, Muriel ispira ma se coperti. Non sottovalutate nemmeno MarioPasalic, con una riserva: ha nello Spezia la sua vittima preferita. Soppy con riserva, ok Maehle, de Roon ed Ederson da sufficienza. In difesa Scalvini e Toloi possono essere più interessanti di Palomino.

 

? TORINO-VERONA

Torino: Via libera al blocco-Juric a partire dalla difesa, dove Schuurs è da modificatore mentre Djidji e Rodriguez possono essere da 6. Vojvoda ispira, Lukic ha la piena fiducia dell’allenatore mentre Ricci è da sufficienza. AleksejMiranchuk può avere una buona giornata, Vlasic non si tiene mai fuori e anche Radonjic va schierato. Sanabria buona idea.

Verona: La difesa è bocciata, i tre dietro vanno evitati. Sulemana da monitorare, gli anni passano per Veloso. I migliori sono gli esterni: Darko Lazovic da una parte, Doig dall’altra. Tameze di lotta, Verdi di qualità: Simone è un ex velenoso. Henry ha faticato prima della sosta.

 

? LECCE-LAZIO

Lecce: Baschirotto leader della difesa, è l’unico che può salvarsi dietro. A centrocampo è Hjulmand l’unico possibile da sufficienza, gli altri come Gonzalez e Blin ispirano meno. GabrielStrefezza è da mettere anche con la Lazio, Colombo vuole confermarsi ma non una primissima scelta di giornata, Banda segna poco.

Lazio: Pochi dubbi su Lazzari, Romagnoli è affidabile. Casale da sufficienza, Marusic può avere qualche incertezza in più contro Strefezza. Milinkovic-Savic è intoccabile, Cataldi e Vecino con alti e bassi. Mattia Zaccagni, anche se in ballottaggio, è da mettere sempre. Pedro pure, anche lui con copertura. Felipe Anderson si mette. Immobile è tornato, si mette punto e basta.

 

? ROMA-BOLOGNA

Roma: La difesa può avere subito solidità: Mancini e Ibanez si possono mettere, Smalling è come sempre il migliore. Celik incerto, Cristante poco da fanta così come Matic, Zalewski da sufficienza. PauloDybala va messo per forza, sì a Pellegrini. Zaniolo da rilanciare, Abraham con una riserva.

Bologna: Posch è il migliore della difesa, con la Roma si possono evitare Lucumì, Lykogiannis, Cambiaso e soprattutto Soumaoro. Sono schierabili Dominguez e Ferguson a centrocampo, non Medel. Soriano prova a rinascere, ma meglio Orsolini per ora. L’intoccabile è sempre MarkoArnautovic.

 

? CREMONESE-JUVE

Cremonese: Poco da pescare, anche Dessers non è una prima scelta in questa partita, così come Okereke. EmanueleValeri proverà a salvarsi ancora, no al resto della difesa. A centrocampo più sostanza che bonus, Pickel per una sufficienza e poco altro.

Juve: Promossa la difesa: Danilo e Bremer meglio di Alex Sandro, che è in ballottaggio. FilipKostic va messo, alla Juve si è ambientato subito. Rabiot vuole ripartire alla grande, Locatelli da sufficienza, Fagioli meglio Soulé e Miretti. Davanti, sì a Milik e Kean (con riserva) senza Vlahovic.

 

? FIORENTINA-MONZA

Fiorentina: Jovic cerca riscatto, si può schierare. GiacomoBonaventura la scelta migliore in mezzo, vede bene la porta. Ma anche Barak va messo. Amrabat da 6,5 dopo il Mondiale, con una riserva però. Si può evitare Duncan, Ikoné può fare bene, Kouamé merita fiducia. Milenkovic meglio di Igor, sì a Biraghi, Dodo non a tutti i costi.

Monza: Torna Pablo Marì ma non convince, meglio di no anche Izzo e Marlon. Ciurria si può evitare, Colpani meglio di Ranocchia, Pessina si può mettere. Il trascinatore è CarlosAugusto, mentre Caprari può essere da buon voto. Petagna e Mota Carvalho non prime scelte.

 

? INTER-NAPOLI

Inter: Big match per i nerazzurri, che devono vincere per rientrare in corsa. La difesa ha avuto alcuni e alti e bassi e qualche gol subito di troppo: Skriniar e Bastoni rimangono meglio di Acerbi, Dumfries schierabile ma il migliore è Dimarco. Non si può mai dubitare di NicolòBarella, da mettere anche Calhanoglu e Mkhitaryan. Lukaku torna da mettere, Dzeko e Lautaro si possono mettere entrambi con una riserva, evitate rimpianti con l’argentino.

Napoli: In difesa Di Lorenzo è sempre affidabile, meno convincenti Olivera e Mario Rui per questo turno. Kim sì, Rrahmani - al rientro - o Juan Jesus più incerti. Lobotka e Anguissa (con una riserva perché occhio a Ndombele) sono da buon voto, come (quasi) sempre. PiotrZielinski a San Siro ha un feeling speciale. Osimhen non si può non mettere, ovviamente, così come Kvaratskhelia. Politano da buon voto, Lozano con una riserva.

 

? UDINESE-EMPOLI

Udinese: La difesa ritrova certezze con Becao, è da mettere così come Bijol e Perez. DestinyUdogie torna da schierare, sì a Lovric e Pereyra mentre no a Walace e Arslan. Beto è da mettere, ha più gol di Success che invece gioca bene e fa assist. Deulofeu esclusivamente con una riserva.

Empoli: Parisi può essere anche da bonus, Stojanovic meno. Luperto meglio di Ismajli, ma non prime scelte. A centrocampo Marin si può preferire ad Akpa Akpro. Caputo si può subito mettere, TommasoBalzanzi è una buona idea e piace più di Bajrami, Satriano con copertura ma lotterà come sempre.

 

CONSIGLI MANTRA

Roger Ibanez (Dc) può essere un centrale schierabile al Mantra, anche più che al Classic. Manuel Locatelli (M, C) ottima M di giornata, chiaramente meno interessante da C. Giacomo Bonaventura (C, W, T) è un vero jolly ma soprattutto come C è una buona idea.

Nemanja Radonjic (W) va messo se coperti e se prevedete un modulo con una W. Nel caso, è la scelta giusta. Armand Laurienté (A) va schierato contro la Sampdoria, proverà ad accendersi ed è una buonissima A di questa stagione.