primo piano

Speciale portieri per l’asta: la griglia, tutti i secondi (e i terzi) e le coppie low cost

Guglielmo Cannavale

✅ COPPIE LOW COST PER ALTERNANZA

Analizzando la griglia portieri, si possono scoprire le migliori coppie low cost. Queste sono le più interessanti esclusivamente in un'ottica di alternanza in base al calendario. Quindi chi ha almeno 28/29 giornate in alternanza. Poi magari ci possono essere coppie low cost anche migliori in termini di risultati ma un'alternanza casa/trasferta meno favorevole. Anche considerando che ultimamente il fattore casa si sta un po' perdendo.

Cragno-Consigli: 32 partite in alternanza. Una delle migliori coppia low cost, considerando valore dei portieri e ottima alternanza.

Consigli-Audero: 30 partite in alternanza. Anche questa è una buona coppia, soprattutto se entrambi faranno bene come nell’ultima stagione.

Sirigu-Audero:38 partite in alternanza. Coppia scontata e storica, quella di Genoa e Sampdoria.

Dragowski-Vicario: 38 partite in alternanza. Alternanza perfetta, Empoli e Fiorentina sono stati considerati come due club della stessa città nella compilazioni dei calendari.

Silvestri-Milinkovic:29 partite in alternanza. Si scende sotto ai 30 di alternanza ma molto dipenderà dalla continuità del Torino di Juric, che al Verona aveva valorizzato proprio Silvestri.

Silvestri-Skorupski:29 partite in alternanza. Coppia simile a quella sopra, anche se Skorupski alterna partite buone e altre meno.

Cragno-Montipò:28 partite in alternanza. Anche qui sotto ai 30 di alternanza e non troppe garanzie.