primo piano

Speciale portieri per l’asta: la griglia, tutti i secondi (e i terzi) e le coppie low cost

Guglielmo Cannavale

✅ SECONDI E TERZI PORTIERI

ATALANTA

Secondo portiere: Sportiello

La gerarchia: Il primo è senza dubbi Juan Musso, arrivato dall'Udinese. Poi c'è Sportiello che ha fornito ampie garanzie, il terzo è Rossi.

BOLOGNA

Secondo portiere: Bardi

La gerarchia: Il titolare è rimasto Skorupski nel Bologna di Mihajlovic. Il secondo è Bardi, che ha avuto spazio in preseason. Il terzo invece è Sarr a completare le gerarchie.

CAGLIARI

Secondo portiereRadunovic

La gerarchia: Non si tocca Cragno come titolare, alla fine è rimasto ed è la primissima scelta tra i pali. Alle sue spalle c'è Radunovic, che ha preso il posto di Vicario come secondo. Il terzo è invece Aresti nelle gerarchie di Semplici.

EMPOLI

Secondo portiere: Ujkani

La gerarchia: Il titolare tra i pali è Vicario, che ha detto addio al Cagliari per essere la prima scelta di Andreazzoli. Alle sue spalle c'è Ujkani dopo l'addio di Brignoli, completa le gerarchie in porta Furlan.

FIORENTINA

Secondo portiere: Terracciano

La gerarchia: Dragowski è il titolare di Vincenzo Italiano, con Terracciano come vice. Il terzo è arrivato nella scorsa stagione dal Torino: è Rosati.

GENOA

Secondo portiere: Semper

La gerarchia: Il numero uno indiscusso è Sirigu, arrivato dopo la rottura con il Torino a fine stagione. Il secondo è arrivato dal mercato ed è Semper, titolare al Chievo nelle ultime due stagioni. Il terzo era Andrenacci ma dopo l'arrivo di Semper diventa Marchetti.

INTER

Secondo portiere: Radu

La gerarchia: Il titolarissimo è Handanovic. Il vice è Radu, che alla fine è rimasto in nerazzurro nonostante i tanti rumors di mercato. Ha fatto anche una buona preseason. Poi c'è Cordaz, arrivato dal Crotone come terzo.

JUVENTUS

Secondo portiere: Perin

La gerarchia: Gerarchie chiare tra i pali in casa Juve. Szczesny è il primo nonostante gli errori, con Perin alle sue spalle dopo l'addio di Buffon e poi Pinsoglio da terzo. L'ex Genoa sarà uno dei secondi portieri più utilizzati, Allegri potrebbe fare un po' di turnover in campionato come ha sempre fatto.

LAZIO

Secondo portiere: Strakosha

La gerarchia: C'è stato il sorpasso l'anno scorso. Il primo è Reina, già allenato da Sarri a Napoli e subito confermato. Il secondo è Strakosha, che comunque garantisce grande affidabilità e potrà essere impiegato da Sarri in alternanza. Completa il terzetto Adamonis.

MILAN

Secondo portiere: Tatarusanu

La gerarchia: Gigio Donnarumma è partito, il titolare di casa Milan è Mike Maignan. La seconda scelta alle sue spalle è Tatarusanu, mentre il terzo dopo l'addio di Antonio Donnarumma è il giovane Plizzari.

NAPOLI

Secondo portiere: Ospina

La gerarchia: Alex Meret era partito come titolare senza ballottaggi, poi però l'infortunio. Ospina quindi è un secondo che avrà molto spazio soprattutto all'inizio. Completa le gerarchie Marfella.

ROMA

Secondo portiereFuzato

La gerarchia: José Mourinho ha fortemente voluto Rui Patricio come titolarissimo della sua Roma. Dopo l'addio di Pau Lopez, la seconda scelta è Fuzato mentre completa le gerarchie dei giallorossi il giovane Boer.

SALERNITANA

Secondo portiere: Fiorillo

La gerarchia: Il primo portiere della squadra di Castori è Belec. Il secondo è Fiorillo, arrivato dal mercato. La terza scelta tra i pali invece è Guerrieri.

SAMPDORIA

Secondo portiere: Falcone

La gerarchia: È confermato Audero come primo portiere. Come secondo c'è Falcone, completa la gerarchia Ravaglia (che era il terzo anche dell'anno scorso).

SASSUOLO

Secondo portiere: Pegolo

La gerarchia: Il numero uno della squadra di Dionisi è Andrea Consigli. Nessun dubbio. Da secondo confermato Pegolo, il terzo è Satalino.

SPEZIA

Secondo portiere: Provedel

La gerarchia: Gerarchie chiare ora tra i pali per Thiago Motta. Il primo portiere è Zoet, il secondo è invece Provedel. Il terzo è il classe 2002 Petar Zovko visto che Krapikas ha rescisso.

TORINO

Secondo portiere: Berisha

La gerarchia: Il titolare di partenza con Ivan Juric è Milinkovic-Savic. Alle sue spalle Berisha, che è pronto a prendersi il posto se Vanja farà errori. Completa il terzetto uno dei due giovani, Gemello (in pole) o Sava.

UDINESE

Secondo portiere: Padelli

La gerarchia: Il titolarissimo è arrivato dal mercato per sostituire Musso: è Marco Silvestri, che ha detto addio al Verona. Il vice è Padelli dopo l'addio di Scuffet, mentre il terzo sarà Carnelos.

VENEZIA

Secondo portiereMaenpaa

La gerarchia: Lezzerini è il titolare, il secondo è invece Maenpaa. Zanetti ha comunque detto che se la giocheranno. Il terzo è Bertinato, che aveva giocato in Coppa Italia.

VERONA

Secondo portiere: Pandur

La gerarchia: Al posto di Silvestri dal mercato è arrivato Montipò dopo la retrocessione del Benevento. È lui il titolare tra i pali, il secondo è l'affidabile Pandur mentre il terzo è Berardi.